Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 03/05/2016, 8:06

:bacio grazie Lullaby
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 03/05/2016, 8:13

Il gioco impossibile ci deve essere dai :mrgreen:
Temevo per il primo compleanno, invece tutti ci hanno chiesto quali fossero i nostri desideri :shock:

Che dolcetti hai fatto?! Io da poco ho scoperto la ricetta veg dei brownies! Goduria :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 03/05/2016, 8:28

Ho fatto: tiramisù (al posto del caffè ho usato l'orzo così lo potevano mangiare anche i bimbi); crostata di frutta con fragole, mirtilli, lamponi e more; salame dolce; e una crostata con una crema di cioccolato e tofu (la nostra preferita, con scritto sopra BUON COMPLEANNO con la pasta frolla)...l'anno scorso ho fatto la sacker :lol:
erano bellissimi...mi spiace averli già finiti tutti :imbarazzato: :lol:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 09/05/2016, 13:08

Sabato e domenica primo week end soli senza pupetta :( un giorno è rimasta con la nonna paterna e un giorno con nonno e nonna materna!Mamma e papà invece sono stati 2 giorni ad un corso di orto biodinamico :mrgreen:
Nel complesso è andata benissimo, lei è stata sempre tranquilla e non ha mai chiesto di noi :ok:
Io e papà invece andavamo via la mattina con il nodo alla gola, non tanto per paura che lei frignasse in nostra assenza, anzi ero quasi certa che andasse tutto liscio, ma più per il fatto che VOLEVO AVERLA VICINO A ME :imbarazzato:
Sono sicura che faccia bene a tutti un pò di distacco, però io sono super favorevole nel fare tutte le esperienze assieme :si si:
Poi ieri abbiamo raggiunto i miei alla festa della famiglia in paese, e lei era euforica, giocava e correva come una pazza :lol:
Sono felice e soddisfatta! :si si:
Forse a luglio si libera un posto all'asilo nido, lo spero taaaanto, vorrei inserirla prima di settembre!
Voi che ne dite? Pensavo che inserirla prima di settembre, che poi ad ottobre nascerà l'altra polpetta, così da prendere un pò per tempo l'inserimento e non fare tutto di corsa poi...secondo voi lo stacco di Agosto resetta l'nserimento di luglio? :roll:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 09/05/2016, 13:20

Ooooh come ti capisco! Io vorrei avere Giona sempre con me anche se poi mi fa sclerare! :mrgreen: Penso e spero sia una cosa che pian piano si supera, adesso infondo è ancora molto piccolo e ha tanto bisogno di mamma; inoltre passiamo così poco tempo assieme in settimana che a me sembra normale aver voglia di stare con lui quando posso, rinunciando magari anche a qualcosa.
Bella la cosa dell'orto biodinamico, se hai voglia e tempo raccontami qualcosa in più! Al momento non sono un gran pollice verde e di orto so...dov'è per prendere le verdure che coltiva mia mamma :lol: però mi piacerebbe imparare, un giorno o l'altro...in pratica quando non lo farà più mia mamma credo! :mrgreen:
Per l'inserimento al nido...ad agosto quanto staccherebbe, tutto il mese? In effetti potrebbe portare un po' di scompenso però, tutto sommato, non sarebbe un inserimento "da zero" a settembre ma sarebbe un "recupero" quindi, in teoria, più semplice...che poi magari ci andrà volentierissimo e non ci saranno grossi problemi! Giona dopo le vacanze di natale ci ha messo un po' a riprendere il ritmo ed in effetti è stato un po' come un nuovo inizio però l'ambiente era conosciuto, è che non era più abituato! ;) In ogni caso, dopo il primo attimo, si calmava e stava volentieri!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 09/05/2016, 13:48

Raccontarti un pò di più sull'orto biodinamico...c'è un mondo :lol: un mondo affascinante e fatto di corpi eterici, stelle, lune...bellissimo! Però è anche fatto di letame da maneggiare con le mani :lol:
Magari ti scrivo qualcosina in privato appena ho un'attimino :si si:
Per il nido...esatto, si fermano tutto il mese di Agosto, però pensavo che fare l'inserimento a Settembre, e poi ad ottobre nasce la piccolina...sarebbe un trambusto, oltre ad essere nell'ultimo mese, magari anche per Adelaide diventa troppo...e così ho pensato di iniziare prima...spero di aver fatto cosa giusta :preghiera:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 09/05/2016, 14:06

Letame da toccare è la cosa che mi fa meno paura :lol: Lo maneggio già per i miei gerani! :ok:
Si dai, se si fa un mese intero di nido comunque impara a conoscere la struttura, le maestre e i compagni, poi magari ci sarà qualche giorno faticoso a settembre ma probabilmente meno pesante che iniziare da zero. E poi mi dicevi che ama la compagnia degli altri bambini quindi magari sarà più facile del previsto! ;) :incrocini:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 12/05/2016, 15:10

Confermato...Adelaide inizia il nido dal 6 giugno :ok: :pon pon:
Un pò sono felice, un pò dispiaciuta...ma credo sia normale...e se poi penso che ad Ottobre non sarò comunque sola, mi dico che forse forse è meglio così :affetto:
La poletta cresce! :si si:
Inizia a spiegarsi molto bene, costruisce mini frasi, la sua preferita è "quando viene..."inizia quasi tutto così :lol: :lol: :lol:
I colori...ancora in alto mare :lol: ogni tanto riconosce il giallo, ma secondo me e Gianluca un pò ce la sta smenando :lol: lei li sa ma quando glieli chiediamo non ce li dice giusti!mah...in goni caos le ho costruito la girandola dei colori con le mollette e vedo che abbina le mollette ai colori giusti, almeno non è daltonica :lol:
E' una bimba molto solare, le piace star fuori, adora i lombrichi e stare nell'orto.
Quando c'è il sole lei ne è un pò infastidita nel guardarlo e io le dico sempre "guardalo il soleeee, è belloooo, ti fa bene...fa crescere i fruttiii" e ora appena vede il sole lo dice da sola in continuazione :lol: :lol: :lol:
Che spasso...la adoriamo! :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 13/05/2016, 7:10

:affetto: bella polpettina!!!!
Il 6 giugno, ottimo, ha 2 mesi per ambientarsi, vedrai che andrà benissimo! :D
Vedrai che sarà bellissimo ritrovarsi tra abbracci e sorrisi! E poi, se non da subito, dopo poco sarà bello anche vederla andare volentieri :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 13/05/2016, 9:28

Lo psero tanto... :incrocini strani:
Intanto lo spannolinamento di giorno va una meraviglia!!! :affetto:
Chiama pipì, stringe le gambine e via in bagno :lol:
si è fatta la pipì addosso 3 volte in 4 settimane, direi che è stata super bravaaaa :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli