tat82 ha scritto:Nady, capisco la tua frustrazione: quando ho iniziato ad assumere Chirofol a ottobre 2014 ne venivo da 6 mesi di amenorrea. Chirofol ha fatto regredire l'atteggiamento micropolicistico delle ovaie ma le rosse proprio non si vedevano ... dopo altri 2 mesi la gine mi fece assumere il Farlutal (il cosiddetto Map test per vedere se reagivo al progesterone) e un ciclo indotto arrivò .... da lì altro che regolarità ... due cicli anovulatori da 38 e 42 giorni e poi STOP. Questo per dirti che intanto il ciclo indotto da farmaci non è un vero ciclo ma piuttosto un sanguinamento da sospensione di progestinico. Inoltre l'ovulazione è un'altra cosa ... ti assicuro che quando ho avuto la biochimica non avevo ancora preso il Clomid, per questo non me lo aspettavo!! Continua ad annotare la tb e datti tempo ... non è facile ma più ti accanisci psicologicamente e peggio è ... io faccio il tifo per il tuo ovetto, che possa sbucare fuori quando meno te lo aspetti![]()
![]()
Ciao tat! Immagino anche tu cosa hai passato! In confronto io già dovrei essere felice così! Mi spiace se magari ci sono situazioni più complicate della Mia e io già mi lamento per un solo ciclo troppo lungo e senza risvolti! Ci sono momenti in cui mi sento a terra poi sfogo qui sul forum e le vostre risposte mi rincuorano un po! Quindi adesso prendo carica spero davvero in un ovetto e che i miei cicli si sistemino... Per ora stacco la spina da integratori e vedo come va...comunque sia la mia Gine mi ha detto che se entro 20 giorni non mestruo faremo una visita... Quindi mi prendo 20 giorni di pausa da integratori e nel frattempo vediamo se ovulo! Forza ovetto daje tutta!