luce - ciclo del 02/04/2016 - arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce ciclo 02.04.2016 si ricomincia

Messaggioda luce » 17/04/2016, 17:47

Adhara ha scritto:
luce ha scritto:ma che dire? il gine mi ha visitata il 13 gg dal ciclo e ha detto di avere un rapporto solo il giorno dell ovulazione che sarebbe stata il giorno dopo e di iniziare a prendere progesterone da quella sera...quindi cuoricino il 14 giorno dal ciclo con stik positivo il 12 gg dal ciclo e il giorno dopo linee uguali quindi ancora fertile ma il cuore l ho dovuto fare il giorno dopo ancora come detto dal gine...ff mi segna ovetto pero' il 13 gg dal ciclo...speriamo bene non era meglio fare cuore il 13 gg dal ciclo? ma...fidiamoci e :preghiera: :bacio

Da quello che so l'ovulazione può avvenire fino a 48h dal picco e a vedere dal grafico l'ovo è stato al il 13° giorno (non contando la tb del 12°con attendibilità bassa) ...non è detto che avresti per forza ovulato il 14° magari hai ovulato il 13° sera,quindi i calcoli della ginecologa sono "sommariamente" esatti,certo che un :cuore: al 13° e uno al 14° secondo me ti davano più possibilità, ma non è detto eh! Diciamo che sapendo che gli :spermino: possono vivere fino a 72h (spero di non sbagliarmi) nel nostro corpo, sicuramente è meglio farlo prima che dopo l'ovo...o prima dopo e durante sarebbe il top :lol:

In ogni caso :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini: Tutto è possibile! :bacio

si in effetti anche io pensavo meglio 2 cuori che uno pero' forse perke' sa' che gli spermini di mio marito sono in numero modesto insomma buoni ma modesti ha detto...ora comincia l attesa ora vengo a sbirciarti! grazie adhara! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 18/04/2016, 7:54

Se il progesterone l'hai cominciato il 14° di sera, come mi pare di capire dalle note, allora possiamo dire che l'ovulazione è avvenuta al 13° perchè quello del 14° è già un rialzo e non è influenzato dal progesterone, se l'hai assunto solo la sera. Quindi si, secondo me sarebbe stato meglio al 13° piuttosto che al 14°. Così hai un bel buco prima dell'ovulazione e un rapporto il giorno dopo che potrebbe anche avere qualche effetto ma le possibilità sono minori che con un rapporto il giorno prima o il giorno stesso. L'ideale forse sarebbe stato avere un rapporto il 12° così erano a giorni alterni e coprivi bene tutto il periodo. In ogni caso :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 18/04/2016, 8:41

Blade ha scritto:Se il progesterone l'hai cominciato il 14° di sera, come mi pare di capire dalle note, allora possiamo dire che l'ovulazione è avvenuta al 13° perchè quello del 14° è già un rialzo e non è influenzato dal progesterone, se l'hai assunto solo la sera. Quindi si, secondo me sarebbe stato meglio al 13° piuttosto che al 14°. Così hai un bel buco prima dell'ovulazione e un rapporto il giorno dopo che potrebbe anche avere qualche effetto ma le possibilità sono minori che con un rapporto il giorno prima o il giorno stesso. L'ideale forse sarebbe stato avere un rapporto il 12° così erano a giorni alterni e coprivi bene tutto il periodo. In ogni caso :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

gia' :( che dire? speriamo che ci sia stato il rialzo ma non lo scoppio come in effetti nei grafici in cui monitoravo l ovulazione con eco avveniva dopo lo scoppio anche se si rialzava la temp...speriamo bene!intanto ho messo ovetto dove ha detto gine cosi' ho una idea !grazie blade :bacio :preghiera:
luce

Messaggioda Blade » 18/04/2016, 10:23

Il contrario potrei ancora ancora capirlo ma ovulazione avvenuta DOPO il rialzo non riesco proprio a concepirlo visto che il rialzo è dovuto solo al progesterone prodotto dal follicolo scoppiato...quali sarebbero questi altri grafici? In questo caso il ginecologo ipotizzava che l'ovulazione sarebbe avvenuta il giorno dopo ma tra la sera alle 23 (per dire) e la mattina dopo non ci sono moltissime ore di differenza e dubito che da un'ecografia si possa stimare così precisamente altrimenti non avremmo tutti i dubbi che ancora esistono sull'ovulazione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 18/04/2016, 13:02

Blade ha scritto:Il contrario potrei ancora ancora capirlo ma ovulazione avvenuta DOPO il rialzo non riesco proprio a concepirlo visto che il rialzo è dovuto solo al progesterone prodotto dal follicolo scoppiato...quali sarebbero questi altri grafici? In questo caso il ginecologo ipotizzava che l'ovulazione sarebbe avvenuta il giorno dopo ma tra la sera alle 23 (per dire) e la mattina dopo non ci sono moltissime ore di differenza e dubito che da un'ecografia si possa stimare così precisamente altrimenti non avremmo tutti i dubbi che ancora esistono sull'ovulazione.

allora ha luglio ovetto l 8 gg dal ciclo ma scoppianto ecograficamente il 10gg dal ciclo, aagosto scoppiato il 14 gg dal ciclo e qui coincide ma manca una misirazione a settembre ovetto al 17 gg dal ciclo ma qui scoppiato addirittura prima cioe' al 15 cmq calcolavo che se l ovo e' scoppiato il 13gg dal ciclo di notte il rapporto avuto alle 16 del gg dopo dovrebbe coprirlo visto che vive 24 ore...cmq sono tutti calcoli...
luce

Messaggioda Blade » 18/04/2016, 15:23

A luglio quindi tu hai piazzato l'ovulazione prima ma secondo ecografia è avvenuta dopo e lo stesso sarebbe per agosto perchè, da grafico, l'ovulazione dovrebbe stare all'11°...però dalle note vedo che segni "corpo luteo" o "ovo scoppiato" quindi potrebbe anche essere che ti dicano che l'ovulazione è avvenuta ma come fanno a dirti esattamente quando??
A settembre ovo al 15° è quello che mi torna di più, sinceramente; i rialzi non sono perfetti così ma può anche starci.
Per il grafico in corso certo, il rapporto potrebbe comunque essere utile però tieni conto che pure lo sperma ci mette un po' di tempo a raggiungere l'ovulo, per questo io propendo sempre per il rapporto del giorno prima piuttosto che il giorno stesso. Però sono tutti calcoli, come dici tu e la natura sappiamo che dei nostri calcoli non se ne fa molto :mrgreen: :disperato:

Scusa se sono sempre scettica ma visto che mi fido del metodo della tb mi viene difficile credere a queste previsioni basate su un'ecografia che vede cosa c'è adesso ma non tra 10 ore o cosa c'era l'altro ieri. ;) :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 19/04/2016, 14:35

Blade ha scritto:A luglio quindi tu hai piazzato l'ovulazione prima ma secondo ecografia è avvenuta dopo e lo stesso sarebbe per agosto perchè, da grafico, l'ovulazione dovrebbe stare all'11°...però dalle note vedo che segni "corpo luteo" o "ovo scoppiato" quindi potrebbe anche essere che ti dicano che l'ovulazione è avvenuta ma come fanno a dirti esattamente quando??
A settembre ovo al 15° è quello che mi torna di più, sinceramente; i rialzi non sono perfetti così ma può anche starci.
Per il grafico in corso certo, il rapporto potrebbe comunque essere utile però tieni conto che pure lo sperma ci mette un po' di tempo a raggiungere l'ovulo, per questo io propendo sempre per il rapporto del giorno prima piuttosto che il giorno stesso. Però sono tutti calcoli, come dici tu e la natura sappiamo che dei nostri calcoli non se ne fa molto :mrgreen: :disperato:

Scusa se sono sempre scettica ma visto che mi fido del metodo della tb mi viene difficile credere a queste previsioni basate su un'ecografia che vede cosa c'è adesso ma non tra 10 ore o cosa c'era l'altro ieri. ;) :mrgreen:

ormai blade le ho provate tutte ....cuore prima durante e dopo ovulazione per cui forse la natura o meglio la BDC non e' dalla mia parte vedremo tanto ormai...
luce

Messaggioda luce » 19/04/2016, 14:36

stamattina appena alzata ho fatto uno starnuto forte e ho sentito un crampo forte e doloroso durato 3-4 secondi in cui mi sono piegata in 2 poi piu' nulla...a qualcuna e' successo nel po? devo preoccuparmi?
luce

Re: luce ciclo 02.04.2016 ricomincia l' attesa

Messaggioda Adhara » 19/04/2016, 15:45

A me ogni tanto succede ma non ti so dire se è nel PO perchè io non sapevo quando ovulavo, a parte il mese scorso :D
Non c'è nulla da preoccuparsi a mio avviso, uno starnuto molto forte provoca contrazioni in tutto il corpo a volte può capitare che siano più forti e ne risenta anche qualche altra parte :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Re: luce ciclo 02.04.2016 ricomincia l' attesa

Messaggioda Eryon » 19/04/2016, 15:53

A me ogni tanto succede (anche non in po), ma il crampo è laterale.
Eryon

Anno di nascita: 1976
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale