toffoly ha scritto:A me la tb seviva x concepire!
Non è uno stile di vita e se dovessi scegliere di fare un altro figlio sicuramente prenderò di nuovo la tb ma stop! X me nn serve ad altro!
Scusami Toffoly (e anche Fra76 visto che è il tuo topic!) se intervengo "dal nulla", ma a mio parere non puoi dire che la tb ti è servita per concepire: come sicuramente sai, con la sola tb (anche con grafico ben compilato) puoi sapere se hai ovulato solo DOPO che l'ovulazione è avvenuta e non prima...
Semmai puoi dire che ti sono serviti i test-ovo, perchè quelli servono a prevedere l'ovulazione per piazzare i rapporti (che comunque puoi avere a giorni alterni senza fare neanche gli stick!

), e l'eco-monitoraggio che hai fatto per prevedere lo scoppio del follicolo e piazzare i compitini al meglio.
Quindi la mia domanda è: in che cosa ti è servita di preciso la tb, per concepire? Solo per sapere quando finisce la tua fase luteale per poter fare il test? Per quello ti bastava fare un rapido calcolo dal test-ovo positivo in poi (18-19 giorni dopo il +): se la gravidanza si è instaurata lo scopri comunque, anche senza fare nulla! Conosco milioni di mamme che non sanno cosa siano le beta, gli stick e la tb!
Io prendo la tb da quasi 2 anni e (nonostante le disgrazie che mi sono successe, questa è un'altra storia) sono rimasta incinta 1 volta naturalmente e 1 con Fivet, senza mai smettere di MONITORARE il mio ciclo.
Per prevedere l'ovulazione uso gli stick e solo con queste 2 cose insieme posso di dire di avere uno strumento completo per provare a concepire. Se non ci fossero le regole, i miei grafici non sarebbero mai chiari e il metodo completamente inutilizzabile... invece funziona molto bene, senza sentirsi casi particolari e senza mettere in dubbio ogni cosa.
Prendilo come se fosse uno sport: nel calcio, ad esempio, puoi pretendere di vincere segnando tutti i gol con le mani? Eh no, perchè
NON VALE!
Allora cosa si fa in questi casi? Sicuramente non si pretende di cambiare le regole mettendole in discussione ad ogni partita o cambiandole a proprio piacimento... Si cambia sport...

Il fatto che poi tu sia rimasta incinta (a proposito, congratulazioni!

) non significa nulla, nè in un senso, nè nell'altro. E' giusto che Blade, che è la tibbina più esperta di questo metodo, corregga gli errori sulla compilazione del grafico (visto che il forum è nato per questo), poi se tu non vuoi applicare le sue correzioni, sei liberissima di lasciare tutto com'è...