blade - ciclo del 31/03/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: blade - ciclo del 31/03/2016

Messaggioda Adhara » 29/04/2016, 15:31

Blade ha scritto:Io ne ho lette tante di testimonianze del genere che mi rincuorano! :mrgreen:
Poi leggo quelle che dopo la gravidanza sono più vogliose di prima e :testate: :testate: :testate: :lol:
Spero che quando sospenderò l'allattamento le cose migliorino ma spero migliorino anche da parte dell'uomo perchè se devo prendere sempre e solo l'iniziativa io non va bene! E gliel'ho anche già detto che è il caso che si svegli un minimo anche lui! :twisted:

:lol: :lol: :lol: Vero! Ci vuole un po' sia dell'uno che dell'altra altrimenti non funziona a doppio senso la cosa! Hai fatto bene a chiarire i termini "contrattuali" :lol: :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mami78 » 29/04/2016, 17:43

Blade, riguardo all'allattamento, ti capisco benissimo. Anche la mia piccolina di 12 mesi è una sanguisuga, e ultimamente sto pensando spesso di staccarla del tutto. Con il maschietto sono andata avanti fino a 15 mesi e il mio desiderio iniziale era di proseguire nello stesso modo anche con la piccola, o anche oltre, magari; ma ultimamente è diventato davvero difficile. Ho provato, per 2 mesi quasi, a darle il biberon, almeno la poppata serale prima di metterla a letto, ma nulla, strilla come una disperata fino a che non ottiene il seno. E anche per noi i rapporti diventano un miraggio. E quando non sono le poppate notturne continue l'ostacolo, arriva il capetto che si mette nel lettone insieme a noi e si finisce che sveglia pure la sorellina, e nel lettone finiamo in quattro :no no:... Aggiungiamoci la stanchezza per il poco sonno, il lavoro, e le beghe varie, e il desiderio se ne va a quel paese... :disperato:
mami78

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 04/05/2016, 8:24

Ciao Blade!
Io ho non mai avuto molto latte, ma ho insistito fino all'inverosimile per allattarlo ( con quel poco che avevo ) fino a sei mese, poi mi son dovuta arrendere. Non so dove prendevo tutta quella forza, perchè allattare misto è davvero stressante. Tu hai fatto allattamento esclusivo? Se è così bellissimo...Poi ho avuto anche problemi di cisti dovuti a questo allattamento, grazie al sali scendi della prolattina, lasciamo stare :disperato:
Aspetta a vedere lui quando si stacca, quando comincia perlomeno. E' comunque una cosa bellissima, mi manca!

Ho letto il tuo post nel mess di Pinkie, ti rispondo qui. Dove trovo questo coraggio di cercare un altra gravidanza con un bimbo di 6 mesi? Non voglio che rimanga figlio unico, tutto qui, è l'unica spiegazione. Ho tanti tanti tanti problemi e non posso aspettare. Quindi o ora o mai più, triste questa cosa ma è così! Sono anche terrorizzata infatti :P
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/05/2016, 8:37

Nephentes ha scritto:Sono anche terrorizzata infatti :P

Ah ok, allora sei umana! :lol: ;)
Per l'allattamento sono convintissima che l'allattamento misto sia stressante, anche perchè così la produzione del tuo latte va diminuendo per forza di cose cisto che poppava meno al seno e quindi è un gatto che si morde la coda. Mi spiace non sia andata come desideravi ma hai fatto il possibile ed è quello che conta! Se per il prossimo volessi riprovare la via dell'allattamento esclusivo potresti provare (se non l'hai già fatto) a sentire una consulente, anche già in gravidanza visti i vari problemi...magari non si risolve nulla o magari invece si...so che hanno sempre tante risorse per aiutare le donne che lo desiderano :cuore:
In ogni caso adesso è presto per pensarci e spero che presto potremo gioire per un tuo positivo! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Nephentes » 04/05/2016, 9:24

Blade ha scritto:
Nephentes ha scritto:Sono anche terrorizzata infatti :P

Ah ok, allora sei umana! :lol: ;)
Per l'allattamento sono convintissima che l'allattamento misto sia stressante, anche perchè così la produzione del tuo latte va diminuendo per forza di cose cisto che poppava meno al seno e quindi è un gatto che si morde la coda. Mi spiace non sia andata come desideravi ma hai fatto il possibile ed è quello che conta! Se per il prossimo volessi riprovare la via dell'allattamento esclusivo potresti provare (se non l'hai già fatto) a sentire una consulente, anche già in gravidanza visti i vari problemi...magari non si risolve nulla o magari invece si...so che hanno sempre tante risorse per aiutare le donne che lo desiderano :cuore:
In ogni caso adesso è presto per pensarci e spero che presto potremo gioire per un tuo positivo! :bacio

In questi mesi ho avuto tempo di " studiare " l'argomento. Mi sono convinta che l'allattamento è talmente importante che bisognerebbe inserire la figura del consulente in ogni nido. Perchè è importante educare ed informare immediatamente la mamma al comportamento giusto. Credo che nel mio caso non sia stata informata bene ( le prime ore ), ed essendo il mio primo figlio ho lasciato questa info importante troppo al caso.
Nei mesi successivi i ho riprovato in tutte le maniere, ma senza successo.
Poi boh, può essere anche che questo è il massimo, non so...Cmq mi porrò questa domanda al momento opportuno :si si:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/05/2016, 16:08

:ok: sono pienamente d'accordo con te! Io ho letto tanto sull'argomento ma avevo anche vicino le mie ostetriche per fortuna perchè i primi giorni abbiamo avuto problemi di attacco e poi ragadi per 40/50 giorni, aiaaaa!!! Ma ero talmente convinta che non mi hanno fermata! :D E adesso è Giona che non si ferma più :lol: Bè per ora è piccino, trovo normale che non si stacchi di suo! Oggi a pranzo però non l'ha cercata! Nulla di nuovo, è già capitato...E' di notte che mi piacerebbe migliorasse! Ma per questa notte non mi posso lamentare, ha tenuto le 2 ore e poppatine veloci, bravo Giona! :ok:

Aggiornamento ciclo: mestruazioni arrivate ma ieri dal tardo pomeriggio ho avuto spotting, cosa per me molto insolita se non quasi una novità. Rimarrò per sempre col dubbio sul giorno d'ovulazione perchè a me un dubbiettino piccolo rimane ma il grafico resta così perchè mi sembra l'ipotesi più corretta, i rialzi sono giusti senza escludere misurazioni, la fase luteale è normale per me in questo periodo in cui vado da 7 a 9 giorni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Adhara » 08/05/2016, 9:06

Buona festa della mamma blade! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 08/05/2016, 16:59

Ma grazie mille! :cuore: :bacio
Ne approfitto per fare gli auguri a tutte le mamme! Sperando che presto si aggiungeranno tantissime nuove mamme a cui fare gli auguri! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda mami78 » 08/05/2016, 17:50

Auguri Blade, auguri alle già mamme, a chi lo diventerà a breve, a chi lo diventerà tra un pò di tempo. E ricordatevi, lo siete già nel cuore, avete l'amore dentro che vi contraddistingue, ci contraddistingue, l'amore che solo le mamme sanno dare... :cuore: :cuore: :affetto:
mami78

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale