simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - aggiornamento e TN

Messaggioda marisats » 03/05/2016, 4:58

Ciao Simste.
Come va con i gemelli?
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 04/05/2016, 16:04

Ciao mari! Sono sparita per un po' perché ho avuto un periodo decisamente no. A livello fisico è da settimana scorsa che mi sta dando qualche giornata buona ma lo stomaco continua a fare i capricci e anche nelle giornate migliori ho sempre un sapore acido in bocca (bleah!!!) e l'appetito è ancora pari a zero! Se non altro la triade letto-divano-bagno si è un po'allargata. Cmq ho fatto il controllo stamattina e loro stavano bene anche se ho trovato un medico un po' buzzurro che non mi è piaciuto per niente! Alla fine mi hanno dato l'anticipata perché mi rendo conto che non ce la posso fare (l'altra volta avevo convinto la gine ad aspettare che magari passata la nausea potevo rientrare ma tentativo vano).
Invece a livello emotivo sono andata in crisi totale!! Ho preso il libro di Verena Schmid "venire al mondo e dare alla luce" ma più lo leggo più mi sento inadeguata, completamente inadeguata...mi hq un po' tranquillizzata l'ostetrica sabato al colloquio ma bho io mi sento molto distaccata da questi bambini senza contare che finora credo di avergli tirato più accidenti che pensieri positivi. Cioè io non vedo l'ora che la gravidanza finisca perché non ne posso più!!!! Non ho fantasie sulle cose da comprare o su quando li avrò in braccio ecc ecc voglio solo stare bene e così pensando mi sento un egoista...insomma non la sto vivendo bene per niente!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 04/05/2016, 16:17

Ohi ohi...mi spiace che tu non la viva bene ma capisco bene che, avendo tutti questi fastidi, non sia affatto facile.
Spero che i fastidi si attenuino un po'...Io il libro che citi invece l'avevo trovato dolcissimo...ma certo io stavo bene a livello fisico e quando ho concepito ero in un momento buono mentre per te questa gravidanza è arrivata in un momento no, è iniziata in modo un po' travagliato ed è stata ricca di sorprese!
Nemmeno io avevo fantasie sulle cose da comprare, tra l'altro mi passava tutto mia sorella! :mrgreen: Gli ho comprato una tutina giusto perchè sono andata a comprare un regalo ad un'amica che aveva appena partorito, un mese e mezzo prima di me. Non ho studiato l'abbigliamento per il primo giorno, ho messo alcune tutine piccole in borsa e gli abbiamo messo la prima che abbiamo trovato. Eppure l'ho desiderato da prima che arrivasse, l'ho amato da prima di sapere che ci fosse. Non credo che l'amore si misuri in cose materiali.
E' giusto che tu voglia stare bene, il tuo stare bene comporta anche un loro stare bene! Poi ecco...quando ci saranno ti faranno impazzire d'amore ma forse anche un po' di sonno quindi...preparati ad avere pazienza, ad accogliere senza contrastare...non trovo le parole giuste ma prendi questo tempo in gravidanza anche un po' per prepararti, anche se pronte non si è mai e lo si è sempre allo stesso tempo. Se quel libro adesso ti fa sentire in adeguata cambia, passa ad altro! Magari tra 2 mesi ti verrà voglia di leggerlo di nuovo, magari lo farai più avanti o magari mai più! :bacio Non la viviamo mica tutte uguali e non c'è nulla di sbagliato in questo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 04/05/2016, 18:00

Quoto in tutto e per tutto Blade.
Il forum è sempre qui per farti passare delle belle giornate.
Ma si è saputo se sono tutti e due maschietti?
marisats

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 05/05/2016, 5:46

sicuramente stai instaurando un contatto con loro, anche se magari non ti rendi completamente conto. Poi siamo tutte diverse e ciascuna vive la gravidanza e la maternità a modo proprio.
Un libro che potrebbe aiutarti è "le coccole dei nove mesi", visto che sei a casa tranquilla potresti dargli una lettura!
Propone una serie di esercizi per entrare in contatto con le nostre emozioni e, di rimando, con i piccoli in pancia.
Io l'avevo letto e mi è servito molto.
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda simste » 11/05/2016, 14:48

In realtà trovo che il libro sia molto dolce ma forse un po' troppo "bucolico" per me, cioè già di natura non sono una troppo sognante quindi tutta questa visione sognante e positiva mi fa sentire a disagio, non all'altezza della cosa. Anche il fatto che rimarca sempre le varie pratiche mediche come dannose mi insinua il tarlo che quello che sto facendo è sbagliato e questo non va bene.

Sulle cose da comprare continuo a restare distaccata ma anche perché cosa devo comprare??? Speravo che qualche amica/parente mi dicesse "ti passo la roba di mio figlio" e invece niente :no no: va be in realtà ho parecchia roba di quando eravamo piccoli noi ancora in ottimo stato il più è che è diversa cioè di lettini ne ho 3 a disposizione ma uno bianco uno rovere e uno ciliegio...so che è un capriccio però vorrei mettergli li una bella cameretta non una roba riarrangiata...

Spero che andando avanti la situazione migliori e mi consenta se non di mangiare normalmente almeno di spostarmi in macchina almeno da trasferirmi da mio marito per la settimana. Intanto il pancino cresce a vista d'occhio :o ormai sto quasi per entrare nel 5o mese e sto prendendo peso ho già messo 3kg penso vada bene.

No mari non mi hanno confermato il sesso, la dr.ssa del ps aveva esordito dicendo che una era sicuramente femmina ma poi alla visita un altra dr.ssa mi ha detto nuovamente che a lei sembrano due maschi mah aspettiamo la morfologica di inizio giugno e lo scopriremo :ok:
simste

Messaggioda Blade » 11/05/2016, 15:45

Per i lettini potresti darti al bricolage, se starai meglio, e pitturarli in modo da renderli simili! :ok:
In ogni caso trovo che le cose riarrangiate siano in un certo senso anche romantiche, per me si sente che sono vissute e la trovo una cosa positiva, io per esempio adoravo mettere i vestiti di mia sorella! E poi adesso va tanto di moda il vintage :mrgreen: Pure sulle riviste di moda trovi tavoli con le sedie diverse tra loro :mrgreen:
Se devi calibrare le spese ti consiglierei di risparmiare su quello che puoi in modo da non dover poi tirare troppo su quello che realmente ti serve tipo i seggiolini per la macchina, ad esempio.
Per vestitini ecc hai tempo, puoi prenderli anche all'ultimo e poi non ti serve tantissima roba perchè crescono super veloce!
Altro...se vuoi usare passeggini, fasce allora puoi informarti su queste cose e valutare quali acquisti fare. Poi un bel "serpentone" da allattamento te lo consiglio perchè, oltre che per te per dormire ma anche per allattare, lo puoi usare per appoggiare i bimbi sia sul divano che in terra per i primi mesi!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 12/05/2016, 8:26

Per le visite che stai facendo, secondo me se ti fanno stare tranquilla non farti mille problemi, io con la prima bimba mi sono fatta seguire dalla ginecologa e mi faceva un'eco ogni 2 mesi praticamente...ma ero felice!col senno di poi ora non le ho fatte se non quelle obbligatorie, ma sono alla seconda gravidanza e un pò di sicurezza dalla prima l'ho avuta ;) quindi...fai quello che ti fa stare meglio, che ti da più serenità, in fin dei conti è quello che conta e al diavolo tutti! :mrgreen:
Per la cameretta...io il lettino l'ho preso usato...tantolo tieni quei pochi "anni" io l'ho tenuta per mesi in camera con noi poi l'ho messa direttamente nel letto singolo...quindi, focalizza le spese nella camera che poi gli rimarrà per sempre piuttosto che su cose che usi per poco tempo, certamente utili ma devono essere funzionali più che belle...quindi nel lettino, fasciatoio, sdraietta, passeggino ecc...io andrei alla ricerca di un'usato o se gentilmente qualcuno te li passasse sarebbe ancor meglio, almeno sai da chi è stato usato ecc... ;)
Vedrai che prima o poi le nausee passeranno e lasceranno spazio a momenti bellissimi tra te e i tuoi cucciolini :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda simste » 12/05/2016, 9:52

Ma guarda libe per le visite in realtà non ho neanche molta scelta nel senso che devo fare un eco ogni 3 settimane salvo problemi e più avanti saranno necessarie anche visite interne per monitorare lo stato del collo dell'utero per questo ho scelto il percorso ospedaliero (almeno non pago un centesimo) e poi ho contattato un ostetrica privata che mi sta dando decisamente più supportodel gginecologo poi lavorando nello stesso ospedale conosce anche tutti i medici quindi mi aiuta ad "interpretarli".

Per i lettini avevo pensato anche io a dipingerli ma non sono miei sarebbero in prestito quindi non posso fare proprio quello che voglio. Per l'usato lo davo per scontato ma speravo si facesse vivo qualcuno mtra amici e parenti e chiedere mi fa troppo brutto... nel frattempo mio marito sta tenendo d'occhio subito.it per passeggino e culla della chicco (quella da mettere vicino al letto).
Poi non penso di fare una super cameretta però almeno un armadio dell'ikea due lettini e un fasciatoio credo siano indispensabili per il resto come vi dicevo non ho ben chiaro cosa servirà, già voi mi avete dato qualche spunto nei vostri commenti dovrei appuntarmeli così da farmeli regalare :mrgreen: poi credo che nel caso l'ostetrica saprà consigliarmi no?
simste

Messaggioda Blade » 12/05/2016, 10:26

Nella sezione gravidanza trovi almeno un topic sul corredino del nascituro (viewtopic.php?f=23&t=1188) e su cosa mettere in valigia per il parto, vedrai che ti aiuteranno! :mrgreen:
Poi certo, anche l'ostetrica ti potrà dare suggerimenti :ok: E poi potremo parlarne ancora anche qui quando ti farai prendere dal baby shopping! :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale