vale811 ha scritto:Nephentes ha scritto:Ho dimenticato di aggiungere una cosa abbastanza importante, nella fase del po prendo un progesteinico per allungare la Fl, Lutenyl, ho letto che altera meccanicamente la TB facendola rimanere alta, è vero?
Aiuto esperte
Cmq quello che interessa a me è capire il giorno dell'ovo. Abbiamo intenzione di concepire ( almeno ci proviamo ) una femminuccia, quindi il giorno prima o due prima dell'ovo, siamo pazzi? Lo scopriremo solo vivendo
ciao Neph! eccoci qui, ancora insieme
allora il lutenyl è progesterone, mi pare come il progeffik, quindi si... altera la tb nel Po, puoi anche non prenderla! ma assumilo ad ovulazione accertata o molto vicina e prima di sospenderlo fai test!
Non so se sia proprio la stessa cosa di progeffik, l'ho preso per 3 mesi ad ovuli durante la gravidanza...
La gine ha detto che mi serve per allungare la fase luteale e tenere un pò " A riposo " le ovaie in modo da far diminuire la ciste. Perchè dici di far il test prima di sospenderlo, potrebbe alterarlo? *_*
Sempre la gine ha detto di prenderlo dal 16 pm per 12 giorni indipentemente dall'ovulazione, ma anche io so che la inibisce, infatti aspetterò
L'ultima volta ho fatto di testa mia e l'ho preso per 10 gg, 12 mi sembrava esagerato leggendo altrove.