Non ricordo se nel ciclo scorso avevi fatto qualche controllo che escludesse categoricamente l'ovulazione...perchè in realtà la possibilità che tu abbia ovulato al 20° (escludendo lo stick positivo però) io ce la vedo...non possiamo confermare completamente ma nemmeno escludere.
Io ho avuto un ciclo anovulatorio della stessa lunghezza dei miei cicli normali quindi non è detto che se hai sempre cicli della stessa lunghezza matematicamente non ovuli, questo potremo dirlo solo se continuerai a monitorare con la tb.
Forse sei molto sensibile allo stress...e il cambio stagione da la botta finale. Inoltre non sottovaluterei l'ultima frase "inutile negarlo...ci sono ancora sotto"...Non posso nemmeno immaginare come reagirei io e per quanto ci starei sotto e per questo non posso che mandarti un abbraccio grande. Però l'esserci sotto può anche comportare una sorta di stress che non aiuta a ovulare e concepire...Certo, esistono casi di tutte le sorti, persone stressatissime che rimangono incinte senza volerlo ecc ecc però...biologicamente parlando lo stress alza la prolattina e la prolattina inibisce l'ovulazione, per esempio. Quindi esistono anche delle spiegazioni razionali a queste affermazioni. Poi chiaramente è tutto soggettivo, ognuna di noi è diversa ma se tante ragazze confermano che quando non ci pensi arriva probabilmente un fondo di verità c'è, se non per tutte, per molte. Con questo non ti sto dicendo l'odiata frase eh!
Non sia mai! Dico che forse devi ancora elaborare il lutto pechè il tuo corpo sia pronto, forse devi sciogliere qualche nodo...o forse è solo il cambio stagione o lo stress da misurazione o chissà che altro noi non possiamo sapere...Ma non tirare conclusioni affrettate, hai già concepito e quindi anche 2 cicli anovulatori di fila (che poi non possiamo sapere se anche questo lo sarà) non significano nulla!
Io faccio il tifo per te, scusa se mi sono addentrata in questioni personali e delicate.