![Bacio :bacio](./images/smilies/emo_bacio.gif)
rattola85 ha scritto:luce cara, stavo pensando quello che hai pensato tu... il mio seno non è per niente dolorante, ma non lo è mai in assoluto... sto sentendo un lieve fastidio al capezzolo destro e per questo ho iniziato a spulciare su internet "dolori al seno, da quando"... maledetta la nostra testa che batte sempre ed in continuazione là!![]()
Ad ogni modo, leggendo ho letto che il dolore al seno è un sintomo che in generale si avverte decorsa una settimana o due dal concepimento... ed in effetti quando capitò a me 11 anni fa il dolore lo avvertii ben tardi, ovvero dopo averlo scoperto... quindi non è che all'1po possiamo già avvertire il dolore al seno tanto sperato quale sintomo di gravidanza! A parte, poi, che, come hai detto tu, ogni donna è un mondo a se!
Quindi non fasciarti la testa prima di sbatterla e soprattutto mettiti buona buona ad aspettare che questo cammino trovi il suo compimento! Dovrei farlo anche io ed è per questo che lo dico a te, che per di più in questo momento sei ancora più sensibile e carica di aspettative!
Cerca di stare serena, lo so che è difficile perchè in questo caso ancor di più ti sembra che non passi mai, lo capisco bene pur non essendomi sottoposta a nulla... l'ansia può farti solo male! Non far caso ai sintomi, ignorali, pensa che sono solo frutto di autosuggestione... se andrà bene avrai modo di raccontarceli uno per uno!![]()
Ti auguro che passi in fretta questo post-iui e che i tuoi sogni si avverino!
gia' e' propio cosi' anche io sto' impareando a non dirgli piu' niente di quello che sento..mangio tanto e dormo sempre sto' ingrassando aiaiaiai ....rattola85 ha scritto:Hai detto bene, mio marito non mi sopporta più, già dal giorno dopo l'ovulazione mi metto a palparmi il seno come una depravata, in cerca di dolori e dolorini e doloretti... per non parlare di quando vado al bagno, esamino con accuratezza ogni microscopico pezzettino di muco... e poi lo snervo, "non sono incinta, già lo so" e lui a dirmi che sono pazza a cercare sintomi il giorno dopo l'ovulazione... che stress devo essere, lo comprendo! Ma mi piacerebbe avere la sfera di cristallo per sapere come è andata... già all'1po... invece che attendere quando va bene 12 giorni per poi rimanere delusa...
E' frustrante... per questo bisogna:
1. Premiarsi ogni giorno in attesa del responso! Quindi fai qualcosa che ti faccia sentire appagata e contenta, che sia mangiare o fare shopping o andare al cinema, quello che ti pare purchè tu sia felice almeno per un'oretta!;
2. Ignorare i sintomi ed i fantasintomi, perchè potrebbero anche essere frutto di autosuggestione;
3. Non parlarne con il compagno... gli uomini vogliono i figli, ma non hanno l'utero e non sanno, davvero, non lo sanno che cosa vuol dire volere un figlio, desiderarlo, sentirlo e pensarlo ogni giorno come facciamo noi! Il loro è un desiderio di cuore soltanto, il nostro prende il cuore, la testa e l'utero... e non lo capiscono fino in fondo quello che viviamo... io ne sono convinta. Quindi condividere sì, ma non parlarne continuamente... per questo c'è il forum!
Ti abbraccio!