Calipso - ciclo del 4/04/2016 - ripreso a misurare

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Calipso - ciclo del 4.4.2016

Messaggioda ecchilosa » 13/04/2016, 11:41

beh, dai non può piovere per sempre :mrgreen: ancora però non ci siamo accordate sulle procedure anti-sfiga da mettere in atto :lol: :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda calipso » 13/04/2016, 12:28

No ma infatti, troppo bello per essere vero, la ghiandola è ancora gonfia e oggi il piccolo labbro si sta gonfiando di nuovo e ha ricominciato a darmi fastidio.

Oggi ho un seminario ma appena finisco stasera e arrivo a casa inizio con gli antibiotici. Già camminare mi dà fastidio ma oggi e domani sarà inevitabile, poi fino a lunedì posso stare un po' tranquilla.

Adhara, la bartolinite è proprio fastidiosa se arriva all'ascesso perché si gonfia tutto raggiungendo le dimensioni di un'arancia e non si riesce né a camminare né a sedersi né nulla, e quando incidono fanno una leggera anestesia locale, ma si sente comunque tutto. E poi a seguire la seccatura di una-due settimane di riposo e doppie iniezioni giornaliere di antibiotici...

[Tra l'altro a settembre avevo subito intuito cosa stesse succedendo, vado in farmacia e mi dicono di stare tranquilla e fare impacchi di acqua fredda...dopo due giorni che non riuscivo a camminare vado nel ps della città dove studio, intorno a mezzanotte, e il medico in servizio praticamente mi prende in giro dicendo che era dovuto alla depilazione e non fosse nulla di che, che mi lamentavo per niente etc al che io ho protestato che non riuscivo a camminare né a sedermi e lui mi ha spedita il giorno dopo in ginecologia, dove la dottoressa mi ha visitata per bene e detto che non era nulla (le ho chiesto: non è la ghiandola di Bartolini? E lei, dopo aver tastato accuratamente: noooo assolutamente, e poi sul referto ha scritto edema, ghiandola di Bartolini non tastata... Vabbé) , di disinfettare e fare impacchi caldi.
Nel we sono andata a casa ed ero in una situazione disastrosa, non dormivo, non potevo sedermi né distendermi né camminare, e alla fine sono andata al ps della mia città dove mi hanno guardata così :shock: :o e detto che non avevano mai visto nulla del genere e che sarei dovuta andare giorni prima così mi sarei risparmiata l'operazione......

La seccatura è che nella maggior parte dei casi è un problema che una volta che si è presentato si presenta due volte l'anno almeno... Finché la ghiandola non viene tolta. Ma anche lì, andare a togliere una ghiandola non è proprio una passeggiata :roll:
calipso

Anno di nascita: 1992
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda calipso » 13/04/2016, 12:31

Per quanto riguarda il nome :lol: figurati che dalle mie parti i corrieri Bartolini sono disastrosi, per cui pure io appena letto il nome mi sono fatta due belle risate, e da settembre in poi non li ho più guardati nello stesso modo :lol:
calipso

Messaggioda Adhara » 13/04/2016, 12:40

calipso ha scritto:Per quanto riguarda il nome :lol: figurati che dalle mie parti i corrieri Bartolini sono disastrosi, per cui pure io appena letto il nome mi sono fatta due belle risate, e da settembre in poi non li ho più guardati nello stesso modo :lol:

:lol: :lol: :lol: ok allora non sono l'unica :matto: :matto:

Certo che sono davvero incompetenti eh...voglio dire visto che comunque è un ascesso non si sono nemmeno accorti che fosse un ascesso? posso capire non sei in grado di diagnosticare la bartolinite però... Porca vacca lasciare una persona in quello stato è da denuncia! Fortuna che al ps della tua città ci sono saltati fuori!
Spero che ti passi presto davvero perchè non dev'essere facile muoversi in quello stato :bacio

Almeno ora so che abbiamo la ghiandola di Bartolini! :)

Ma si sa quale possa essere la causa?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda calipso » 13/04/2016, 12:54

Ne abbiamo due, una per lato!
In realtà la causa non è ancora chiara. L'altra volta mi hanno detto che poteva essere causato dalla depilazione (che mi ero fatta io a casa ma in maniera un po' aggressiva e senza disinfettare prima la zona).
In generale dovrebbe essere batteriologica ma non capisco comunque, sono sempre molto attenta all'igiene specie prima/dopo i rapporti quindi proprio non saprei....
Peraltro non è nemmeno strettamente connessa ai rapporti, perché si può verificare anche senza....
calipso

Messaggioda calipso » 19/04/2016, 0:44

la ghiandolina piano piano pare si stia sistemando anche se mi dà ancora un po' fastidio... invece sta succedendo un'altra cosa che non capisco (!)

solitamente il mio ciclo funziona così: ciclo - mestruazioni abbondanti 3 giorni che man mano diventano più leggere fino a diventare nell'arco di 5 giorni totali del semplice spotting marroncino che dura 2-3 giorni.

La mia "definizione" di spotting è sempre stata: macchioline marroni in piccola quantità, per le quali uso salvaslip piccoli cambiandoli svariate volte nel corso della giornata. Per intenderci la quantità disegnata nella prima immagine click

In questo ciclo, mentre le mestruazioni volgevano al termine diminuendo fino a diventare le macchiette sopra descritte, ho cominciato ad avere -specialmente la sera- delle micro perdite di sangue vivo, di quantità molto inferiore rispetto a quello che io ho sempre chiamato spotting. Cioè, posso praticamente contare le gocce, e vanno da 3 a 5 (più quelle che trovo sulla carta pulendomi). La cosa che mi sta facendo strano è che ormai queste perditine (chiamiamole spotting2) vanno avanti da una settimana. Iniziate in concomitanza con spotting 1 e dopo due-tre giorni spotting1 è andato via ed è rimasto solo spotting2 che ormai continua quasi senza sosta da 7 giorni, di solito la sera e di solito appunto due goccine in croce (come se vi pungete il dito con un ago per intenderci). Mi sono iniziate dopo 4 giorni che la ghiandola di Bartolini era infiammata.... e peraltro inizialmente mi era sembrato di averci visto pure una puntina di pus, ma a questo punto non ne sono più convinta, magari era solo la componente liquida che mi aveva dato questa impressione, infatti non aveva odore nè nulla. Non ho preso medicinali, solamente rimedi omeopatici e del gentalyin beta esterno ma utilizzato dopo questo episodio. Non so che pensare, sono ipocondriaca, e mi sto preoccupando, ho paura che si sia rotto il dotto della ghiandola :roll:
calipso

Re: Calipso - ciclo del 4.4.2016 - spotting rosso vivo

Messaggioda Adhara » 19/04/2016, 6:54

Ciao Calipso...leggendo quello che hai scritto magari c'è stata una rottura dei capillari attorno al rigonfiamento dovuto dall'infiammazione della ghiandola,piuttosto che il dotto. Visto che dici che il sangue è davvero poco, fra strusciamenti vari durante la giornata e il calore che comunque c'è la sotto, i capillari potrebbero subire un dilatamento e perdere sangue. Mera ipotesi eh! :bacio :bacio Purtroppo essendo in un posto così particolare è anche facile visto che la ghiandola è soggetta a continui "solleciti".
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 19/04/2016, 7:46

Quoto Adhara, ho pensato un po' la stessa cosa.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda calipso » 19/04/2016, 12:51

Grazie mille, speriamo.... Oggi sono aumentate a livello spotting 1. Non so se farmi andare a vedere ed eventualmente da chi. Penso aspetterò fino a domani poi in caso vado dal mio medico di base giovedì...
calipso

Messaggioda Blade » 20/04/2016, 9:19

:no no: tienici aggiornate, sperando che tutto rientri da solo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale