rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 4/04/2016 - #MaiNaGioia

Messaggioda rattola85 » 02/05/2016, 9:10

Ehi Adhara! No figurati, non abbiamo mai profferito parola sulla ricerca con nessuno, ma evidentemente tutti pensano che appena sposati e non del tutto giovanissimi (31 e 30 anni) cerchiamo subito di allargare la famiglia. Ed in effetti così è, siamo in cerca! Ma mai, neanche con mia madre e mio padre ho espresso il desiderio di avere un figlio, ho parlato della ricerca o del fatto che ancora non arriva ed io mi stresso... mai!! Sono troppo riservata, come dici tu mi viene l'ansia a pensare di dirlo a qualuno!
Solo alla mia migliore amica in confidenza una volta ho manifestato la mia tristezza perchè ancora non ero mamma e gli altri trovavano i figli sotto gli alberi, sembrava...
Le persone chiedono per curiosità, per farsi i fatti nostri e sparlare di eventuali problemi, per farti stare male o soltanto per mancanza di tatto...
Siamo molto simili mi sa, Adhara... in quello che hai scritto ho ritrovato molta parte di me!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 02/05/2016, 10:02

31 e 30 anni, se non siete giovanissimi voi noi che siamo? :saggio: 34 io (ma in realtà 35 solo perchè sono nata a dicembre ho un po' di fortuna :P ) e 36 lui. Si forse lo "scherzo" lo gioca il matrimonio, molte persone tendono a farsi gli affari "procreativi" degli altri se si è sposati. Noi non siamo ancora sposati quindi questo fattore forse gioca a nostro favore.
Credo anche io che siamo simili ecco perchè mi trovo spesso a commentare nelle tue discussioni :lol:
Capisco anche che vedere persone vicino a noi figliare come fossero conigli sia destabilizzante e non poco...però credo anche che chi decide consapevolmente di mettersi a cercare e quindi mette in gioco tutto,controllandosi e approfondendo la conoscienza del proprio corpo vada incontro anche a tanti lati psicologici che molte persone ignorano.
Credo che a molte coppie in cerca che poi trovano difficoltà, la prima cosa che viene in mente dopo aver preso precauzioni per anni sia: "Se avessimo saputo prima che ci sarebbe voluto così tanto tempo, avremmo potuto goderci i nostri rapporti intimi con libertà assoluta!" Io l'ho pensato! :lol:
Solo che con l'epilessia e tante altre cose che ho,il mio senso di responsabilità mi ha limitato in tutto questo tempo...e quando penso che nascono figli di madri o padri drogati sani e belli la cosa mi urta e non poco!
Ma inutile stare troppo a pensarci...alla fine arriverà anche per noi, basta credere almeno in questo :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda luce » 02/05/2016, 10:17

ragazze avete detto tutto voi io penso solamente che ansia o non ansia nervoso o meno se deve arrivare un bimbo arriva lo stesso diciamo che se fossimo tranquille si creerebbe un ambiente piu' sereno per il fagiolino e staremmo meglio anche noi ...pensate alle donne di una volta che lavorano pure nei campi al freddo eppure figli uno dietro l altro, alle drogate o prostitute che tanto serene non sono eppure hanno figli pure loro...insomma la natura ci mette lo zampino pero' noi facendo controlli esami ect cerchiamo di aiutarla e non arrendetevi ragazzine ahahah io sono la vostra nonna! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 02/05/2016, 11:34

Mi aggrego in quanto VETERANA della causa! :lol:

Non c'è altro da aggiungere, se non che l' unico sollievo x me è sapere di aver fatto il possibile per capire cause, concause e rimedi... Per ottimizzare le risorse e le possibilità!!!! Il resto è caso, fortuna, fede, destino... Chiamatelo come ci pare... Io lo chiamo chiul! :lol:
vale811

Messaggioda Adhara » 02/05/2016, 11:49

vale811 ha scritto:Il resto è caso, fortuna, fede, destino... Chiamatelo come ci pare... Io lo chiamo chiul! :lol:

Frase moooolto giusta!! :si si: :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda rattola85 » 03/05/2016, 15:00

Ragazze grazie a tutte e scusate il ritardo...
Avete tutte ragione... sapete che c'è? Che da questo ciclo, anzichè metterci a pensare alla possibile gravidanza, che tanto oltre che pensarla non posso fare al momento, vi coinvolgerò in discorsi di tutt'altro tipo, così vediamo se passa più in fretta il tempo e senza pensieri...
rattola85

Messaggioda Adhara » 03/05/2016, 15:13

rattola85 ha scritto:Ragazze grazie a tutte e scusate il ritardo...
Avete tutte ragione... sapete che c'è? Che da questo ciclo, anzichè metterci a pensare alla possibile gravidanza, che tanto oltre che pensarla non posso fare al momento, vi coinvolgerò in discorsi di tutt'altro tipo, così vediamo se passa più in fretta il tempo e senza pensieri...

Soooono d'accordissimo!! Disposta a parlare di qualsiasi cosa! ehm...si sono una chiacchierona se non s'era capito :oops:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda marisats » 03/05/2016, 16:12

Pensa che io ne ho 35 e lui 48.
Io non nascondo nulla lo dico tranquillamente compresi i fallimenti.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 03/05/2016, 20:11

Ehi marisats, però tu un figlio già ce l'hai... il fallimento ok, ma quando un figlio già c'è è diverso... sia per te, penso, che per gli altri... noi invece passiamo per quelli che "non sono buoni"... e che "se non si sbrigano a fare figli quando se lo fanno?". Non so dalle tue parti, ma dalle mie la gente è molto critica e le piace sparlare e maldire di tutto e tutti...
E poi, diciamoci la verità, gli uomini possono procreare finchè vogliono... il problema ce lo abbiamo noi, la nostra riserva ovarica ed il tempo che passa veloce... quindi la gente, se deve parlare di una coppia che non ha figli, farà presto a dire "è lei che non vale" e "se non si sbriga a far figli, quando li farà? Già ha 31 anni!".
Io non nascondo fallimenti e mostro trionfi... è solo che è un fatto personale... e non mi va di condividerlo con tutti! Che poi, le persone iniziano presto a fare domande: "e quando ti fidanzi? E quando ti laurei? E quando ti sposi? E perchè vi siete lasciati?"... la mia vita è stata un continuo! Sono sempre stata una ragazza modello ma molto moderna, fidanzati ne ho avuti ed il fisico mi ha permesso di fare tante cose... quindi sono stata sempre oggetto di commenti da parte di chiunque! Pensate che una volta una persona, parente, paragonandomi ad una cugina un pò tanto in carne, mi ha detto "ma guarda che bella pancia (inteso "com'è bella grassa") tizia, piuttosto che tu che sei magra", ovviamente attirando le ire sia della povera tizia che perdeva tempo e lacrime in diete dimagranti senza esito, sia le mie che mi sentivo denigrata solo per il non essere grassa! E così è stato per tutto, per la laurea arrivata in 5 anni esatti, per il lavoro, per la casa, per il diploma, per i voti... per tutto! Per ogni cosa buona che ho fatto ho ricevuto critiche, figurati per i fallimenti!! Per questo, essendo tra l'altro molto riservata, conservo per me e mio marito queste delusioni e per le future (spero) gioie mi guarderò bene dal divulgarle in fretta!
Adhara, allora chiacchieriamo di quello che vuoi, sperando che questo ciclo per te e per me sia l'ultimo!! Ed anche per tutte le altre, luce compresa!!
rattola85

Messaggioda vale811 » 04/05/2016, 7:28

non devi vivere per le aspettative altrui, ma per le tue! Ci sono donne, e che Donne, che scelgono ciò che vogliono, anche se "contro natura", e quelle sono le donne forti! chissene di laurearsi in 5 o 10 anni, chissene di sposarsi o fare figli PERCHÉ SE LO ASPETTANO DA ME.... e se invece una Donna non volesse tutto ciò? ma desiderasse altro? viaggiare, essere lesbica, la carriera.... fanculo il bigottismo dei vecchi e delle USANZE !
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale