rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 4/04/2016 - #MaiNaGioia

Messaggioda Adhara » 04/05/2016, 8:06

Alura rattola, premetto che sarà una risposta lunga!! Tanto dobbiamo chiacchierare no? :mrgreen:

In parte concordo con quello che ha scritto Vale,in parte rileggendo più volte le tue parole ho pensato che sfondi una porta aperta.
C'è stato un periodo in cui anche la mia vita era dettata da: "quello che pensano gli altri".
Quello però non era vivere,quelle non erano le mie aspettative per me stessa.
Ti spiego, io sono sempre stata una bambina in carne fino ad arrivare all'obesità verso i 16 anni, quindi soffrivo del fatto di non essere come gli altri,nessuno me lo faceva pesare più di tanto, per fortuna non esisteva ancora il bullismo inteso come oggi,o per lo meno sono stata fortunata. Ero io che mi facevo bullismo da sola praticamente, ma con me funzionava al contrario...avevo un buco dentro talmente grande da riempire che nemmeno il cibo riusciva a colmarlo.
A 19 anni con la morte di mio padre il tutto si è amplificato e sono arrivata a pesare 115Kg e purtroppo ho perso anche quella poca sicurezza che con gli anni ero riuscita a ritagliarmi...
Poi un giorno ho riflettuto e ho pensato che amici ne avevo,fidanzati pure e ho cominciato a capire che non sono io quella sbagliata ma sono tutti gli altri che pretendono che io viva in una "canonicità" che non fa per me.
I parenti ogni volta che vedevano che avevo qualche kg in più ovviamente dovevano commentare fino a che non sono stata male e sono stata ricoverata per dei problemi che tutti i medici associavano al peso, dicendomi che bastava che dimagrissi.
Caso strano è successo che da 115kg sia arrivata ad 85kg e non è cambiato un bel niente! Sono ancora obesa di liv1 ma ormai è appurato che non sarebbe stato rientrare nel normopeso che mi avrebbe fatto guarire,ma dopo anni da quei giorni è arrivata l'epilessia e lì ogni nodo è venuto al pettine. (E nel frattempo per fortuna ho trovato una neurologa veramente competente oltre che un uomo straordinario)
Dopo questa esperienza mi sono convinta ancora di più che la mia vita è la mia e la vivo io, gli altri non sanno nulla e se si fanno delle domande è solo un problema loro e dei pochi interessi che hanno nella loro vita,se devono star li a pensare ai fatti miei.
Pensa che un giorno parlando col mio compagno gli dissi: " sai mi piacerebbe avere un figlio anche perchè vorrei rendere mia mamma nonna un'altra volta (dopo mia sorella), ho la paura che già non avendo il nonno materno possa viversi poco mia madre (anche perchè abitiamo a 300km di distanza)" e lui sai cosa mi ha risposto? "ma spiegami,vuoi fare un figlio per te o per gli altri?"
Ti giuro può sembrare una domanda del ca... ma la razionalità della domanda mi ha fatto davvero riflettere,mi ha preso in contropiede perchè per me era scontato che lo volessi per me,ma giustamente le mie parole facevano trasparire altro.
Però la domanda me la sono fatta, mi sono chiesta se era perchè volevo rimanere al "passo coi tempi" delle mie amiche o per non fare un figlio troppo tardi o per lo stereotipo della famiglia da mulino bianco.
Mi è venuto in mente che fin da quando ero piccola il mio più grande desiderio era fare la mamma,se mi chiedevano cosa volevo fare nella vita la mia risposta era sempre: "la mamma", tant'è che quando avevo 18 anni io giuravo che entro i 25 anni avrei fatto un figlio. Per fortuna il mio senso di responsabilità ha sempre prevaricato perchè fare un figlio a 25 anni con una persona con la quale al tempo non stavo benissimo e in più avevo già iniziato ad ammalarmi non sarebbe stato proprio il caso....
La morale di tutto sto papiro è che a guardare e sentire troppo il peso delle persone che ti circondano rischi di perdere te stessa. :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/05/2016, 8:53

Ma tu hai mai provato a non rispondere, a rispondere male, a mandare al diavolo sta gente?
Che tutti parlino di tutti è un dato di fatto, pure a me capita di "spettegolare" bonariamente con qualche amica, di certo non con frasi del tipo "quella non è buona a fare figli :shock: ", questo mai uscirà dalla mia bocca e mai sfiorerà i miei pensieri. Ma se conosco una coppia da poco sposata magari mi capita di pensare "adesso saranno già alla ricerca di un figlio". Certo che da qui a andare a dirglielo ce ne passa! Ho una coppia di amici che ci ha messo 3 anni a concepire il primo figlio, figurati se non capisco! Del loro caso ero al corrente e cercavo solo di essere di sostegno, non chiedevo ma la mia amica sapeva di poter contare su di me e che se non chiedevo era per non essere invadente, figurati che mi faceva controllare il suo grafico entrando con la sua password tutti i giorni! ;)
Noi viviamo in una valle ristretta con menti ristrette e piccoli paese ma forse la nostra fortuna è che siamo anche abbastanza chiusi e quindi ci si espone un po' meno..poi non mancano nemmeno qui le lingue lunghe eh! Ma bisogna fregarsene perchè altrimenti non si vive più! E lo so che non è facile ma io l'ho imparato col tempo ed è una delle cose migliori che potessi fare per me stessa. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rattola85 » 05/05/2016, 8:59

Buondì ragazze!
Capisco esattamente cosa dite, ma forse non mi sono spiegata io!
Non ho mai vissuto per quello che pensa la gente, le convenzioni sociali o gli usi e costumi italiani! Mai! Mi sono vissuta la mia vita sempre come è venuta e come ho voluto io!
Non cerco o voglio un figlio perchè è ora, sono donna e a questo aspiro, la gente si aspetta questo da me, etc., ma semplicemente perchè lo sento dentro, lo voglio un figlio perchè mi ribolle nel sangue, perchè vorrei che nascesse da me un piccolo me o un piccolo come l'uomo che amo... forse più che per convenzione lo vorrei un figlio per l'istinto di sopravvivenza che caratterizza l'essere umano!
Ad ogni modo, a me non importa assolutamente di quello che pensa la gente, tant'è che tutta la mia vita è stata caratterizzata da scelte non convenzionali! E pur essendo una brava ragazza, ho fatto cose che alcuni qui non avrebbero mai fatto, come laurearmi, farmi una carriera, quando ancora qui si pensa che la donna deve stare a casa e fare/badare ai figli ed al marito...
Ancora una volta, ripeto, non faccio quello che faccio per la gente nè mi importa il pensare comune...
Quello che provo io è diverso! Io metto in dubbio me stessa ogni due per tre... sono insicura, ve l'ho già detto... ma non perchè mi importa quello che tizio e caio pensano che io debba essere o fare... ma perchè io stessa mi chiedo "e se non fosse giusto quello che faccio/dico/penso?".
Dicono che il dubbio sia l'inizio della sapienza, ma nel mio caso non credo rappresenti questo, piuttosto è l'inizio dell'autodistruzione.
Per questo dico che di questa ricerca, per me così importante e fondamentale, non mi va di parlare con tutti, nè mi va di sbandierare che sono dieci mesi che proviamo e ancora niente... perchè, sebbene non me ne importi di quel che la gente pensa e dice, confrontarmi di mia iniziativa su questo argomento mi farebbe mettere in dubbio tutto, ma mia fertilità, quella di mio marito, la necessità della ricerca e via dicendo... e già di mio sono dubbiosa, quindi questa cosa non farebbe che aumentare la mia ansia.
Questo non significa che se qualcuno mi chiede scappo o dico che non vogliamo figli... anzi, la mia risposta è sempre "quando vuole Dio!". Ma temo che, non conoscendo la volontà di Dio ed essendo ansiosa, parlarne con altri che potrebbero mettermi ulteriori dubbi in testa non farebbe che peggiorare la situazione...
Per il resto, delle critiche non mi è mai importato, ho avuto ben tre fidanzati prima di mio marito in un posto dove si pensa che il primo e l'ultimo deve essere quello che sposi, ho vissuto la mia vita e le mie esperienze, ciononostante non ho mai perso di vista i miei obiettivi (studiare, laurearmi, lavorare per qurl che ho studiato), sempre in un posto in cui chi si è iscritto all'università lo ha fatto solo per convenzione sociale ed ancora è lì che studia... e per tutto quello che ho fatto sono stata criticata, nel bene e nel male... ovviamente fregandomene altamente delle critiche... ma perchè dare a queste persone altri argomenti di cui parlare?
Sono molto riservata, nella vita in generale... quindi non mi viene difficile non raccontare ai sette venti le mie vicissitudini... chè poi la gente neanche capisce quello che passi e mette solo il dito nella piaga quando sa che qualcosa fa male... ecco, diciamo che non sono il tipo da pubblicare su fb ogni movimento della vita!
Ora non mi ricordo più perchè abbiamo aperto questo argomento, ma ok, comunque penso di essermi spiegata!
Per il resto, ragazze questo ciclo è stato cortissimo ed assolutamente scarso... oggi è giorno 6 e già da ieri le perdite erano quasi inesistenti... mah... forse è la menopausa che avanza (scherzo naturalmente!!!)! :lol:
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda luce » 05/05/2016, 9:45

ciao rattola anche io strano ciclo questo mese poco abbondante pero' io avevo preso il progesterone come sai...questo mese se me lo rida' penso che misurero' la temp. solo fino all ovetto per non illudermi ancora! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 05/05/2016, 9:54

Sì luce, secondo me fai bene, visto anche il percorso che stai iniziando, meglio non misurarla in questo caso così stai pure più serena e non incidi con lo stress da misurazione su quello che avviene dentro di te!
Io ti auguro che sia l'ultimo ciclo della tua vita quello che si è concluso!
rattola85

Messaggioda luce » 05/05/2016, 9:56

rattola85 ha scritto:Sì luce, secondo me fai bene, visto anche il percorso che stai iniziando, meglio non misurarla in questo caso così stai pure più serena e non incidi con lo stress da misurazione su quello che avviene dentro di te!
Io ti auguro che sia l'ultimo ciclo della tua vita quello che si è concluso!

me lo auguro tanto anche per te :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda Adhara » 05/05/2016, 9:58

Buongiorno rattola! Continuiamo con le chiacchere!

rattola85 ha scritto:ma perchè io stessa mi chiedo "e se non fosse giusto quello che faccio/dico/penso?".
Dicono che il dubbio sia l'inizio della sapienza, ma nel mio caso non credo rappresenti questo, piuttosto è l'inizio dell'autodistruzione.
Per questo dico che di questa ricerca, per me così importante e fondamentale, non mi va di parlare con tutti, nè mi va di sbandierare che sono dieci mesi che proviamo e ancora niente... perchè, sebbene non me ne importi di quel che la gente pensa e dice, confrontarmi di mia iniziativa su questo argomento mi farebbe mettere in dubbio tutto, ma mia fertilità, quella di mio marito, la necessità della ricerca e via dicendo... e già di mio sono dubbiosa, quindi questa cosa non farebbe che aumentare la mia ansia.

Notare quanto sei introspettiva e razionale! L'introspezione con dubbi annessi è una cosa positiva ma è rischiosa se si pratica "in solitaria". Ho un'amica che come te mette sempre in dubbio tutto quello che fa e finchè non ne parla con qualcuno che le fa presente che può aver agito nella maniera consona o quella sbagliata,si cruccia sul suo modo di agire.(ovviamente crede sempre di aver agito nella maniera sbagliata...) Il problema è che ci sono più modi per fare/pensare/dire le cose e ci sono persone "limitate" che pensano che ci sia solo una via e sia sempre quella giusta.
Sicuramente dopo aver letto quello che hai scritto ho capito meglio quello che volevi dire,anzi ho capito di più perchè i due discorsi si possono unire,in più vedo che riesci anche a capire come fermare la parte di te che "non ti piace" e ti mette ansia e pure questa è una cosa positiva!
Figurati che io sono tutto fuorchè riservata ma allo stesso tempo non sono tipo da pubblicare ogni momento della mia vita su fb e come te non ho voglia di sbandierare ai 4 venti la ricerca che stiamo facendo,poi devo ammettere anche che io sono una persona "anonima" sono aperta con gli sconosciuti ma ho davvero pochi amici, anzi ora come ora qua dove vivo non ne ho manco uno :roll:
Ho solo due amiche che mi "porto dietro" da anni e che sento al telefono per delle ore :lol: e mi bastano perchè solitamente non mi piace parlare dei miei problemi,preferisco ascoltare gli altri e quando mi affeziono ho bisogno di dare attenzione ad una persona per volta,in pratica non sono il tipo da compagnie di tante persone.
Sono anche del parere che la ricerca di un figlio sia talmente una cosa intima che davvero poche persone dovrebbero entrare nel merito della cosa...ma alla gente piace sparlare e tanto vale lasciarle fare,è una perdita di tempo cercare di contrastarle e ci sono problemi più importanti nella vita di ognuno di noi.

rattola85 ha scritto:lo voglio un figlio perchè mi ribolle nel sangue

Questa frase è bellissima,spiega alla perfezione quello che desideri e in ogni caso credo che tutte quante abbiamo un orologio biologico che ci dice quando è il nostro momento giusto,come del resto ci sono quelle a cui questo orologio non scatta.

Poi pensavo che per ritenerti una persona così insicura,rileggendo il tuo passato hai fatto un sacco di cose che molte persone insicure manco provano a fare e questo dovrebbe farti credere di più in te stessa :bacio

Per quanto riguarda la meno pausa precoce..... anche io il mese scorso ho avuto un mestruo più corto ma meglio no? Si ricomincia prima a godere dei momenti salienti della ricerca :maiale: E fra l'altro ho notato che ho ovulato anche prima del ciclo scorso quindi...si è aperta prima la caccia!! :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda marisats » 05/05/2016, 10:01

Con le M finiteprima puoi darti da fare in anticipo.....
marisats

Messaggioda rattola85 » 05/05/2016, 10:43

Adhara, io sembro sicura e fiera di me, ma nel mio intimo (non c'è Chilly :no no: ) ho timore di tutto quel che faccio... non sono timida, questo no, il che mi ha permesso di sfidare il mondo... ma sono titubante, prima di prendere una decisione ci penso mille volte e quando la prendo ho paura che sia quella sbagliata! Ecco, sono come quella tua amica... anche io ho spesso bisogno di qualcuno che mi dica che quello che faccio è giusto, almeno per me! Poi se ci penso dopo un pò mi rendo conto da me che la tale cosa che ho fatto è giusta o sbagliata... ma nel frangente mi faccio mille crucci!
Comunque è carattere, che posso farci?
Anche io, pochissimi amici, anzi adesso come te non ne ho di veri... sono sempre stata quella da solo un'amica ma anima gemella... ne ho avuta una sola, praticamente, ed ora siamo lontane, vite diverse... non che io viva in solitaria, ma tutti gli altri non valgono l'amicizia... ecco, non confiderei mai le mie paure più profonde ed oscure... anche perchè sono di quelli ignoranti che, dopo aver parlato una volta del fatto che stiamo cercando giusto perchè me lo chiedi, ogni due per tre vengono a chiederti quando lo fai un figlio, "dì a tuo marito di darsi da fare...". Ed ho detto tutto... persone che catalogo nei conoscenti con cui condividere serate di pizza e niente più. L'amicizia è ben altro per come sono io!

Marisats, hai ragione... ma pensando agli spermini di mio marito, che ancora adesso si stanno riprendendo, mi viene da chiedermi se è il caso di iniziare con così largo anticipo sull'ovulazione!
rattola85

Messaggioda Adhara » 05/05/2016, 10:55

Capisco benissimo quello che dici rattola,ed avevo intuito subito che il tuo carattere assomiglia a quello della mia amica che nonostante tutto è un carattere meraviglioso.
Hai ragione è carattere ma alla domanda "che posso farci?" hai già la risposta, stai facendo tantissimo per evitare ogni cosa che ti porta ansia e proprio con le domande che ti poni cerchi di adottare il metodo giusto,sei sulla buonissima strada!
Anche io come te ho tante persone che catalogo nei conoscenti e poi devo dire che sono sempre stata più in sintonia coi maschi rispetto alle femmine...in pratica sono un maschiaccio!

P.S.= capisco che vuoi mantenera una riserva dei soldatini di tuo marito in cantiere per l'ovo,però ricordati di non privarti dell'atto d'amore più bello che c'è solo per paura...uno o due rapporti anche giorni prima dell'ovo non credo pregiudichino così tanto le fila di soldatini pronti a darsi battaglia per arrivare al tuo utero :mrgreen:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale