Ecchilosa - ciclo 18.03.2016 - vi lascio per un po'

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ecchilosa - ciclo 18.03.2016 - vi lascio per un po'

Messaggioda Pollon » 14/04/2016, 22:34

Rientro un attimo per te e Rain... Lascia perdere... Ho letto tanta di quella superficialità e falsità da rabbrividire... Ti abbraccio e ti do la buonanotte tra una fitta all'ovaie e un'altra... Risultato di una cura per vedere se riesco a concepire dopo quasi due anni di tentativi... Natura una mazza (per non dire di peggio). Notte tesoro... Ti capisco!
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda meletta » 15/04/2016, 6:27

SilVi92 ha scritto:Scusate se mi permetto di rispondere io al posto di ecchilosa, e tra l'altro da totale estranea alla vostra situazione visto che finora non ho mai cercato una gravidanza, tantomeno quindi mi sono dovuta confrontare con l'esperienza di perdita con cui purtroppo si sono dovute confrontare molte di voi...
Onestamente però non credo che lei abbia incolpato nè se la sia presa con chi ha avuto il positivo adesso o in generale, penso che lei stia provando solo dei sentimenti del tutto normali e che può assolutamente capitare di provare (a chi non è mai capitato, in quest'ambito o in altri, di non riuscire a gioire per il successo di altri quando è lo stesso che noi non riusciamo a conseguire? Per quanto non siano i sentimenti migliori del mondo può succedere di sentirsi così).
Credo anche che la sua volontà di allontanarsi un attimo sia altrettanto normale in questo momento e non sia una chiusura o un baratro di totale negatività, ma se una situazione, che dovrebbe essere positiva e renderti felice, ha invece l'effetto contrario, secondo me ci sta lasciarla un attimo da parte, riguadagnare serenità e tornare più avanti con lo spirito giusto. Soprattutto se questo si verifica, come nel suo caso, all'inizio di un nuovo ciclo di pma, che merita di essere iniziato con la maggiore serenità possibile.

toffoly ha scritto: Devi avere un certo tatto perche non sai mai la persona che sta dall'altra parte come possa reagire se è fragile o meno!

Tu lo dici a lei nei vostri confronti...ma vale anche il contrario! Ognuno ha la sua storia quando arriva qui, ad esempio tu hai già un figlio, vari mesi di ricerca alle spalle e due aborti, e adesso un positivo. Lei ha più di un anno di ricerca alle spalle, un tentativo di pma già affrontato e fallito e un'altro che sta per iniziare. Non avete forse entrambe lo stesso diritto di sentirvi fragili a causa delle rispettive esperienze difficili e meritate tatto nelle risposte? Io credo proprio di sì.

Credo che sia stato frainteso il senso di quello che ecchilosa voleva dire, ovvero assolutamente non sminuire i vostri positivi o anche gli insuccessi, ma soltanto esprimere un momento di sconforto che può assolutamente capitare a tutte, a chi per un negativo e poi per l'arrivo delle mestruazioni, o a chi come lei per l'inizio di un nuovo tentativo di pma proprio quando ti viene sbattuta in faccia l'evidenza che anche dopo tutta la fatica psicologica e fisica che la pma comporta, dopo la gioia del positivo, tutto può comunque finire nel perdere tutto. Penso che sia comprensibilissimo e non credo sia giusto dire che sono discorsi insensati o che c'è un limite a quello che una persona può esprimere. Ecchilosa ha solo espresso il suo momento di sconforto come ha fatto ognuna di voi al momento dell'arrivo delle mestruazioni o all'ennesimo test negativo o durante l'attesa infinita del po. Non credo che nessuna di voi nè lei sia da biasimare per i momenti no e se li esprime, così come vale la stessa cosa per i momenti di gioia. Non siamo qui per giudicare i sentimenti degli altri, ma solo per aiutarci ad interpretare le nostre tb e oltre a questo anche a supportarci e a comprenderci a vicenda quando capitano i momenti brutti, per qualsiasi motivo essi capitino.

:ok: :ok: :ok:

ecchilosa ha scritto:Ora vi saluto, vado a dormire, domani dovrò chiamare Madre Natura per chiederle con quale dose di Gonal cominciare :lol:

Forza ecchi!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 15/04/2016, 7:40

Buongiorno ragazze, scusate anche me se mi permeto di entrare in discussione... Mi sono letta tutte le vostre parole e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata una frase che secondo me può rendere l'idea di tutto l'insieme,ovvero: io sono responsabile di quello che dico,ma non di quello che tu capisci. Si perchè io non vedo le parole di Ecchi come un attacco personale a tutte noi,lo vedo come un momento di rabbia verso quello che è successo a Rain e che dire...ci sta tutto! Purtroppo la rabbia ci sta anche verso la natura...la natura è bastarda,permette che i nostri piccoli si insedino in posti che non possono portarli alla vita,permette che ci siano donne e uomini che pur non avendo problemi non riescano ad arrivare a coronare il loro sogno. Poi c'è la scienza,che è l'opposto di madre natura che da una possibilità a chi per qualsiasi motivo non è in grado da solo di portare avanti quel sogno.
Se non ci fossero pma,fivet e chi più ne ha più ne metta per queste donne (e non mi escludo perchè io non so ancora nulla di nulla di quello che potremmo avere io e il mio compagno) non ci sarebbe nessuna possibilità.
Questo forum credo sia fatto anche per gli sfoghi,che giustamente devono rimanere nei limiti delle offese,ma quella di Ecchi non credo sia proprio un offesa,direi più un malinteso proprio perchè lei è consapevole di quello che ha detto, tanto chè ha specificato con "scusate la franchezza", ma non è responsabile di quello che noi abbiamo voluto capire. Poi diciamocelo ragazze quante volte (tanto più voi che avete subito as) girando per strada e vedendo pancioni a voi sconosciuti non avete provato nemmeno un po' di invidia...probabilmente è anche questo il sentimento negativo che sale e da cui Ecchi vuole proteggersi,l'ho fatto anche io,quando mi sono resa conto che invidiare le altre persone mi rendeva quella che non sono. Ultima cosa...credo che il pensiero di Ecchi sia partito dalla negatività vedendo quello che è successo a Rain e di conseguenza è sfociato in altra negatività ma perchè è semplicemente, INGIUSTO e davanti all'ingiustizia si è inermi. Scusate se sono stata prolissa,non me ne vogliate è giusto essere felici per gli altri come è giusto stare male per gli altri...ma non è possibile ignorare il dolore di se stessi. :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 15/04/2016, 7:45

Ecchi, noi ti aspettiamo.
SMACK!!!!! :cuore:
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 15/04/2016, 8:30

Ecchi, mi spiacerà non leggerti più, ma sono convinta che ti farà bene un pò di stacco...a volte è necessario! :bacio
sai che quando vorrai saremo qui ad accoglierti come prima :si si:
un abbraccio forte! e spero di leggere presto buone nuove :affetto: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fra76 » 15/04/2016, 10:28

Io riesco a comprendere la frustrazione che si prova quando un figlio non arriva, quello che non capisco invece è che visto che si conosce bene il dolore che porta il fallimento o peggio ancora la perdita non si riesce a gioire nel vedere chi x fortuna ne è fuori! Tutto qua! Ho capito bene non ho frainteso nulla, sarà che certi sentimenti non appartengono a tutte noi me compresa e in ogni caso fanno il nostro essere! Detto ciò auguro tanta fortuna sia a chi cerca che a chi è in attesa xche in entrambi i casi ce ne vuole proprio tanta! :cuore:
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3

Messaggioda ecchilosa » 15/04/2016, 12:57

mi fa piacere leggere le parole di adhara, anche tu hai espresso bene il mio pensiero :bacio
ragazze, so che mi sarete accanto anche in questa pausa di riflessione (blade, cip, silvi, libe, rain :bacio ), tornerò presto per trovare i positivi di marisats e pinkie (sono convinta ce la farete prestissimo!!) con la speranza di vedere anche positivi del tutto inaspettati (pollon, sorella, continuiamo a drogarci e ridiamoci su!!!!) e, chissà, assistere al rientro delle figliol prodighe dopina, vally, vale, airali, rositas che sono fuggite col pulmino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Per il resto...
Adhara ha scritto: io sono responsabile di quello che dico,ma non di quello che tu capisci.

A presto :bacio :bacio :bacio :bacio
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda kiara84 » 15/04/2016, 12:59

Ecchi ti abbraccio forte..se hai bisogno io sono qui..

:bacio
kiara84

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vally » 18/04/2016, 10:11

Ecchi, non sono aggiornatissima su quello che è successo, ma ti penso spesso.
Non ho molto tempo e non riesco a collegarmi. Ti faccio un riassunto breve perché non aprirò un nuovo argomento, in sostanza la crio è andata male, non hanno potuto farla perchè la quantità era esigua, però la biologa ha detto che con un fresco di quel tipo la procedura si sarebbe potuta fare. Ora dobbiamo capire se rischiare di arrivare al pick up solo con il fresco che ci può fregare e quindi fare la cura per nulla. Comunque ho già prenotato un'altra crio, e se le cose vanno come devono riusciamo a farla prima dell'inizio della mia cura, (anche se non sarà a distanza di poco da quella fatta e credo che il suo sperma non cambierà di molto).

Per il resto ti mando un sacco di in bocca al lupo e spero che questa pausa di riflessione ti faccia più che bene.

Un abbraccio. :bacio
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Torna a I vostri grafici della temperatura basale