cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 anno!

Messaggioda pinkie » 25/04/2016, 12:59

:lol: :lol: :lol: :lol: si fanno morire dal ridere... io la chiamavo la torre di Pisa.. ma per un maschietto Surfista è perfetto :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 26/04/2016, 8:07

fiiiico il surfista! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 26/04/2016, 8:09

:lol: :lol: :lol: che belli quando hanno queste posizioni che nemmeno loro capiscono come fannoa starci :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda nica » 28/04/2016, 9:30

In ritardo, tanti auguri piccolo surfista :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 01/05/2016, 16:11

ahahahah! Sempre più paroline :affetto:

Oltre alle già confermate: mamma, papà, acqua (quauqua), cacca, pappa
Ha aggiunto: ciao, zia, cara (caa), bau (gatti :matto: ), che c'è (cu cè), papa (puppa)

Inizia a parlottare con i suoi pupazzi :lol: Ieri sera si è messo davanti alla cesta e li tirava fuori uno ad uno e li salutava tutti.
La zia è il suo amore infinito :imbarazzato: Questa mattina ci stavamo facendo le coccole nel lettone quando si è accorto che c'era la luce accesa in cucina, gli ho chiesto "chi c'è di là?" lui "papà", nessuna risposta..."ziaaaaa" :lol: :lol: :lol:

cresce :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 02/05/2016, 7:48

:affetto: cu cè mi piace tanto! :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 18/05/2016, 13:44

Ma quanto sono belli audio giocano da soli e chiacchierano con le loro cose?! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Abbiamo aggiunto al vocabolario: cecer (piacere), pascicci (pasticcio), mao (gatti), bau (cane), ohh! (ogni volta che sfoglia un libro), che 'u sé? (che cos'è), no (facendo no con anche il dito).
Appunto, siamo nella fase del "che cos'è?" indica tutto con il dito e ti chiede di spiegare fino allo sfinimento...ci stiamo preparando alla fase dei perché :matto:
Di camminare neanche l'idea proprio :lol: Vabbè dai, 13 mesi, siamo ancora in media :mrgreen:

Lo abbiamo portato a fare due sedute dall'osteopata. Un po' perché mi aveva detto che è bene fare un controllo prima che camminino, un po' perché vedevo qualche cosa di strano: piangeva quando faceva la cacca e poi non voleva più puppare al seno tenendo la testa girata a sinistra. In ogni caso mi pizzicava il capezzolo solo del seno destro (quello a cui ciuccia tenendo la testa girata a sinistra).
Gli ha trovato il bacino bloccato, in particolare nella zona sacrale. E tutta la parte sx del cranio contratta.
Due sedute e ha smesso di piangere facendo la cacca e spariti i relativi sintomi di cacca dura (la tratteneva anche per il dolore a farla), ha ripreso a puppare bene ad entrambi i seni senza mordermi!!!

Abbiamo poi introdotto al collanina d'ambra per i denti. La stiamo usando da 4 giorni e non so come mai ma abbiamo già riscontrato enormi cambiamenti :shock: Innanzitutto salvo il momento del taglio del dente, non si è più lamentato. E poi la notte ha iniziato a dormire molto meglio, risvegliandosi 1 sola vola...o mai :shock:
Mi sembra una strana coincidenza...chissà! Io la collana gliela tengo fino ai 18 anni come minimo :lol:

Molte poppate tolte, di giorno ormai puppa dopo pranzo, dopo cena e a volte a metà pomeriggio. Di notte una volta o nessuna.
Di latte ne ho sempre tantissimo, spruzzo sempre! Ma finalmente sono arrivata a spruzzare al massimo a 20cm dal seno :affetto: Non potete capire la gioia di non fare più la doccia a nessuno :lol: :lol:
E mangia, tanto, come un maialino!

Abbiamo deciso di ridurre al minimo i lievitati e di togliere la pizza (eccetto quella fatta da me con il lievito madre): non la digerisce. Tantissima aria nella pancia e se la mangia la sera poi son deliri notturni.
La carne abbiamo ciso di aspettare i canini, e poi vediamo. fosse per me si vive bene anche senza visto che sono vegetariana, ma mio marito non lo è! Non mi impongo a priori, ma vorrei che lui prenda una posizione, quindi gli ho passato la patata bollente.

In piscina ci divertiamo da matti :affetto: Ormai fa tuffi anche da solo praticamente :lol: :lol:

Vorrei dire ancora milioni di cose ma mi trattengo :lol:
cip

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 14:51

No dai, ancora ancora! :mrgreen: Ma quanto son belli i bimbi??

cip ha scritto:Abbiamo aggiunto al vocabolario: cecer (piacere), pascicci (pasticcio), mao (gatti), bau (cane), ohh! (ogni volta che sfoglia un libro), che 'u sé? (che cos'è), no (facendo no con anche il dito).
Appunto, siamo nella fase del "che cos'è?" indica tutto con il dito e ti chiede di spiegare fino allo sfinimento...ci stiamo preparando alla fase dei perché :matto:
Di camminare neanche l'idea proprio :lol: Vabbè dai, 13 mesi, siamo ancora in media :mrgreen:

E' molto riflessivo, non ha tempo di mettersi anche a camminare! :lol:

Sono contenta che abbiate avuto ottimi risultati dall'osteopata! :ok:

cip ha scritto:Abbiamo poi introdotto al collanina d'ambra per i denti. La stiamo usando da 4 giorni e non so come mai ma abbiamo già riscontrato enormi cambiamenti :shock: Innanzitutto salvo il momento del taglio del dente, non si è più lamentato. E poi la notte ha iniziato a dormire molto meglio, risvegliandosi 1 sola vola...o mai :shock:
Mi sembra una strana coincidenza...chissà! Io la collana gliela tengo fino ai 18 anni come minimo :lol:

:o :o :o dimmi dove l'hai presa, vado SUBITO a comprarla anzi, gliene metto 2! :lol:
Ho poi letto il link che mi hai dato, grazie! :bacio E ho pensato davvero di prenderla però pensavo di cercarla qui in giro...ma non so bene dove, in farmacia mi urta, non so perchè! :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 18/05/2016, 15:00

Io l'ho presa proprio da quel link che ti ho dato :mrgreen: Se le scrivi privatamente può spedirtela anche tramite posta normale e i costi di spedizione sono intorno ai 3euro.
Io l'avevo trovata anche qui in un negozio bio che aveva un reparto anche per i bambini, ma costava di più :roll:

No, non continuo altrimenti faccio un papiro di 20 pagine :lol: :lol:
cip

Messaggioda libellulafelice » 18/05/2016, 15:09

:lol: carino Davide...e davvero, quando giocano soli è uno spasso, poi appena ti sporgi per vedere/controllare cosa stanno facendo, si spegne la magia e subito...mammmaaaa :lol: :lol: :lol: bisogna un pò fare l'investigatore privato :investigatore:
Le collanine io le vedo spesso in erboristeria...io non l'ho mai presa, però mia suocera ci crede molto :D
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli