paciccia80 - ciclo del 25/04/16 - io non capisco niente

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: paciccia80 - ciclo del 25/04/16 - io non capisco niente

Messaggioda violaviola » 18/05/2016, 9:27

Che dire pinkie hai fatto un quadro della situazione molto preciso e si vede che siete esperte... Confermo che io sono ancora ignorante in materia :lol:
Approfitto anche per chiedervi una cosa visto che ci sono..secondo voi gli stik per l'ovulazione che vendono aiutano a capire realmente quando avere rapporti mirati oppure sono soldi buttati?? so che è meglio avere rapporti qualche giorno prima dell'ovulazione..
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 9:41

- potrebbe anche essere ovulazione al 14° anche se i rialzi sono davvero poco "rialzi" :mrgreen: In sostanza quoto pinkie! Se le mestruazioni dovessero arrivare a breve, rispettando i 27 giorni circa, allora rivaluterei questa opzione;
- con ovulazione al 20° in effetti si ripresenta un po' una situazione simile: i rialzi sono sempre bassi per confermare l'ovulazione. Però nel complesso le tb si sono alzate e sembra proprio un grafico ovulatorio;
- esami: d'accordo sul prendere la tb per valutare l'ovulazione e magari eseguire un dosaggio ormonale, a quel punto però direi che toccherebbe a lui sottoporsi ad un esame. Non capisco dove stia scritto che prima la donna debba farsi rivoltare come un calzino e solo allora l'uomo può concedersi un lavoretto di mano per verificare la sua situazione. Scusate eh ma davvero non mi sembra giusto! Se anche a te bastasse lasciare un po' del tuo prodotto in una provetta per fare i controlli sarei anche d'accordo ma purtroppo non è così. Ok, noi siamo abituate a fare visite e ci pesa meno quindi monitoriamo, facciamo visite, ecografie, esami ormonali...ma prima di passare a esami delle tube o altro io metterei un bel freno e farei passare avanti lui!
Che poi non bisogne metterla sul piano "tu non funzioni, sei rotto", è possibile che ci siano delle situazioni che rendono il concepimento più difficoltoso, situazioni che si possono a volte anche risolvere con degli integratori e una modifica di qualche abitudine, per esempio...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 18/05/2016, 9:49

@blade: hai ragioneeeeeeeeee !!!! :ok: anche mio marito mi disse "sei tu che non funzioni"... :twisted: che fosse vero non c'era dubbio ma lui mai stato propenso a fare qualcosa... Vero che per anni non sono riuscita a rimanere incinta, ma prima (e con lui) avevo già avuto due as quindi lui riteneva di funzionare perfettamente anche se era passato del tempo.. Poi ok.. il tempo gli ha dato ragione ma sul momento non era assolutamente per la quale.... :testate: :testate: :testate:

@viola: quella è la mia interpretazione non è legge assoluta, il bello di un grafico che compiliamo noi è proprio ragionarci e confrontarci fino ad arrivare all'opzione più plausibile, se non quella (il più delle volte) certa ;)
Ps: io sono assolutamente pro stick ovulazione..canadesi in particolare, economici e semplicissimi da utilizzare.. li acquisti solo online e fin'ora da nessuna ho visto lamentele di "fregature" ;) Viceversa non mi piacciono i test ovulatori tipo persona o clearblue perchè hanno un costo assurdo e nel mio caso di ciclo irregolare che faccio (facevo) anche 20 test in un mese era assolutamente impensabile :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paciccia80 » 18/05/2016, 10:04

Volevo precisare che lui non ha mai detto che io sono "rotta" ma sono io a pensare di esserlo....

Non riesco a fare niente... nemmeno un bambino...

volevo prendere una laurea e non ci sono riuscita
faccio in lavoro che mi fa letteralmente schifo, vorrei sentirmi realizzata ma non ci riesco.
Al lavoro non conto niente e mi sembra solo di essere una schiava che deve fare quel che gli altri non vogliono fare.
riconoscimenti zero, grazie men che meno, trovare altro... non sembra che faccia per me. :cry: :cry: :cry:

è tutto un insieme di cose che mi fa pensare di essere "rotta". :testate: :testate: :testate: :testate:

so che al mondo ci sono problemi maggiori, però credo che, quando c'è un problema costante, sembra che esista solo il tuo.

E' difficile pensare, in certi momenti, "al mondo c'è peggio".

Vi ringrazio per avermi aiutato a capire un po' più di cose.
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 18/05/2016, 10:10

invece devi proprio pensare " c'è di peggio" altrimenti ti viene una tristezza infinita.. invece devi essere carica e positiva per questa ricerca :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 18/05/2016, 10:14

paciccia80 ha scritto:Volevo precisare che lui non ha mai detto che io sono "rotta" ma sono io a pensare di esserlo....

Ciao paciccia! Non sei l'unica anche io la penso così,e nemmeno il mio compagno mi ha mai detto questa cosa,anzi mi ha espressamente detto "magari sono io che ho problemi".
Io sono un cessetto ambulante ecco perchè mi sento rotta,epilettica,ipertesa e altre cose (non le elenco altrimenti facciamo notte). La ginecologa nelle varie visite ed eco mi ha sempre detto che io li sotto non ho problemi però...son 6 mesi che ci proviamo e ancora niente...
Devo dire che appunto io sono più propensa a farmi rivoltare come un calzino (abitudine :si si: ) mentre lui per il momento sullo spermiogramma si riserva il diritto di pensarci ancora un po'. Tant'è che io ho appena fatto dosaggi ormonali e oggi inizio col monitoraggio ovarico.
Concordo con Pinkie per quanto riguarda i canadesi,io ho fatto la malaugurata scelta di comprare Persona (computerino e stick) un costo non da poco...ma poi ho deciso per i canadesi,alla fine quelli li puoi fare più a cuor leggero e riuscire a monitorare di più!
Al mondo ci sarà anche di peggio ma il tuo problema lo devi affrontare tu e non gli altri,come del resto succede anche a chi sta peggio...ad ognuno il suo ed ognuno deve affrontare i propri come meglio riesce!
Non ti scoraggiare pensa che almeno controllandoti puoi andare a sistemare eventuali problematiche (ormai è quello che penso anche io). :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paciccia80 » 18/05/2016, 10:18

@adhara il tuo posto mi ha commossa

Mi è capitato di partecipare ad altri forum in passato. ma qui ho trovato molto più calore in tre giorni che negli altri in mesi.
paciccia80

Messaggioda Adhara » 18/05/2016, 10:22

paciccia80 ha scritto:@adhara il tuo posto mi ha commossa

Mi è capitato di partecipare ad altri forum in passato. ma qui ho trovato molto più calore in tre giorni che negli altri in mesi.

Addirittura commossa,non ho scritto nulla di chè! Però mi fa piacere che le mie parole magari ti hanno aiutata! :imbarazzato:

Concordo con te sul calore delle ragazze che frequentano questo forum. Per me è il primo su questo argomento ed è da marzo che ho iniziato a monitorare,però mi trovo molto bene con tutte. Anche se non tutte siamo esperte sulla tb hanno tutte un umanità incredibile anche solo a tirarti su di morale! Ed è importante! :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 15:11

paciccia80 ha scritto:Non riesco a fare niente... nemmeno un bambino...

:investigatore: :cartrosso: :condannato: Non voglio più sentirti dire queste cose, ok? ;) :cuore: :bacio
Non sei riuscita a prendere una laurea...ma ti interessava davvero? La volevi con tutta te stessa? Hai dato il massimo?
Io ci ho provato...3 mesi! :mrgreen: Poi ho capito che non faceva per me. Ma non mi sento un fallimento nè mi sento inferiore a chi ce l'ha.
Lavoro: questo è un periodo in cui purtroppo molte persone si devono accontentare perchè di meglio non si trova ma ti direi di non smettere comunque di cercare e non darti per vinta. A volte la vita ci sorprende ma dobbiamo anche dare una spintarella perchè accada. A volte invece è proprio str**a...e ci sta l'incavolatura ma non lasciarti sopraffare dalla tristezza e dai pensieri negativi, pensare positivo è importante, anche ai fini del concepimento! Sembra una cavolata ma non lo è, essere positivi porta a produrre sostanze buone per il nostro corpo e tutto funziona meglio!
Un bambino non è ancora arrivato ma non puoi dire di "non essere in grado" di farlo, no no! Anche perchè non sai ancora nulla, non hai fatto esami e non ne ha fatti il tuo lui quindi VIETATO dire che non ce la fai! :cuore:
Forza forza forza, non darti per vinta! Un passetto alla volta! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda paciccia80 » 18/05/2016, 15:16

Grazie @blade, oggi mi state facendo piangere tutte :cry:

in senso positivo ovviamente :D
paciccia80