Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda libellulafelice » 18/05/2016, 15:23

Si alla fine siamo usciti avendo modo di riflettere sulle nostre scelte e devo dire che...ne sono fermamente convinta!
Il fluoroooo...non mi dire, altra cosa... :lol: io in casa ho esclusivamente dentrifrici senza fluoro!!!e anche il mio dentista mi assicura che la carenza di fluoro sui denti l'ha vista solo in due bambini, per di più adottati! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 15:33

libellulafelice ha scritto:Sulla questione alimentazione lo ha dato a noi perchè non le diamo carne e latticini...come se fossimo due squilibrati che alimentano a caso sua fglia, ci siamo informati, partecipato a conferenze, ecc...ovvio che cogliamo il suo consiglio della nutrizionista ma credo che tanti tanti bimbi alimentati in modo tradizionale alla fin fine mangiano sempre le solite cose e forse anche peggio di mia figlia...quindi forse sarebbe appunto meglio proporlo a tutte le coppie un'incontro con un nutrizionista!

Concordo pienamente! Sai quante volte penso di non alimentare bene Giona? So che avrei dei margini di miglioramento e su altre cose mi domando se dovrei darne di più, più spesso o meno, meno spesso...Diciamo che ha alimentazione varia e cresce bene quindi non mi "scompongo" troppo però sono anche sicura che persone informate come voi non stiano sbagliando, anzi! Siete attenti e scrupolosi, non seguite una moda ma fate quello che ritenete più corretto dal punto di vista nutrizionale quindi probabilmente mangia meglio vostra figlia di tanti altri bambini! Ma se già pensavate ad una visita dal nutrizionista ben venga lo spunto.
Sul fluoro mi pare di aver sentito in tv o letto su un giornale che pare sia addirittura controproducente nei bambini ma al momento non ricordo altro...Fin'ora la mia pediatra se l'è risparmiato e spero continui così perchè sarebbe carta sprecata :mrgreen: Ho a casa 3 prescrizioni diverse di vitamina D...secondo voi quanta ne ho comprata? ;) Io nemmeno dico che ci penso, prendo e metto via e poi faccio di testa mia! Ovviamente mi informo, non che vado a caso! Sui vaccini non ci è più tornata, ovviamente mi ha detto che devo vaccinarlo ma per fortuna non ha più chiesto niente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 18/05/2016, 15:42

Ecco noi invece la vitamina D gliela diamo ogni mattina, due gocce...l'unica cosa che le diamo è quella e una volta a settimana la vitamina B12! ;)
In ogni caso credo che mettersi in discussione sia solo una cosa positiva...se non lo si fa vuol dire che si da tutto per scontato e questo è peggio!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 18/05/2016, 15:44

libellulafelice ha scritto:In ogni caso credo che mettersi in discussione sia solo una cosa positiva...se non lo si fa vuol dire che si da tutto per scontato e questo è peggio!

:ok: :ok: :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 8:37

Anche la mia peddy per il Fluoro mi ha fatto una testa come un pallone.. io ci ho pure provato a darla a Micol.. ma la schifa completamente.. obbiettivamente fa cag@are :roll: e litigare ogni mattina con la bimba per 5goccie anche no! Quindi ho accantonato la cosa. So che dai 2 anni è possibile dare delle fialette che hanno copertura di un mese (sono quelle per adulti) quindi a tempo debito eventualmente valuterò quello. Comunque anche li scuole di pensiero perchè alcune Peddy delle mie amiche bandiscono assolutamente in fluoro :roll:
Ps: vitamina D data solo per i primi 3 mesi.

Alimentazione: io sono una di quelle che da tutti i tipi di proteine (ma perchè li mangio io stessa).. posso dirti che compilo un diario da quando Micol è nata (ok datemi pure della :matto: ) ma mi trovo meravigliosamente e riesco a tenere monitorato bene come assume le proteine ma anche tutto il resto.. non deve mangiare proteine due volte al gg tutti i gg.. però mi aiuta bene a turnare i vari alimenti :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/05/2016, 9:36

Pinkie vorrei avere almeno 1/4 dell'organizzazione che avete tu e Cip, e invece mi ritrovo sempre con i buoni propositi però mai messi in atto :( sono una frana!
Però c'è da dire che nella mia confusione mi ci trovo abbastanza bene :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 11:57

:lol: :lol: :lol:
ogniuno trova il suo metodo e se non è un metodo ma una confusione come la definisci tu va bene lo stesso no? basta venirne a capo! :mrgreen:
io vengo chiamata Sergente - MammaHitler - Generale :matto: ma.. io sono fatta cosi.. sono "impostata", amo gli schemi, pianificare, organizzaare, dirigere.. Insomma UN'INVASATA IN LIBERTA' :lol:
Tutto ciò premesso.. io mi sono sempre trovata bene a segnarmi le giornate di Micol: letteralmente ci sono gli orari di pappa (quanto come e perchè), nanna, comportamenti o stranezze particolari, febbri e relative cure, se è stata fuori con i nonni (cosa hanno fatto, mangiato, etc) Tutto insomma :mrgreen: Mi ha aiutato tantissimo a capire certe cose, ho notato che lei aveva un suo "schema"...
Qualche esempio:
- se la domenica abbiamo qualcuno a casa la sera (cena o meno compresa) lei il lunedi ne risente al nido.. è più nervosa... ho fatto delle prove e se la domenica siamo solo noi, va tutto bene :matto:
- se qualcuno passa a trovarci dopo cena lei non vuole assolutamente dormire.. viceversa la addormenti pacificamente seduti tutti sul divano nel pieno del caffè e dello sgroppino! quindi in piena confusione :shock:
- verso i 6/7m aveva preso il ritmo 2h sveglia e 0.30min di nanna spaccava il secondo in maniera impressionante... Io però ho cosi ho imparato a organizzarmi la giornata e gli impegni :si si:
- negli ultimi mesi il riposino pomeridiano è sacro, subito dopo pranzo o nella mezz'ora successiva... Quindi se capita che dobbiamo pranzare fuori e restare fuori devo mettere in conto di circa una mezz'ora in ambiente pacifico per farla addormentare come si deve (solo io e lei... o solo lei e papà).. Una volta fatto nel passeggino o nel seggiolino auto si fa le sue due ore serenemente. Riesci anche a spostarla dal passeggino al seggiolino auto senza che si accorga. Giri per negozi centri commerciali supermercati come nulla fosse. Se invece non mi prendo (o prendevo) quella mezz'oretta succedeva che cominciava a rognare, non voleva stare nel passeggino ma solo in braccio, la addormentavi in braccio, mettevi giù e subito sveglia... Per finire poi che sfiniti noi e stanca lei, velocizzavamo i ns impegni (quando possibile...) e si tornava a casa.
Vabbe a esempi mi fermo qui ;) Però per me... :ok: :ok: :ok: ci abbiamo guadagnato in serenità domestica :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 19/05/2016, 12:18

Libe...non confondere la mia precaria organizzazione nel fare i menù settimanali con una vita organizzata :lol: Giammai!!!!
Noi viviamo abbastanza nel delirio...adoro far saltare i programmi! I menù settimanali...si, li faccio, ma li stravolgo anche in corso d'opera se decidiamo di andare a cena fuori.
E poi è veramente l'unica cosa che faccio! Per il resto niente...pranziamo a caso, quando capita, non riesco a pianificare le giornate perché mi faccio sempre prendere dal momento.

mi ritrovo molto in quanto dici :bacio
libellulafelice ha scritto:Però c'è da dire che nella mia confusione mi ci trovo abbastanza bene :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 19/05/2016, 13:05

@Pinkie, quando Adelaide era piccolina pure io mi segnavo le poppate e i pisolini, ora lìunica cosa che segno è quando è ammalata in caso di febbre/tossi/raffreddori, così mi scrivo cosa le do e in quanto tempo guarisce.
Per il resto...nulla :lol:
Che brava Micol, se la dorme in passeggino...Noi ne abbiamo comprato uno nuovo quando aveva 9 mesi ed è intonso :lol: potrei venderlo per nuovo!Adelaide vuole camminare, non c'è verso di farla stare in passeggino e nemmeno per la nanna, poi forse sono pure io che mi fisso, ma credo che il riposino pomeridiano lo faccia più serenamente in un letto :imbarazzato: così ci organizziamo gli spostamenti durante la mattina e/o dopo il suo pisolino. Oppure in casi estremi dorme dove capita :mrgreen:

@Cip...ahhhh ok fai parte anche tu delle confusionarie :lol: diciamo che con le mille cose da fare pianificare non è nel mio stile, oppure mi prefisso delle cose che faccio ma poi il resto è una totale anarchia :lol: però vedo che nel bene o nel male tutto funziona abbastanza bene :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 13:31

Anche io preferisco dorma a casa... Ma in casi estremi siamo riusciti a trovare la ns tattica. Poi eh??? Chissà per quanto dura... I cambiamenti sono sempre dietro l'angolo :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli