Enzuccia86 - ciclo del 11/04/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Enzuccia86 - ciclo del 11/04/16

Messaggioda enzuccia86 » 17/05/2016, 11:17

ciao ragazze mi chiamo Enza e sono nuova.. qualcuno mi aiuta con il grafico per favore???? cosa ne pensate???

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... BrwhzG_1L3

:affetto: :affetto:
enzuccia86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: GRAFICo TB

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 11:40

Ciao Enza! Il grafico è compilato bene l'ovulazione direi che è messa giusta,solo la cover andrebbe modificata, va messa a +0.5 rispetto alla più alta delle 6 temperature precedenti il primo rialzo. In questo caso il primo rialzo è il 27°giorno,la tb più alta fra le 6 precedenti è 36.7,quindi andrebbe a 36,75 :ok:

Attendi però anche il responso delle altre perchè io è da poco che prendo la tb e quindi c'è sempre il rischio che sbaglio :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda enzuccia86 » 17/05/2016, 11:58

Adhara ha scritto:Ciao Enza! Il grafico è compilato bene l'ovulazione direi che è messa giusta,solo la cover andrebbe modificata, va messa a +0.5 rispetto alla più alta delle 6 temperature precedenti il primo rialzo. In questo caso il primo rialzo è il 27°giorno,la tb più alta fra le 6 precedenti è 36.7,quindi andrebbe a 36,75 :ok:

Attendi però anche il responso delle altre perchè io è da poco che prendo la tb e quindi c'è sempre il rischio che sbaglio :si si:

grazie ancora cara, sei super gentilissima!!!
grazie per la dritta della cover... non avevo capito molto bene come funzionava!
secondo te il calo di oggi puo indicare qualcosa??? :bacio
enzuccia86

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 12:34

enzuccia86 ha scritto:secondo te il calo di oggi puo indicare qualcosa??? :bacio

Ma figurati! Siamo qua per aiutarci a vicenda!
Il leggero calo di oggi può dire tutto e niente,non conoscendo la tua fase luteale tipica e la media lunghezza dei tuoi cicli può essere che inizi ad abbassarsi perchè stanno arrivando le rosse.
Oppure può anche darsi che rimanga stabile a quel livello ancora per molto e ci dirà che sei in cinta, cosa che ovviamente ti auguro! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda enzuccia86 » 17/05/2016, 13:05

Cara ti espongo brevemente il mio ciclo.. allora ultimi cicli uno di 38 e l ultimondi 34 con fase luteale di 12gg.. oggi sarei all 11 po quindi non le aspetto per giovedi... per quello che mi ricordo del mese scorso la tb è rimasta sopra i 37 fino all 12 po per scemdere a 36.7 al 13po che è arrivato il ciclo... per questo mi chiedo se questo calo è significativo.. aiutooo :disperato:
enzuccia86

Messaggioda Adhara » 17/05/2016, 13:13

Non è un grande calo sei ancora sopra la coverline quindi ancora un pochino di speranza c'è, tutto sta a vedere come si comporta ad andare a giovedì. :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda pinkie » 17/05/2016, 13:50

Daccordo in tutto con Adhara. :zizi: :si si:
Agiungo: se hai i dati del mese scorso direi che potresti metterli sul grafico. Hai monitorato tutto il ciclo per dire fl di 12gg sicura?
Tieni conto che la fl da un ciclo all'altro puo variare di uno o due gg, un mese magari l'hai di 12 gg e il successivo di 14gg, é una variazione perfettamente normale. :ok: dopo un po di cicoi capiremo quale é la tua fl tipica cioe quella che si ripresenta piu spesso :si si:
Edit: aggiungo che le tb hanno delle variazioni e nn saranno fisse per tutto il po, quindi come gia detto la tb di oggi é solo un calo rispetto la misurazione precedente ma nn indica che questo mese nn é andato a buon fine.

Infine: modifico il titolo come da linee guida ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda enzuccia86 » 17/05/2016, 15:50

pinkie ha scritto:Daccordo in tutto con Adhara. :zizi: :si si:
Agiungo: se hai i dati del mese scorso direi che potresti metterli sul grafico. Hai monitorato tutto il ciclo per dire fl di 12gg sicura?
Tieni conto che la fl da un ciclo all'altro puo variare di uno o due gg, un mese magari l'hai di 12 gg e il successivo di 14gg, é una variazione perfettamente normale. :ok: dopo un po di cicoi capiremo quale é la tua fl tipica cioe quella che si ripresenta piu spesso :si si:
Edit: aggiungo che le tb hanno delle variazioni e nn saranno fisse per tutto il po, quindi come gia detto la tb di oggi é solo un calo rispetto la misurazione precedente ma nn indica che questo mese nn é andato a buon fine.

Infine: modifico il titolo come da linee guida ;)

Grazie cariissima sei stata veramente gentile ha spiegarmi il tutto... si ho monitorato piu o meno da dopo il ciclo di marzo, appena ho un attimo di tempo inserisco tutti i dati..
spero di vedere un rialzo e domani e anke dopo cosi magari mi da un po di speranza...
questi giorni di attesa sono uno stress, tra l altro oggi mi sento piu noiosa dei bambini.

Ho notato una cosa questo mese, non ho ancora male al seno cosa che mi arriva qualche giorno prima... mi fanno male tanto i capezzoli che non ho minimamente ricordo dei dolori ai capezzoli... che sia un buon segno?? lo spero...
Grazie anche per aver cambiato il nome al topic :bacio
enzuccia86

Re: Enzuccia86 - ciclo del 11/04/16

Messaggioda pinkie » 17/05/2016, 15:52

Allora aspettiamo il grafico precedente :si si:
Per il seno.. guarda... ogni sintomo in post ovulazione lascia il tempo che trova.. nel senso che ogni mese può essere diverso.. e soprattutto la percezione che abbiamo noi quando ci "mettiamo a controllare" è molto amplificata. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale