Io non so se le persone che ti chiedono se ci sono novità te lo chiedono perchè avete detto che state cercando, io proprio per evitare questo ho voluto dirlo a meno persone possibili. Figurati che ho fatto fatica anche a dirlo al medico
e mi viene l'ansia se devo fare qualcosa tipo esami etc...quando penso di dover pronunciare le parole "guardi però potrei essere incinta".
Per fortuna alle poche persone cui l'ho detto non passa nemmeno per l'anticamera del cervello chiedermi come sta andando,lo sanno che li avvertirei io se ci fossero dei problemi dopo eventuali controlli, o se arrivasse un positivo.
Purtroppo è molto facile pensare di rilassarsi ma la mente è una cosa incredibile da controllare e te lo dice una che la forza di volontà la tira fuori in casi eccezzionalmente rari..
e la cosa mi fa arrabbiare e non poco. Forse l'unica cosa positiva è che sono sempre stata una persona paziente, un po' ansiosa si ma nei limiti del sopportabile (sia per me che per gli altri).
Resta il fatto però che da quello che capisco dalle tue parole che si, sarai anche impaziente e ansiosa come dici però sei anche razionale e realista, che sono due qualità da non sottovalutare. Non vedi solo quello che vorresti vedere e cerchi di affrontare la situazione, tanto più decidendo di non prendere le tb post-ovo per non alimentare la tua ansia.
Spero davvero che questi "solo" 10 mesi di ricerca finiscano presto