lalletta - ciclo del 10/04/16 - fase luteale più lunga!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lalletta - ciclo del 10/04/16 - fase luteale più lunga!!

Messaggioda lalletta » 05/05/2016, 14:51

Onestamente no, l'ho fatto di pomeriggio ma calcolando che è uno di quei cosi che ti da risultati positivi addirittura a 9 po e che NON HO NESSUN SINTOMO direi che posso fidarmi. è chiaro che se continuano a non venirmi tra un paio di giorni andrò a comprare un test in farmacia!!! Cmq ripeto la gravidanza la escluderei al 99%. Quindi mi devo preoccupare? :no no:
lalletta

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Adhara » 05/05/2016, 14:57

Uhmmmmmm quell'1% non è da scartare però...e i sintomi non è detto che ci siano...se per caso hai un altro di quegli stick magari fallo domattina con le prime urine,una volta accertato quello allora c'è almeno da vedere se ti arrivano le M e volendo col nuovo ciclo indagare col tuo ginecologo,se proprio hai paura che ci possa essere qualcosa che non va. Io però credo che un ciclo "diverso" ogni tanto ci può stare, quindi scartato anche l'1% stari tranquilla almeno un altro po' aspettando le M. :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lalletta » 05/05/2016, 15:07

Ne avevo uno solo...cavolo ora mi viene l'angosci e scappo a comprarne uno!!! Scherzi a parte spero davvero che quello di marzo sia stato un caso isolato che non premette nulla di male. Grazie per la rassicurazione Adhara!!! :bacio :bacio :bacio
lalletta

Messaggioda Adhara » 05/05/2016, 15:09

Tranquilla nel dubbio se non vuoi spendere soldi e non ti ci crucci più di tanto puoi anche aspettare due o tre giorni per sicurezza.
Con il cambio stagione può anche darsi che questo ciclo sia un po' per i fatti suoi,direi che c'è ancora tempo per preoccuparsi anzitutto prima bisogna escludere la gravidanza al 100% :D
Figurati se ti ho rassicurata sono solo contenta :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda lalletta » 05/05/2016, 15:24

:cuoricol: che bello questo forum siete tutte così carine!!!
lalletta

Messaggioda Blade » 05/05/2016, 15:52

Effettivamente no, non dovrebbe esserci una variabilità troppo grossa tra fasi luteali ma non sappiamo ancora di quanti giorni sia la tua tipica quindi è presto per trarre conclusioni.
Sicuramente ripeterei un test domani o dopo con le prime urine del mattino.
Poi stiamo a vedere come va questo ciclo, potresti avere fase luteale tipica di 12 giorni, il ciclo scorso avrebbe una fase luteale un po' cortina ma in questo potrebbero arrivare questa sera o domani e potresti aver ovulato un giorno dopo e quindi rientrerebbe tutto ancora nella norma. In ogni caso non è che una variazione di fase luteale indichi situazioni catastrofiche! :D Potrebbe però essere il caso di approfondire se nel tempo di dimostrassero molto scostanti, magari con dosaggi ormonali ma questo sarebbe il medico a dirtelo meglio. :ok: Qualche ragazza qui ha fasi luteali più variabili di altre (mi viene da pensare a cip, per esempio) eppure la gravidanza è comunque arrivata! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda lalletta » 05/05/2016, 16:11

Grazie anche a te Blade...è il CASO CHE MI DIA UNA CALMATA! Ma sono quasi due anni che il mio ciclo è ballerino e pieno di anomalie. Pensa che proprio nel culmine del mio problema di polimenorrea (1 anno e mezzo fa) il gine mi ha fatto fare il dosaggio ormonale. Beh è rimasto sconvolto anche lui perchè risultava tutto perfetto, e tutt'ora non si spiega i miei assurdi cicli da 10-15 giorni. Prometto che stasera farò un bel bagno caldo, mi rilasserò e non vi scoccerò più finchè non mi torneranno le rosse e potrò trarre qualche conclusione!!!
:bacio :bacio :bacio
lalletta

Messaggioda Adhara » 05/05/2016, 16:42

Ma mica ci scocci lalletta! Siamo qui anche per supportare oltre che per aiutare, per farci compagnia e per calmarci quando andiamo in paranoia l'un l'altra... siamo donne!! :si si: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda lalletta » 05/05/2016, 17:05

Giustissimo!!! Siamo donne e nel mio caso anche ansiosa e in sindrome premestruale ahahahahahhahah! Grazie ancora :pon pon:
lalletta

Messaggioda EVA » 05/05/2016, 20:58

Ciao Lalletta, vedo che hai superato la fase luteale corta...quindi benissimo.
Per quanto riguarda i cicli corti li ho avuti anch'io e il mio gine mi ah dato una curetta che sarebbe durata tra 6 e 9 mesi.
Ha funzionato ma al 7 mese (questo) ho acchiappato la pennuta. quindi direi che ha funzionato benissimo.
A proposito neanch'io ho avuto sintomi, ma fatto sta... :P
EVA

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale