In effetti tu sei più giovane di me di 4 anni quindi probabilmente vi lasciano più tempo per provarci,certo è che se dopo un anno ancora non ci siete riusciti puoi tranquillamente fare i monitoraggi.
Si forse non andando dalla ginecologa e non avendone una di fiducia sei meno controllata però è anche vero che se dovessi rimanere incinta affidarti alla prima/o che incontri...boh non so,sarà che io preferisco conoscere i medici che mi curano e ormai non ho più la fobia dei medici,troppo abituata ad averli intorno dopo tutto quello che ho passato
Fasciarti la testa? Io non credo...il tuo discorso non fa una piega,si invecchia e per queste cose è sempre un rischio, più che altro fossi in te magari terrei di buono la ricerca almeno per un anno visto che comunque siete (almeno tu) sotto i 35 anni.
Passato un anno però cercherei un ginecologo che mi può andare a genio e mi farei prescrivere esami e tutto quello che si può fare.
Poi ti auguro che questo mese sia la volta buona e che tu non debba fare nulla di tutto ciò e non te ne dovrai preoccupare,ma credo che per diminuire anche la tua ansia tu ti debba dare un tempo limite. (cosa che ho poi fatto anche io consigliatomi dalla ginecologa)
Per quanto riguarda gli esami ormonali si,è sicuramente meglio che li prescriva lui visto che da quello che ho letto quando ho scritto quelli che avrebbe fatto fare a me, credo luce mi abbia detto che lei ne ha fatto qualcuno in meno. (è anche vero che la mia gine è famosa per far fare esami a gogo, ma preferisco un esame in più e sapere il risultato che un esame in meno,questo le permette di conoscere ancora di + come funziona il mio corpo)