rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - ciclo del 30/04/2016 - Ovo deposto, che dite

Messaggioda rattola85 » 17/05/2016, 7:49

Bè ragazze, vi racconto la moa sveglia di stamani: alle 6.30 all'incirca mi sono svegliata, non so se ho sognato di parlare nel sonno, non ne ho mai la certezza tanto più che mio marito quando dorme dorme e non sente neanche se lo spostano di peso... cmq ni sono svegliata ed ho immediatamente misurato: 36.3. Rimessa immediatamente a dormire come se neanche mi fossi svegliata (la tb l'ho letta alle 7.30 quando è suonata la sveglia e un attimo prima di rimisurare). Sveglia alle 7.30, tb a 36.5. Ora, avendo dormito un'ora intera quasi senza essermi svegliata alle 6.30 ho tenuto per buona la seconda... ma la prima mi gira in testa... quanto è quotato un calo da impianto all'eventuale 6po? Perchè non sono sicura di aver parlato, in verità non lo sono mai! È sempre un misto di sensazioni da sonno e sogno... quindi potrei an he sbagliarmi... ed in ogni caso avrò detto due parole... capita che quando mio marito si sveglia alle 6 per andare a lavorare gli auguri buona giornata e gli dica di andare piano e mai la tb ha un tracollo netto... per questo pensavo al fantomatico calo da impianto!
Sì sì lo so che non è nulla di scientifico, che non avviene a tutte e non è neanche detto sia cosa reale... ma fantasticare non costa nulla... tanto non mi illudo, più che rosso non posso vedere ed ormai ci ho fatto il callo...
Ma per curiosità, al 6po un calo di questo tipo sarebbe possibile? Quando dovrebbe presentarsi eventualmente? :bacio
rattola85

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rattola85 » 17/05/2016, 7:55

Ma sì infatti Blade! E poi "andando vedendo"!
rattola85

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 7:55

Buongiorno rattolina,che io sappia ho letto di cali di impianto fra il 7/10 PO ma credo sia relativo con giorno più o giorno meno,non credo ci sia una regola fissa per ognuna di noi!
In ogni caso hai ragione fantasticare non costa nulla e tanto la batosta se c'è alla fine del mese è sempre la stessa..
Io questo mese sono messa come te,il mal di gola non passa e quindi giu di medicine,di conseguenza la tb è tutta inattendibile :testate: :testate:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 17/05/2016, 8:08

Mannaggia Adhara, mi dispiace! È questo tempo matto il responsabile, appena prendi un pò di freddo ti frega con raffreddore e febbre... io ho contagiato anche mio marito! :cry: Il che vuol dire convivere tra la necessità di chiamare il notaio e/o il sacerdote per l'estrema unzione da un momento all'altro! :P Scherzo, ovviamente, ma per gli uomini ogni raffreddore sembra una malattia terminale! Poi lui che a casa sua non si è mai curato, per ogni farmaco o strumento che gli dico di utilizzare per stare meglio mi fa cento domande, come un bambino! :cuore:
Del calo da impianto ho sentito parlare e spesso mi sono chiesta se potessi averlo avuto, mi è capitato in diversi cicli di misurare e notare un abbassamento al 9/10 po, ma è stato solo un abbassamento... così mi chiedevo, ma giusto pour parler, quanto fosse probabile... poi che lo sia ben venga, tanto io vedo sempre nero... come devo fare con sta negatività maledetta ad ogni po io non lo so!! :matto:
Quindi a sto giro mi permetto un pò di fabtasticare, tanto sempre là si sbatte la testa!
Come stanno andando i monitoraggi? Io non riesco a scrivere in tutti i post, vi seguo sempre però!
rattola85

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 8:15

Tranquilla ci penso io a scrivere nel tuo! 8-)
Io per fortuna ho un uomo "solido", difficile che gli passo qualcosa! Però come dici tu quando si ammalano poi son tremendi!
Anche io in questi mesi sono stata pessimista come te,tanto più il mese scorso, questo mese se non dovessi fare i monitoraggi sarei alla deriva! Vedendola positiva meno male che ci saranno i monitoraggi!! Inizio domani sera con la prima eco,sperando che la gine possa indicarmi qualcosa da prendere per far passare definitivamente sto mal di gola/tonsillite,magari un altro antibiotico anche se non vorrei :(
Il calo da impianto è possibilissimo poi chiaro finchè non sei a fine ciclo non scoprirai se lo è stato,come tutti i sintomi e fantasintomi di questo mondo. Tutto si riduce ad aspettare sempre all'ultimo il verdetto delle malefiche...che fatica!!! :testate:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Nephentes » 17/05/2016, 8:59

Stavo guardando il grafico, alla fine l'ovo non l'hai più inserito? il 12?
Ultima modifica di Nephentes il 17/05/2016, 9:22, modificato 1 volta in totale.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda luce » 17/05/2016, 9:14

ciao rattola a me risulta che il calo avviene tra il 5-8po a volte 10po e casi in cui raramente avviene anche dopo! :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rattola85 » 17/05/2016, 12:09

Nephentes, non l'inserito perchè non sono sicurissima, anche ci sono ragionevoli probabilità che sia avvenuta quel giorno.
Luce, anche io su internet ho trovato notizie varie... poi valla a scoprire la verità! Intanto io spero...
rattola85

Messaggioda pinkie » 17/05/2016, 14:38

La misurazione delle 7.30 è perfettamente attendibile per come la descrivi, però io avrei segnato la prima temperatura delle 06.30 (eventualmente con media attendbilità nel dubbio di avere parlato) e ti spiego perchè:

le h 7.30 non è il tuo solito orario di misurazione, ma prendi la tb ad un orario variabile tra le 6 e le 7.30, più frequente alle 6, quindi terrei come corretta la misurazione presa all'orario più vicino al tuo solito. Più ti discosti dal tuo solito orario, avvicinandoti alle h.8, più è probabile (e fisiologico) che la tb sia un pò più alta..
Tra l'altro le uniche tb prese alle 7.30 in questo ciclo sono scartate (io scarterei anche quella del 13/5 per le tue note) :roll:

Ecco io la vedo cosi.. So che non ti rendo "vita facile" perchè il grafico prende un andamento un pò bislacco ma una singola misurazione non vuole dire nulla e direi che la misurazione di domani ci aiuterà a chiarire un pò :zizi:

Per il dubbio sull'ovulazione sono d'accordo. L'ovulazione al 12pm ci può stare, ma con tante tb dubbie per l'influenza il grafico resta comunque un pò dubbioso. Che poi pensavo: la prima tb attendibile sarebbe quella del 13pm quindi per la "legge" meglio dopo che prima l'ovetto potrebbe stare anche li... anche se in questo modo le tb pm/po non sono proprio come il tuo solito.

Ps.. e poi smetto di scrivere (mamma mia come sono logorroica :lol: ) per il discorso del calo da impianto .. notavo dai tuoi grafici precedenti che hai di frequente nel po dei cali a ridosso della coverline, quindi potrebbe essere semplicemente una tua caratteristica :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda rattola85 » 17/05/2016, 16:09

Ok, fate conto che non ho chiesto proprio del calo da impianto, era solo una fantasticheria per evitare la depressione del po, ma va bene così...
Per la tb di oggi, devo dire che su ff ho segnato la prima misurazione sperando in un calo da impianto, qui tenevo per buona la seconda per non illudermi. Modificherò anche qui.
Per l'ovulazione nel dubbio nom ho segnato niente, io in ogni caso avrei aspettato due giorni in più prima di illudermi.
Ma tanto...
Grazie pinkie
rattola85

Torna a I vostri grafici della temperatura basale