rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 4/04/2016 - #MaiNaGioia

Messaggioda Adhara » 13/05/2016, 12:54

Magari stavolta che non riesci a monitorare è la volta buona!! Speriamo!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 13/05/2016, 17:30

Speriamo Adhara! Io sono sposata da dieci mesi e sono circa dieci mesi che vedo sempre lo stesso meccanismo, tentare-sperare-rimanere delusi... e parto già negativa per questo! Ma spero tanto che arrivi anche per noi questo giorno di gioia immensa...
Che poi ieri pensavo al fatto che sarei totalmente impreparata all'arrivo di un figlio! Non saprei cosa fare, dove andare, come comportarmi con il piccolino... e pensandoci mi è venuto un pò di panico! Ecco, forse non ho mai pensato a come sarebbe davvero avere un figlio, ho sempre pensato e sentito solo il desiderio... ma sarei nel panico ogni due per tre non avendo alcuna esperienza... penso che sia così per tutti al mondo... ma ieri questo pensiero mi ha messo un pò paura... essere impreparata davanti ad una nuova vita! Ma nessuno nasce imparato e queste sono cose che si imparano solo vivendole!
Spero arrivi presto anche per me questo momento...
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 13/05/2016, 17:38

rattola85 ha scritto:Speriamo Adhara! Io sono sposata da dieci mesi e sono circa dieci mesi che vedo sempre lo stesso meccanismo, tentare-sperare-rimanere delusi... e parto già negativa per questo! Ma spero tanto che arrivi anche per noi questo giorno di gioia immensa...
Che poi ieri pensavo al fatto che sarei totalmente impreparata all'arrivo di un figlio! Non saprei cosa fare, dove andare, come comportarmi con il piccolino... e pensandoci mi è venuto un pò di panico! Ecco, forse non ho mai pensato a come sarebbe davvero avere un figlio, ho sempre pensato e sentito solo il desiderio... ma sarei nel panico ogni due per tre non avendo alcuna esperienza... penso che sia così per tutti al mondo... ma ieri questo pensiero mi ha messo un pò paura... essere impreparata davanti ad una nuova vita! Ma nessuno nasce imparato e queste sono cose che si imparano solo vivendole!
Spero arrivi presto anche per me questo momento...

Ma tu dosaggi e monitoraggi li hai mai fatti o hai intenzione di farli?
Guarda ti capisco in pieno,io ho avuto esperienze coi bambini anche appena nati e ho fatto la babysitter per 2 anni 8h al giorno a due bambini dal lun al ven,ma questo non significa che sia pronta anzi! Magari ho un po' più dimestichezza a mettere un pannolino o a scaldare un biberon ma queste son tutte cose che una mamma impara sia perchè è portata sia perchè c'è sempre qualcuno che sa insegnare a chi vuole imparare.
Anche io ultimamente ho avuto un pensiero simile al tuo,ovvero essere "impreparata" su come si cresce un figlio,ma c'è anche da dire che fare il genitore è un mestiere e pure quello si impara giorno per giorno! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda rattola85 » 13/05/2016, 17:48

A me i monitoraggi non li ha chiesti nessuno, il gine mi ha detto che è tutto ok... sono io che mi sono fissata che voglio farli!
Ho fissato un nuovo appuntamento con il gine ma sarà a giugno :cry: ho chiamato quello del consultorio, non saprei neanche a chi rivolgermi privatamente e vorrei iniziare da lì, se poi ci saranno problemi mi cercherò qualche ginecologo privato. Tra l'altro non ho un ginecologo di fiducia, non ci vado mai nè volentieri e so che tutto questo è sbagliato ma è più forte di me... non vado molto d'accordo con medici e medicine.
Volevo presentarmi già con i monitoraggi ormonali fatti, ma forse è il caso che me li prescriva lui!
Forse è meglio che non mi fasci la testa prima del tempo, non credi? Tra l'altro ogni volta che sono andata dal ginecologo o dal curante ed ho espresso la paura per il figlio che non arriva mi hanno detto che non è il caso di farla tragica perchè non è neanche detto che basti un anno solo di tentativi per preoccuparsi... il curante mi ha addirittura detto "aspetta due anni"! Solo che io ho paura che più passa e più invecchio, e più invecchio meno probabilità ho di avere figli... Vedi, sono sempre io che mi fascio la testa e vado in ansia!
Ma sto cercando di rimanere tranquilla... di prenderla come viene, diversamente non posso fare! E non voglio fonti di ansia di alcun tipo intorno a me...
rattola85

Messaggioda Adhara » 13/05/2016, 18:06

In effetti tu sei più giovane di me di 4 anni quindi probabilmente vi lasciano più tempo per provarci,certo è che se dopo un anno ancora non ci siete riusciti puoi tranquillamente fare i monitoraggi.
Si forse non andando dalla ginecologa e non avendone una di fiducia sei meno controllata però è anche vero che se dovessi rimanere incinta affidarti alla prima/o che incontri...boh non so,sarà che io preferisco conoscere i medici che mi curano e ormai non ho più la fobia dei medici,troppo abituata ad averli intorno dopo tutto quello che ho passato :lol:
Fasciarti la testa? Io non credo...il tuo discorso non fa una piega,si invecchia e per queste cose è sempre un rischio, più che altro fossi in te magari terrei di buono la ricerca almeno per un anno visto che comunque siete (almeno tu) sotto i 35 anni.
Passato un anno però cercherei un ginecologo che mi può andare a genio e mi farei prescrivere esami e tutto quello che si può fare.
Poi ti auguro che questo mese sia la volta buona e che tu non debba fare nulla di tutto ciò e non te ne dovrai preoccupare,ma credo che per diminuire anche la tua ansia tu ti debba dare un tempo limite. (cosa che ho poi fatto anche io consigliatomi dalla ginecologa)

Per quanto riguarda gli esami ormonali si,è sicuramente meglio che li prescriva lui visto che da quello che ho letto quando ho scritto quelli che avrebbe fatto fare a me, credo luce mi abbia detto che lei ne ha fatto qualcuno in meno. (è anche vero che la mia gine è famosa per far fare esami a gogo, ma preferisco un esame in più e sapere il risultato che un esame in meno,questo le permette di conoscere ancora di + come funziona il mio corpo)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda rattola85 » 14/05/2016, 8:20

Buondì, stamattina di nuovo 36.5 e stanotte ho dormito di Papa, quindi mi fa pensare di essere in po, anche se ancora qualche giorno me lo do di dubbio...
Il fatto che sia che io dorma bene e misuri ad una certa ora, sia che dorma male e misuri in orari tutti diversi ed abbia sempre una certa continuità di temperature mi fa pensare che forse nel mio caso (escluse cause esterne importanti come raffreddori e mal di gola o febbre che inevitabilmente innalzano la temperatura interna, infatti sono arrivata ad oltre i 39 gradi con la febbre) forse i cambiamenti vari a cui mi sottopongo non incidono tanto sulla tb. Insomma due notti fa che non chiuso occhio tb a 36.5 alle 7.30, stanotte ho dormito senza problemi tb a 36.5 lo stesso alle 6.00. Forse l'orario di misurazione incide in qualche modo sulla tb, ma le altre condizioni non tanto.
Sto scrivendo delle boiate o può esserci un pò di verità in questo?
Voglio dire, non avendo chiuso occhio ed essendo stata in piedi quasi tutta la notte mi sarei aspettata una temperatura diversa, più alta o più bassa di quella misurata il mattino dopo, avendo dormito tutta la notte e non essendomi alzata dal letto, e invece...
Se qualcuna mi sa spiegare io sono qui! :bacio
rattola85

Messaggioda Adhara » 14/05/2016, 9:40

Ciao rattolina, ma la notte in cui sei stata in piedi e non hai chiuso occhio la tb sei riuscita a prenderla dopo un po' di sonno tipo un oretta? :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda rattola85 » 14/05/2016, 9:43

Adhara ha scritto:Ciao rattolina, ma la notte in cui sei stata in piedi e non hai chiuso occhio la tb sei riuscita a prenderla dopo un po' di sonno tipo un oretta? :bacio

Ciao Adhara... no, ho chiuso occhio dalle 3.30 alle 5, tipo, poi dieci minuti alla volta e neanche continuativi dopo le 6.15 e fino alle 7.30
rattola85

Messaggioda luce » 14/05/2016, 10:04

ciao rattola io penso che hai ovulato di gia' perke' in genere viaggiamo insieme certo con le temp non prese in modo non corretto e' difficile dirlo ...per esami e monitoraggi dipende dal gine alcuni tengono conto anche se li porti gia' pronti altri no, ad esempio il mio ha tenuto buono gli ormonali gia' fatti e poi me ne ha aggiunti altri ma sono meno di quelli di adhara invece i monitoraggi fatti da altro gine non li ha voluti vedere ma a d ogni visita mi faceva eco lui pero' mi ha monitorato solo il mese passato e questo insomma prima erano solo visite per vedere come ero messa...anche io non avrei voluto mai andare ma poi una volta iniziato alla fine dopo la visita sei tranquilla sia in un senso che nell altro ...es. adesso sapresti se hai ovulato o meno se ti facevi monitorare e capisci se va tutto bene cioe' se il follicolo scoppia bene alla misura giusta ect pero' gia' la temp. te lo dice il fatto e' che stavolta sia a me che a te propio vicino all ovetto e' stata presa male non per colpa nostra,forza rattola che c'e la fai non mollare! :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 14/05/2016, 10:09

Guarda io nei due mesi in cui ho cominciato a prendere la tb onestamente ho preferito prendere la tb più o meno nello stesso orario (fra le 6.30 e le 7.30) anche non dormendo pienamente un ora continuativa prima di prenderla,piuttosto che prenderla nel caso mi svegliassi molto prima. A veder dal grafico non ho avuto tb diverse in quei giorni e nemmeno un grafico a mò di montagne russe. Credo che le tb dell'ovo siano state corrette,insomma in base alle regole della tb si vedono le ovulazioni.
Questo mi fa pensare che la cosa può essere simile anche per te.
Poi non so può essere anche un caso che le tue tb coincidano come temperatura anche se per una hai dormito poco e male e l'altra hai dormito bene,ma è anche vero che ognuna di noi è fatta a modo suo quindi la tua teoria non la scarterei del tutto.
Diciamo anche che riflettendo come se fossi Blade probabilmente se dovessi usare queste tb a scopo contraccettivo ecco...se non rispecchiano l'affidabilità e le caratteristiche del metodo specifiche per individuare l'ovo,sarebbe un rischio utilizzare questa teoria. (Blade non mi linciare :D )
Fatto sta che tu le usi per ricerca e questo mese è anche un mese sfortunato visti questi malanni maledetti,però secondo me finchè cerchi un bebè questa teoria per te può valere. :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale