Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - POSITIVOOOO ❤ ❤ ❤ ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Fra 76 - ciclo del 14/04/2016 - no comment

Messaggioda Adhara » 27/04/2016, 8:51

fra76 ha scritto:Già!! Che stress.. Tu hai ovulato invece ed hai proprio un bel grafico!! Se posso chiederti una curiosità.. Ma lo stick l hai mai visto positivo netto?

No mai visto positivo netto, ma ho fatto dei pasticci...l'urina era troppo diluita e poi io prendo 2 farmaci che diluiscono l'urina uno è un diuretico per la pressione e l'altro è la metformina, poi ho preso gli stick sbagliati...quelli meno sensibili :testate: da 20 mIU/ml. Quindi presumo che essendo i precedenti lontano dall'ovo completamente bianchi, col fatto che quelli si sono leggermente colorati e la tb non mente, più o meno ci abbiano preso.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda fra76 » 27/04/2016, 9:29

I canadesi sono tutti da 20 non credo ce ne siano di piu sensibili, comunque la sensibilità la trovi scritta dietro la bustina che contiene lo stick vicino alla data di produzione o scadenza non ricordo, io ho quelli verdi con scritto LH ma ho avuto anche quelli sempre verdi senza scritta, tutti sensibilità 20 mul, l unica cosa è che bisogna farli nel primo pomeriggio verso le due dove la quantità di questo ormone è piu concentrata, io sono diversi mesi che li uso e un picco netto l ho visto solo tre volte, tipo questo mese non l ho visto pero di conseguenza è stato piu lungo e con alti e bassi il piu forte ieri mattina poi è scomparso e sono arrivati i dolori alla ovaio, è x quello che credo di aver ovulato, ho letto in piu posti che la TB può non salire immediatamente il giorno successivo e ricordo il grafico di toffoly che con ovulazione accertata eco graficamente gli successe la stessa cosa la TB tardò a salire ma lei aveva ovulato due o tre giorni prima, vedremo.. Spero passi presso il po.. Ogni volta mi snervo!!
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/04/2016, 9:39

fra76 ha scritto:ho letto che la TB può alzarsi anche dopo due giorni dall ovulazione, speriamo sia vero :?

In teoria l'ovulazione avviene il giorno prima del primo rialzo, poi ecco, nessuno è lì dentro a vedere cosa succede ma il progesterone (che innalza la tb) viene prodotto dal corpo luteo ossia dal follicolo scoppiato che ha rilasciato l'ovulo quindi vedo un po' improbabile che vada in pausa per 2 giorni...In ogni caso :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: e stiamo a vedere! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda toffoly » 27/04/2016, 10:00

Esatto fra76! Ho ovulato il 28 marzo e il 29 la tb era scesa rispetto a quella del 28 marzo e il 30 marzo è salita di +0.20! Sarà improbabile ma ne sono la prova vivente! Il lunedì ho ovulato e il mercoledì si è alzata la tb!
toffoly

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 27/04/2016, 10:02

Si hai ragione Fra ho letto male io, quelli da 10 mIU/ml sono test di gravidanza :testate: In questi giorni ho pututo farli solo dopo pranzo perchè ho avuto parenti a casa e quindi li facevo quando mi ricordavo per paura di dimenticarli... Quindi per ora mi accontento almeno del fatto che un po' si siano colorati, la tb ha confermato e quindi non resta che attendere!
Vediamo se l'esperienza di Toffoly vale anche per te! In ogni caso :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 8:09

Una volta c'erano anche i test d'ovulazione da 10 miu/ml, adesso non ci sono più o almeno, io non li ho più trovati.
Per quanto riguarda tb e ovulazione...il problema è che se cominciamo a pensare di aver ovulato un giorno e non diamo retta alla tb e le sue regole tanto vale prendere la tb e affidarsi solo alle proprie sensazioni. Il caso di Toffoly è quello che è, può essere un'eccezione, può essere che non sia stata letta perfettamente l'ecografia, cosa che abbiamo visto capitare diverse volte anche in questo forum, sicuramente non è ben compilato viste le tante tb non attendibili quindi non sip uò proprio prendere ad esempio.
Il grafico così compilato è sbagliato, poi ognuna può scegliere di compilarlo sbagliato e tenerlo così ma io mi sento in dovere di sottolinearlo per chi arriva qui e legge, per fare in modo che non riceva informazioni sbagliate.
Io sposterei almeno un giorno avanti l'ovulazione, la coverline sarebbe ok e oggi saresti al primo rialzo. Se vuoi lasciarla al 13° devi almeno abbassare la coverline a 36.45°C anche se non è corretta riguardo alle tb precedenti su cui calcolare i rialzi. D'altronde stiamo parlando di un solo giorno avanti o indietro, prima del 13° non puoi aver ovulato visto lo stick positivo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda toffoly » 28/04/2016, 8:37

Io ho 70 test di ovulazione da 10 e su internet se ne trovano a secchiate sia su ebay che su Amazon ! Immagine ecco i miei test d'ovulazione sensibili 10!! Vedere x credere!
E poi che vuol dire "il caso di toffoly è quel che è " le mie tb poco o per nulla attendibili erano influenzate da anestesia x estrazione denti, assunzione medicine e tb prese in orari lontani dal solito! Può capitare che sbaglino nelle eco ma devi avere un ginecologo cane che ci capisca poco e niente! Possibile che anche davanti all'evidenza non "accettate" il fatto che la tb nn è una scienza esatta e applicabile a tt come se fossimo macchine! In fondo mi sembra che io sia incinta nonostante il rialzo lo abbia avuto 2 gg dopo l'ovulazione! Forse a volte le sensazioni aiutano! In fondo chi ci conosce meglio di noi! Cmq.fra76 mi sento di dirti di seguire le tue sensazioni e la tb di certo ti può aiutare ma non fidarti fino in fondo xke ci sono troppe variabili che la scombussolano! Basta pensare al fatto che se nn dormi le dovute ore la tb già nn è attendibile! Poi insomma è un metodo che i medici nn considerano proprio xke tr influenzale da fattori esterni....nn la rinnego come metodo ma nemmeno la ritengo legge universale! Mi ha aiutata a capirmi un po di più. ..tt qua!
toffoly

Messaggioda Adhara » 28/04/2016, 8:56

Io mi sono spulciata tutto Amazon fra ieri e oggi ma quelli da 10 non si trovano, da 10 sono solo quelli da gravidanza che infatti spesso vendono insieme. In alcuni però c'è da dire che non c'è scritta la sensibilità nelle info :testate:
Su e-bay mea culpa non mi piace comprare. Ma alla fine tanto lo so che con tutti i farmaci che prendo avrei problemi comunque, quindi mi accontento di quelli che ho preso :mrgreen:
Per quanto riguarda il caso di toffoly effettivamente le variabili sono tante, fra anestesie ed estrazioni varie secondo me è proprio l'eco che va a confermare il tutto, proprio perchè la tb può non essere una scienza esatta perchè il nostro corpo a volte può comportarsi in determinati modi... Ma alla fine tutto si vede a posteriori non c'è niente da fare.
Purtroppo toffolyna col fatto che hai tolto il grafico non possiamo fare molte comparazioni con quello di Fra, magari potrebbe aiutare. :bacio

P.S.= e infatti ho appena cercato quelli uguali a tuoi e non c'è scritta la sensibilità mannaggia a loro! :testate: E vabbè ormai ho questi e uso questi,ma ne ho 100 avoja a finirli!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda fra76 » 28/04/2016, 9:05

Io x ora l ovetto lo lascio li poi vedremo come va e in caso a ritroso vedrò! Son sicura di aver ovulato in quel giorno e la TB mi serve x confermarlo, ho avuto un ribasso con stick positivo seguito da due rialzi, ma se l ovulazione è avvenuta la sera? Alla mattina seguente la TB potrebbe ancora non essere molto in rialzo giusto?
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3
Gravidanza: in cerca

Messaggioda toffoly » 28/04/2016, 9:08

Adhara guarda se ti servono ecco il link! La specifica della sensibilità non c'era ma tra le domande che fanno gli utenti in basso nella pagina c'è la risposta che sono da 10! Il link L'ho appena preso da Amazon così magari x il prossimo mese hai qll ultrasensibili! Anche se ti auguro con tt il cuore che nn li devi ricomprare xke la cicogna ha fatto tappa da te! http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IVIIQUY ... ref=plSrch
toffoly

Torna a I vostri grafici della temperatura basale