Oggi visita dalla nuova pediatra dell'Ulss (quella che avevamo prima non esercita più
)
Che dire, all'inizio mi sembrava fuori di testa, ci ha accolto dicendo: "ora mamma e papà non rompete che io e Adelaide dobbiamo giocare"
vabbè, ho pensato, sarà che vuol mettere a suo agio la polpetta, va bene.
Poi ci fa mille domande, passa alla visita...tutto regolare, Adelaide cresce ed è in linea con la curva di crescita.
Al momento di andare via...inizia a farci una ramanzina sul fatto alimentazione/ciuccio/vaccinazioni!!!
Dunque,ciuccio: son d'accordo, dice che ha l'occlusione dentale da ciuccio che già si sta formando e sarebbbe un guaio a livello masticazione e su infezioni aeree che poi diventeranno otiti...bisogna toglierlo!ecco questo bisogna già mi aveva maldisposta, son d'accordo che si toglie ma decido ben io quando e come (ora mi devo informare);
Alimentazione: ha iniziato dicendo che un bimbo DEVE mangiare di tutto, e specialmente ciò che la terra di quel posto ci offre (allora non dovremmo nemmeno mangiare le patate, perchè imporate, lo zucchero, il cacao, e nemmeno la carne perchè agli animali vengono dati chissà che mangimi e di quale provenienza!!!)tanto per esempio...Poi però ha concluso dandoci una buona idea (che avevamo già preso in considerazione ma non ancora applicata) di scrivere ciò che mangia Adelaide in 10 giorni e portarla da una nutrizionalista così da vedere se in quallo che le diamo riusciamo a fornirla di tutto ciò che le serve!
Vaccinazioni: salvati o cielo! ok non scrivo molto perchè altrimenti parte la polemica...ma lei è super pro. Dicendoci che ha studiato per ben 40 anni omeopatia e alla fine ha vaccinato a pagamento sua figlia, e chi se ne frega...e di guardare un video su you tube di un bimbo che ha avuto problemi dalle non vaccinazioni...allora potrei dirle anch'io di guardare video di testimonianze di mamme con bimbi affetti da autismo o altro da post vaccinazione, mi dico...
La cosa più odiosa è che non ha dato motivo di replica in nessuna cosa che ha detto...l'unica cosa che sono riuscita a dirle è: ma allora le reazioni avverse da vaccino dove le mettiamo? risposta...uno sguardo come dire: sei un'idiota!
Vabbè...ho preso le cose buone da questo incontro: motivo in più per togliere il ciuccio e incontro con la nutrizionista (non perchè ci siano problemi, ma solo per accertare che stiamo seguendo un'alimentazione sicura per lei)