In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Si direi che è la soluzione migliore,continuare il chirofol e fare le analisi. Anche se alcuni dosaggi ormonali non so se te li faranno fare visto che vanno fatti entro 5 giorni dall'arrivo delle mestruazioni. Però ce ne saranno altri che puoi sicuramente fare. Speriamo il tuo gine trovi quelli giusti e che ti dia una mano,intanto preghiamo che ovuli o arrivi il ciclo
Grazie adhara! Spero vivamente che le mie ovaie ti ascoltino...spero di sganciare un bel ovetto e chissà che si fa attendere tanto proprio perché è la volta buona!!!!
Ciao eagazze! Come sapete sto valutando i diversi pareri di due gine differenti per la mia situazione...prima gine visita e INOFERT combi....non fa effetto la richiamo mi dice di assumere due capsule al giorno vedere come va e se non fa effetto prenotare una visita intorno questo periodo...secondo gine visita e mi sostituisce INOFERT con chirofol 500 e mi dice di prendermi del tempo prima di passare a stimolazioni più pesanti....praticamente anche se l'integratore è diverso, l'idea che hanno entrambi e di proseguire con questi integratori anche se non traggo benefici e di prendermi ancora tempo ... Oggi mi contatta la prima gine chiedendomi come va...NON VA! Così le chiedo se è il caso di fare i dosaggi specifici in modo da avere un quadro più dettagliato e valutare una possibile stimolazione più aggressiva...stessa domanda che ho posto all'altro gine che mi ha ribadito che secondo lui è meglio aspettare ma che se decido di prendere questa strada per lui non ci sono problemi...la prima gine mi ha detto di prendere un appuntamento...in modo da potermi dare il suo parere...vediamo che cosa dice anche lei..! Ormai sono in balia dei ginecologhi...esausta! sperando che uno dei due mi indirizzi verso la strada giusta per la cicogna!
Sperando anche che i due gine non si sbranino a vicenda! A questo punto si ti conviene almeno una visita e parlarci meglio a quattr'occhi e vedere che strada ti consigliano di prendere...Ormai arrivati a questo punto credo che i dosaggi ormonali te li faranno fare,onestamente non vedo altra soluzione per capire a che punto stai a parte le eco.
...si questo non c'è pericolo ho tenuto allo scuro il tutto fra i due!!!! Comunque sia dal momento in cui i due gine hanno all incirca gli stessi pareri mi oriento solo su uno....facendo una valutazione preferisco il secondo gine da cui sono andata per svariati motivi...uno fra i quali mi ha diagnosticato subito la biochimica di gennaio e in più crede nel metodo della Tb...l'altra siccome non crede nella tb all'inizio continuava a dire che avevo sbagliato il giorno della ovulazione fino a quando non gli ho dovuto sbattere le beta in faccia!...perciò inutile rifare un eco con lei.... l'ho fatta due settimane fa con l'altro gine...ovviamente non sanno i miei duplici consulti...! Il secondo gine mi sembra più esperto e poi l'altra è anche sgorbutica nei modi...oltre le attese lunghissime anche se ti dà un orario preciso di appuntamento...non mi ispira molto...sempre arrabbiata e a volte sgorbutica già di mio sono testa calda...ci manca che mi devo scornare con la gine ! in più se sono andata alla ricerca di un secondo gine e perché in qualche modo la prima non mi ha convinta molto! perciò vada per il secondo gine che bene o male ha almeno provato a cambiarmi l'integratore per vedere se ci sono risvolti e mi aveva già accennato di dosaggi è possibilità futura di clomid
Ragazze mi ha risposto il gine riguardo ai dosaggi...leggete un po! Il partner può effettuare lo spermiogramma (all'ospedale è necessario prenotarlo). Per quanto riguarda gli esami tenga conto che fotografano la situazione di un momento, pertanto facendoli ora non avrebbero più valore tra qualche mese, soprattutto se il ciclo si regolarizzasse; quelli che potevano spigare le irregolarità attuali li ha già fatti. (Tiroide prolattina e insulina) In ogni caso se desidera farli passi in studio che glieli prescrivo. Illuminatemi!!!!! Che vuol dire secondo voi che non hanno valore fra qualche mese?!?!? Cioè che se decido di aspettare per clomid non serve fare i dosaggi ora perché fra qualche mese non hanno valore!!? Io avevo detto al gine se era possibile fare tutti i dosaggi nel frattempo continuare chirofol e vedere come va e una volta avuti gli esami decidere la strada da percorrere...oddio...i gine mi stanno facendo venire ansia..più delle mie ovaie...
Buongiorno Nady,credo intedesse quello che ti dicevo ieri,che alcuni vanno fatti in momenti precisi del ciclo. Entro il 5°gg pm i primi e se non erro un altro al 7°gg po. (io ancora quelli del po non li so perchè se me li fa fare me li darà dopo il monitoraggio ad avvenuta ovo) Probabilmente quelli che potevi fare a questo punto del ciclo sono solo quelli che ti ha già fatto fare. Io speravo ce ne fossero altri Non so a questo punto o aspetti ancora un pochino finchè ce la fai..oppure cominci a cercar di indurre l'ovo per vedere se la situazione si sblocca...altro non saprei
Secondo me devi essere felice per la risposta che ti ha dato il gine: mi spiego meglio, non hai carenze ormonali tali da poter incidere sull'irregolarità del ciclo perché questi accertamenti li hai già fatti e hanno dato esito negativo. Non è facendo esami del sangue che sbloccherai la situazione: l'ovaio micropolicistico non è una conseguenza di squilibri ormonali ma neppure è causa di amenorrea. Secondo me devi ancora assestarti dopo la biochimica: non tutte siamo uguali, magari il tuo fisico ha risposto come se nulla fosse nell'immediato e adesso si sta prendendo una pausa per resettarsi ... per questo gli integratori potrebbero essere la scelta giusta. Il clomid adesso non ha senso prenderlo perché si inizia entro il giorno 5PM. Se il dottore non ha ritenuto indurti le rosse significa che per lui ci sono ancora gli estremi per un'ovulazione spontanea: dagli fiducia, se ti ha convinto finora e lo hai scelto in alternativa all'altra. Spiegagli le tue perplessità e senti cosa ti risponde: lo so che dal nostro medico vorremmo sentire le risposte che non sappiamo darci. Una soluzione rapida ed efficace ai nostri problemi, ma non funziona così. La medicina non è una scienza esatta perché i pazienti sono diversi tra loro, a parità di patologia. Cerca di distrarti e non pensare solo alle tue povere ovaie: più si sentono osservate e più farai venire loro ansia da prestazione scherzi a parte, capisco come ti senti e so che niente di quello che ti dirò servirà a tranquillizzarti ma almeno ti ricorderà che non sei la sola a vivere questo momento di incertezza e forse questa consapevolezza un piccolo aiuto te lo darà
Grazie ragazze per il tempo che mi dedicate! Comunque ho risposto al gine...gli ho detto che mi affido a lui e che se ritiene di aspettare continuando con l'integratore farò così! Ma gli ho specificato che io aspetto ma se la situazione non si sblocca o comunque anche se ovulassi riscontro sempre problemi ad ovulare nonostante gli integratori, mi farò risentire e cerchiamo di capire se prendere in considerazione una stimolazione più aggressiva...altro non posso fare è comunque è qualche giorno che ho dolori alle ovaie e fastidio ai capezzoli...speriamo si sblocchi qualcosa sarebbe anche ora!
Mi sembra tu sia giunta a una conclusione equilibrata. Io ho un pensiero: prima della pillola avevi anche cicli lunghi 3 mesi, immagino causati dall'ovaio micropolicistico a questo punto...la pillola ha messo a riposo le ovaie che dopo anni si sono trovate a ripartire "come nuove" e per un po' hanno funzionato normalmente. Col tempo però le cisti si sono ripresentate e quindi anche i ritardi ovulatori...non potrebbe essere? Certo è difficile trovare una soluzione, io sapevo di curare l'alimentazione oltre ad assumere gli integratori e poi leggevo anche di vie come l'agopuntura, per esempio...però non so, io non l'ho mai provata e non ho idea della valenza di queste pratiche, sono solo cose che ho letto.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer