rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 4/04/2016 - #MaiNaGioia

Messaggioda rattola85 » 14/05/2016, 10:46

Lungi da me formulare teorie, specie a scopo anticoncezionale, tra l'altro non è il mio caso!
Io più che altro chiedevo per me stessa, ovviamente parlando solo del mio caso singolo ed isolato, e per capire se in virtù di questa caratteristica della mia tb avrei potuto vivere ancora più tranquillamente la rilevazione, posto per ipotesi che i vari sballottamenti del ritmo del sonno non incidono più di tanto sulla mia tb.
luce come stai? Come ti senti?
Anche secondo me ed il mio corpo ho ovulato, la tb seppur imprecisa mi da l'impressione di essere nel po, quindi potrebbe starci... vedremo.
Per quanto riguarda i dosaggi ormai aspetto la visita di giugno e vediamo direttamente cosa dirà il ginecologo, anche perchè non saprei che esami chiedere da sola...
Sperando di andare a visita per altri fini e motivi...
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 14/05/2016, 10:59

Secondo me per te può funzionare,anche io credo tu abbia ovulato . Il muco c'è stato,sei spesso fra il 12° e il 14° non hai preso farmaci particolari quindi ci può stare all'80% secondo me.
Fai bene a questo punto ad aspettare giugno anche perchè ormai questo ciclo è iniziato e i dosaggi ormonali non potresti farli nei giorni giusti. La visita quando ce l'hai? Sperando che alla fine sia una visita per motivi diversi! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 14/05/2016, 12:30

16 giugno se non erro... quando prenoti al Consultorio è così... io ci sarei andata anche lunedì ma ci sono liste di attesa...
Poi, ripeto, se dovesse andare male mi scelgo un ginecologo privato, ma per il momento preferisco così... non avendo mai avuto problemi particolari, poi, non ho mai sentito la necessità di trovarmi un ginecologo di fiducia... se e quando rimarrò incinta penserò se rivolgermi a qualcuno per farmi seguire o scegliere altre forme di assistenza come un'ostetrica... ma a questo non ho mai pensato non essendosi mai presentata l'occasione!
rattola85

Messaggioda Adhara » 14/05/2016, 16:08

Si fai bene rattola,se non hai mai avuto problemi inizia così alla fine sei sempre in tempo a cambiare!
Io ho la fortuna che dalla ginecologa dove vado insieme a lei c'è anche un'ostetrica quindi conosco anche quella ma ovviamente in questo periodo sarà una spesa. Fossi nella mia città probabilmente anche io avrei tentato il consultorio ma da quando sono arrivata qua per una visita all'anno ho provato questa ginecologa e mi sono trovata molto bene,quindi ormai inizio con questo percorso...sperando vada bene abbastanza in fretta.
Alla fine anche per l'ostetrica nel caso farai in tempo a vedere,in fondo dovrai comunque aspettare minimo 9 mesi e così avrai qualcosa su cui concentrarti oltre alle altre miriadi di cose e il tempo ti passerà più velocemente! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Re: rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite

Messaggioda rattola85 » 16/05/2016, 11:40

Buondì! Con queste tb direi di aver ovulato, che ne pensate? Mi azzarderei anche a dire di aver ovulato il 12pm, da lì si alzano le temperature, lì finisce il muco fertile e, per quanto tutto molto insicuro vista febbre ed altre situazioni, credo al 90%di poter dire che è stato quel giorno che ho deposto l'ovo!
Ora lo covo, speriamo bene! :bacio
rattola85

Messaggioda luce » 16/05/2016, 12:07

la penso come te rattola ma aspettiamo piu' esperte! :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 16/05/2016, 12:38

Anche io la penso come te per quanto poco attendibili hanno tutta l'aria di essere tb da ovo!
Tu cova che fa bene in ogni caso! Noi incrociamo per te! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 13:25

Adhara ha scritto:Diciamo anche che riflettendo come se fossi Blade probabilmente se dovessi usare queste tb a scopo contraccettivo ecco...se non rispecchiano l'affidabilità e le caratteristiche del metodo specifiche per individuare l'ovo,sarebbe un rischio utilizzare questa teoria. (Blade non mi linciare :D )

:lol: ma figurati!
La tb serve anche e soprattutto per aiutarci a conoscerci meglio. Inoltre più la si prende più si conosce i propri ritmi, le proprie caratteristiche in base all'orario di misurazione, le ore di sonno, il tipo di sonno, anche se non si finisce mai di imparare!
All'inizio si consiglia di essere il più precise possibile per avere grafici il più chiari possibile e iniziare ad avere dati abbastanza sicuri, visto che c'è già l'ansia da misurazione che ci mette del suo ;) Col tempo però si capisce se un sonno disturbato influisce tanto o poco, così come l'orario di misurazione e tutto il resto. Nel dubbio io metto la tb mediamente attendibile quando so di aver dormito male o misuro in orario molto diverso dal solito. :ok: Io per esempio sto ancora allattando e quindi non ho mai un sonno continuativo, nè ho sempre l'ora dormita per intero prima di misurare, spesso mi giro trascinando Giona con me per dargli il seno e poi misuro eppure non vedo grosse differenze di misurazione ma questo lo sto scoprendo ora che non posso fare diversamente. Poi a volte invece mi sembra di aver dormito perfettamente e mi ritrovo una tb "alta" e mi scervello a capire se per caso mi sono svegliata o altro ma non trovo risposte! :roll: Capita!

Aggiungo che anche io sono sempre andata in ospedale dal ginecologo, pur avendo avuto problemi di HPV e dovendo fare spesso visite e mi sono sempre trovata bene. L'ospedale funziona bene e il fatto di non beccare sempre lo stesso ginecologo non mi dava problemi (bene o male erano sempre i soliti 2 che mi visitavano). In gravidanza io il ginecologo non l'ho proprio visto se non per una visita specifica che ho dovuto fare ma per un problema che non c'entrava con la gravidanza, altrimenti sempre ostetrica, nel mio caso privata ma perchè desideravo un parto in casa e un tipo di assistenza che non avrei mai trovato in consultorio, diversamente credo che avrei tentato la strada del consultorio in cui si trovano sia l'ostetrica che il ginecologo che seguono in gravidanza. :ok: Ovviamente il tutto è soggettivo e dipende anche tanto da come funziona la propria ASL...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rattola85 » 16/05/2016, 18:48

Blade, io a dire il vero non ho mai pensato a trovarmi un ginecologo nel caso in cui rimango incinta! Ho sempre pensato di dovermene occupare a tempo debito! Come in casa, abbiamo una stanza ancora del tutto vuota, bianca e senza tende... ma non ci siamo mai preoccupati di riempirla ed arredarla perchè lo faremo se e quando arriverà...
Non so se questa si può definire imprudenza, realismo o pessimismo... fatto sta che continuo a non preoccuparmi del ginecologo in caso di gravidanza... già non arriva, se poi mi metto a fantasticare sul quando arriverà allora sì che il pensiero non me lo levo più dalla testa... e già così è dura...
Per il momento usufruisco della struttura pubblica... sperando che Dio le voglia ascoltare le mie preghiere... :cry:
Quando sarà, se sarà, si vedrà...
rattola85

Messaggioda Blade » 17/05/2016, 7:45

Diciamo che se sentissi il bisogno di essere seguita da una persona sola e di cui ti fidi potrebbe esserti utile anche in gravidanza, se volessi essere seguita dal ginecologo. Ma visto che non ne senti l'esigenza fai bene ad andare avanti così, secondo me. Che in gravidanza se va tutto bene non è che ti serve il ginecologo! ;) E quindi ti auguro non ti serva mai! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale