Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda Blade » 13/05/2016, 10:41

Ma bravissima!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
La notte bagna ancora il pannolino?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 13/05/2016, 15:16

A volte si a volte no...però non mi fido ancora a lasciarla senza di notte, non ho proprio voglia di rifare il letto a giorni alterni :D
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 13/05/2016, 15:47

No ti capisco, era solo per curiosità! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 13/05/2016, 15:56

Mi stavo perdendo gli aggiornamenti di Adelaide :testate: :testate:

AMORE!!! Bravissima!!!!! :pon pon: :pon pon: Che emozione! Ormai è una bimba grande :affetto:
Il nido sarà bellissimo per una bimba come lei, sarà un grandissimo stimolo :bacio Secondo me avete fatto la scelta migliore inserendola già da giugno, soprattutto in vista dell'arrivo della sorellina :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 17/05/2016, 16:00

Confermato...il 6 giugno si inizia la nuova avventura del nido :pon pon: :pon pon: :pon pon:
quando glielo dico è super felice e mi dice che vuole fare i compiti :lol: :lol: :lol:
Un pò di paura misto a tristezza ce l'ho...ma sarà bello per lei, sperando che si inserisca per bene! :si si:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 18/05/2016, 13:04

Oggi visita dalla nuova pediatra dell'Ulss (quella che avevamo prima non esercita più :( )
Che dire, all'inizio mi sembrava fuori di testa, ci ha accolto dicendo: "ora mamma e papà non rompete che io e Adelaide dobbiamo giocare" :shock: vabbè, ho pensato, sarà che vuol mettere a suo agio la polpetta, va bene.
Poi ci fa mille domande, passa alla visita...tutto regolare, Adelaide cresce ed è in linea con la curva di crescita.
Al momento di andare via...inizia a farci una ramanzina sul fatto alimentazione/ciuccio/vaccinazioni!!!
Dunque,ciuccio: son d'accordo, dice che ha l'occlusione dentale da ciuccio che già si sta formando e sarebbbe un guaio a livello masticazione e su infezioni aeree che poi diventeranno otiti...bisogna toglierlo!ecco questo bisogna già mi aveva maldisposta, son d'accordo che si toglie ma decido ben io quando e come (ora mi devo informare);
Alimentazione: ha iniziato dicendo che un bimbo DEVE mangiare di tutto, e specialmente ciò che la terra di quel posto ci offre (allora non dovremmo nemmeno mangiare le patate, perchè imporate, lo zucchero, il cacao, e nemmeno la carne perchè agli animali vengono dati chissà che mangimi e di quale provenienza!!!)tanto per esempio...Poi però ha concluso dandoci una buona idea (che avevamo già preso in considerazione ma non ancora applicata) di scrivere ciò che mangia Adelaide in 10 giorni e portarla da una nutrizionalista così da vedere se in quallo che le diamo riusciamo a fornirla di tutto ciò che le serve!
Vaccinazioni: salvati o cielo! ok non scrivo molto perchè altrimenti parte la polemica...ma lei è super pro. Dicendoci che ha studiato per ben 40 anni omeopatia e alla fine ha vaccinato a pagamento sua figlia, e chi se ne frega...e di guardare un video su you tube di un bimbo che ha avuto problemi dalle non vaccinazioni...allora potrei dirle anch'io di guardare video di testimonianze di mamme con bimbi affetti da autismo o altro da post vaccinazione, mi dico...
La cosa più odiosa è che non ha dato motivo di replica in nessuna cosa che ha detto...l'unica cosa che sono riuscita a dirle è: ma allora le reazioni avverse da vaccino dove le mettiamo? risposta...uno sguardo come dire: sei un'idiota! :testate:
Vabbè...ho preso le cose buone da questo incontro: motivo in più per togliere il ciuccio e incontro con la nutrizionista (non perchè ci siano problemi, ma solo per accertare che stiamo seguendo un'alimentazione sicura per lei) :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 14:46

Questione alimentazione: vi ha dato questo consiglio perchè la crescete vegetariana o è un consiglio che da a ogni famiglia?
Vaccini: lasciamo perdere, si sa come vanno queste cose. Il giorno che incontro una persona informata che mi spiega il suo punto di vista senza darmi dell'idiota (direttamente o indirettamente), senza sentirsi superiore, senza fare terrorismo e con informazioni di una certa consistenza (non del tipo "pensa ai bambini in Africa" :testate: ) gli costruisco un altarino! :D Magari questa pediatra è davvero molto informata e non parla a vanvera ma il consiglio di guarda un vide su you tube, il non dare possibilità di replica e il lanciare occhiatacce rende tutto quanto inutile.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 18/05/2016, 14:57

Libe...bisogna sempre pescare il buono che viene! Non avete modo di provare un'altro pediatra??
Anche io son delusa dalla mia, per alcune cose dette...lasciamo stare. Al momento prendo il buono che ne viene e cerco di andare il meno possibile, per il resto mi riferisco all'omeopata, di cui mi fido perché mi SPIEGA le cose e non me le impone.
Poi a breve cambieremo casa e anche pediatra ovviamente, quindi è inutile perderci tempo ora.

Vedrai che come alimentazione state andando benissimo!!! Ma sicuramente fare attenzione a cosa mangia lei aiuta anche a far attenzione cosa mangiate voi...può nascerci suolo un miglioramento per tutti :mrgreen:
cip

Messaggioda libellulafelice » 18/05/2016, 15:06

Esatto...si è pure alzata la manica, fatto vedere la spalla, e ci ha detto: vedete questa?ecco...se i vostri figli ora non la fanno devono ringraziare me e chi l'ha fatta per evitare che loro la facessero :o :shock:
Di certo lei non parla a vanvera...ma il non lasciare replica mi ha urtato parecchio i nervi!
Sulla questione alimentazione lo ha dato a noi perchè non le diamo carne e latticini...come se fossimo due squilibrati che alimentano a caso sua fglia, ci siamo informati, partecipato a conferenze, ecc...ovvio che cogliamo il suo consiglio della nutrizionista ma credo che tanti tanti bimbi alimentati in modo tradizionale alla fin fine mangiano sempre le solite cose e forse anche peggio di mia figlia...quindi forse sarebbe appunto meglio proporlo a tutte le coppie un'incontro con un nutrizionista!
Vbbeè, non voglio far polemiche...so che sono argomenti che scottano ma essere sempre visti per i diversi e non informati a riguardo mi irrita non poco! :disperato:

@cip cambiare pediatra?non credo...o meglio l'altra che ci hanno proprosto la conosco di sponda ed è mille volte peggio, diciamo che per fortuna ci siamo stati solo per le visite di routine dei 3-6-12-24 mesi...quindi ci è andata bene! pure io poi ho la nostra omeopata con la quale e riusciamo a parlare tranquillamente di tutto e fortunatamente ci appoggia.
Sul fatto nutrizionista ci avevamo già pensato da un pò di andarci, non perchè abbiamo problemi che Adelaide non cresce bene ecc, ma per capire se quello che effettivamente le diamo va bene, per avere una certezza in più e se ci fosse da integrare...ben venga!In fin dei conti molte volte mi chiedo se sto facendo la cosa giusta (on del fatto che non le diamo carne e latticini) ma nelle combinazioni di cibi...quindi...la pediatra forse ha dato lo stimolo in più per fare questo incontro! :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 18/05/2016, 15:17

Guarda Libe, ti capisco benissimo! Anche a me perché non do carne mi trattano come una pazza disinformata....delle volte mi trattengo dal far di rimando domande specifiche agli altri. Perché dobbiamo sempre esser noi a giustificarci e gli altri non si devono mai giustificare con noi? Guarda, io ho smesso di giustificarmi.

Dalla pediatra in particolare ogni volta. Allora, adesso che ha i denti deve dargli il fluoro, questa è la ricetta.
Per favore, me lo vaccini!
Se questa testa non cresce indaghiamo...
Però deve...
E io sorrido, ringrazio, e dico che ne parlerò a casa con mio marito rifletteremo sui suoi consigli, ci informeremo ulteriormente e poi decideremo. Lei si indispettisce e pace. Io continuo a vivere serena :si si:
Delle volte è motivo di spunti reali, altre volte non è la nostra strada.
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli