ti dirò: per come sto vivendo queste settimane meglio la brutale realtà che pie illusioni!!!
Il gine che avevo prima era fin troppo "leggero".. quello che diceva: "fin tanto che hai sintomi vuol dire che la gravidanza procede", "le perdite non ti preoccupare non prendere niente tanto sono solo marroni".. e tanto altro.. A quel cretino e a quelli come lui vorrei ricordare che anche in presenza di aborti ritenuti i sintomi si equivalgono a quelli della gravidanza, e aggiungo che le perdite sono innocue quando sono sporadiche, non un semi-flusso che si protrae per oltre due settimane.... Ecco insomma... non per
impanicare nessuna che legge ovvio... ma ho vissuto tante esperienze e quindi.. Viva la sincerità ed essere persone (Medici!!!) corretti, competenti e soprattutto onesti e chiari con le proprie pazienti.
Purtroppo o per necessità io stessa vivo questa gravidanza con un pò di freddezza... ho difficoltà ad affezionarmi, a parlargli, a coccolarlo e a pensare a Pulcino ogni istante... La delusione e il dolore dopo sarebbero troppo forti... Prendo tutto seriamente, mi occupo di lui e di me, faccio tutto il possibile, nel profondo lo amo da impazzire, ma quello stesso profondo dolore che ho dentro da anni mi costringe a tenere un atteggiamento più "sterile"... senza aspettativa... Se non ti aspetti niente forse poi ci soffri di meno... Forse...