Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - ciclo infinito aiutatemi

Messaggioda Blade » 05/05/2016, 15:46

Non so se tu li possa prendere senza prescrizione, sono comunque ormoni, non caramelline e possono comunque portare strascichi sui cicli seguenti. Non è matematico ma non è matematico che il ciclo successivo torni "normale" solo perchè hai indotto questo. Se l'ovulazione deve arrivare con questo nuovo integratore lo può fare anche se non preceduta da una mestruazione, se le ovaie sono "bloccate" non è detto si sblocchino assumendo progesterone. Perchè desideri tanto avere le mestruazioni (il ciclo è tutto, dal primo giorno di mestruazioni all'inizio della mestruazione successiva)? Non sono quelle che ti faranno concepire. Adesso dovresti desiderare ardentemente un'ovulazione, non una mestruazione. Lo so che psicologicamente il vedere la mestruazione ti da l'idea di un nuovo inizio ma praticamente non è detto sia così, potresti semplicemente avere un nuovo ciclo lunghissimo...e se invece il nuovo integratore funzionerà lo farà anche senza assumere progesterone. Ma perchè ti ha dato un integratore se prima ovulavi? :dubbioso: Se adesso non ovuli più forse non ne avevi bisogno...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 05/05/2016, 15:58

Blade ha scritto:Non so se tu li possa prendere senza prescrizione, sono comunque ormoni, non caramelline e possono comunque portare strascichi sui cicli seguenti. Non è matematico ma non è matematico che il ciclo successivo torni "normale" solo perchè hai indotto questo. Se l'ovulazione deve arrivare con questo nuovo integratore lo può fare anche se non preceduta da una mestruazione, se le ovaie sono "bloccate" non è detto si sblocchino assumendo progesterone. Perchè desideri tanto avere le mestruazioni (il ciclo è tutto, dal primo giorno di mestruazioni all'inizio della mestruazione successiva)? Non sono quelle che ti faranno concepire. Adesso dovresti desiderare ardentemente un'ovulazione, non una mestruazione. Lo so che psicologicamente il vedere la mestruazione ti da l'idea di un nuovo inizio ma praticamente non è detto sia così, potresti semplicemente avere un nuovo ciclo lunghissimo...e se invece il nuovo integratore funzionerà lo farà anche senza assumere progesterone. Ma perchè ti ha dato un integratore se prima ovulavi? :dubbioso: Se adesso non ovuli più forse non ne avevi bisogno...

Grazie per la risposta blade... Anche questo non lo
Capisco sono andata da due gine... Tutti e due mi rifilano integratori anche se comunque ho sempre ovulato tardi ma sempre ovulato... E adesso neanche ho più ovulato... Mi sto confondendo ... Che cosa posso fare?
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 05/05/2016, 16:01

Eh...bella domanda. Non so se fossi in te se inizierei il nuovo integratore e so proverei a sospendere tutto...Non hai occasione di chiedere al ginecologo per quale motivo ritiene che tu debba assumere un integratore, visto che da quando lo assumi ti sta dando problemi?
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nady89 » 05/05/2016, 16:06

Grazie blade.... L'ho già chiesto e la risposta è stata che migliorano anche la qualità degli ovuli.... Che in generale chi soffre di ovaio micropolicistiche come le mie è meglio assumerli per svariati motivi... E che danno una mano alle mie ovaie... Ma forse è il caso di fare come dici tu capovolgere la cosa ... Tanto a questo punto meglio provarle tutte... Piuttosto assumo solo acido folico ... E vediamo se funzionò meglio da sola...
nady89

Messaggioda pinkie » 05/05/2016, 16:31

Amenorrea prolungata presente! Quando superavo i 3/4mesi di solito il mio ginecologo mi dava Farlutal. Ma assolutamente va preso sotto prescrizione medica.... Nn ricordo la somministrazione e durata della terapia ma poco comunque e al termine in un paio di gg avevo il mestruo. É quindi diverso dal proggefik e dal dufaston pur essendo un progestinico.
Come ti dice blade indurre il mestruo nom risolve il problema e nn da la garanzia che il ciclo successivo sia ovulatorio e im tempi "normali".
Personalmente valuterei anche io di sospendere completamente questi integratori e vedere che succede.. Sperare quindi in una ovulazione :zizi:
Io sono rregolare per policistica e se guardi di recente ho un ovulazione oltre il 50pm, ma é arrivata lo stesso :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nady89 » 05/05/2016, 19:02

Grazie pinkie! E grazie a tutte che mi consigliate! A volte mi sento così frustrata! E scrivo qui per sfogarmi e trovo sempre le vostre risposte che mi consigliano ! Adesso farò così sospendo gli integratori e vediamo se succede qualcosa... Mio marito è d'accordo ... Lui mi dice io non ne capisco ma vedo solo che da quando li prendi le cose sono peggiorate anziché migliorare... Mi ha detto anche che finché li prendevo senza che mi facevano effetto era un discorso invece qui sembra proprio che io sia peggiorata....ora non so se sono gli integratori anche perché leggendo qua e là vedo solo commenti positivi riguardo a INOFERT ... Sono l'unico caso raro che invece di riscontrare miglioramenti peggioro?!? Oppure gli integratori non c'entrano nulla e sono solamente le mie ovaie?! Bel dilemma! Comunque via gli integratori vediamo se torno alle origini!!!
nady89

Messaggioda pinkie » 05/05/2016, 19:19

Io sono di quelle che con inofert hanno avuto ottimi risultati! Ma appunto Nn siamo tutte uguali e ciò che fa ad una non fa all'altra! Ora: dovrebbe essere che se Nn é adatto a te Nn ti fa effetto e stop.. non che fa "danni"... Però appunto ogni corpo reagisce a suo modo. Vediamo come va questo periodo senza assumere nulla. :portafortuna: io ti consiglio di rasserenarti un po' e di Nn invocare le rosse ma piuttosto l'ovetto. Insomma Nn intimidirlo ;) chissà che Nn si decida a mostrarsi in tutto il suo splendore se sa che è il benvenuto :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 06/05/2016, 7:47

:D quoto pinkie! Prova a mollare gli integratori e "allentare la presa" (ma non smettere di :maiale: :maiale: :lol: ) e vediamo se succede qualcosa nel prossimo periodo. Eventualmente sai che hai un altro integratore da provare, magari cambia qualche componente e dosaggio e ti aiuta, chissà. E se proprio niente si smuove vedrai che il ginecologo farà in modo di sbloccare anche se non vuole farlo troppo in fretta, evidentemente...da come dice pinkie anche per lei aspettava mesi...immagino sia frustrante ma se il corpo riesce a lavorare in maniera naturale è sicuramente meglio che "costringerlo".
Pensa che Daya aveva già il piano d'attacco per indurre mestruazione, stimolare...e invece l'ovulazione si è presentata naturalmente e adesso :baby: :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda nady89 » 06/05/2016, 13:27

Grazie ragazze! Seguirò il vostro consiglio da oggi basta integratori e inciterò il mio ovetto! Per il momento meglio fare i compitini!!!!! :lol: :bacio
nady89

Messaggioda tat82 » 07/05/2016, 7:17

Nady, capisco la tua frustrazione: quando ho iniziato ad assumere Chirofol a ottobre 2014 ne venivo da 6 mesi di amenorrea. Chirofol ha fatto regredire l'atteggiamento micropolicistico delle ovaie ma le rosse proprio non si vedevano ... dopo altri 2 mesi la gine mi fece assumere il Farlutal (il cosiddetto Map test per vedere se reagivo al progesterone) e un ciclo indotto arrivò .... da lì altro che regolarità ... due cicli anovulatori da 38 e 42 giorni e poi STOP. Questo per dirti che intanto il ciclo indotto da farmaci non è un vero ciclo ma piuttosto un sanguinamento da sospensione di progestinico. Inoltre l'ovulazione è un'altra cosa ... ti assicuro che quando ho avuto la biochimica non avevo ancora preso il Clomid, per questo non me lo aspettavo!! Continua ad annotare la tb e datti tempo ... non è facile ma più ti accanisci psicologicamente e peggio è ... io faccio il tifo per il tuo ovetto, che possa sbucare fuori quando meno te lo aspetti :portafortuna: :incrocini strani: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale