Buondì ragazze! Come promesso ecco l'aggiornamento posto eco di monitoraggio!
Finalmente un po' d'ansia è passata,rimane solo quella per gli esami ma riuscirò a superare anche quella!
Vi racconto (spero brevemente) come è andata!
Premetto solo che mentre aspettavamo nella sala d'attesa c'era un viavai di bambini piccoli perchè nello studio insieme alla gine c'è la sorella che fa la pediatra.
C'era un papà con in braccio la figlia (a parte che lui era figo
) mi si è stretto il cuore,mi veniva da piangere e allo stesso tempo da sorridere (non vedo l'ora di vedere il mio compagno con in braccio un nostro pargoletto...è uno dei miei sogni più grandi
). Ad un certo punto la bimba si è incantata a fissarmi e io non riuscivo a smettere di sorriderle!
Devo ammettere però che mi sentivo contenta di essere una di quelle poche donne che anche se non è incinta viene accompagnata dal compagno dalla ginecologa,lo so è da pazzi ma sono fatta così
Vabbè chiusa questa premessa quando sono entrata la gine come prima cosa mi ha chiesto di vedere i grafici
Glieli ho mostrati ma non c'era molto tempo e non sono riuscita a spiegarle bene il metodo che noi usiamo,infatti lei pensava che l'ovo andasse piazzato l'ultimo giorno prima che si alzasse per la prima volta la tb,quindi senza tener conto dei 3 rialzi.
Le spiego brevemente e lei mi chiede di continuare a compilare il grafico mentre facciamo il monitoraggio,è curiosa di vedere cosa ne viene fuori
(fermo restando che con sto mal di gola notturno posso mettere le tb con attendibilità media..
ma io ci provo lo stesso)
Adoro quella donna,mette una tranquillità e un allegria unica! E da quello che ho potuto notare è davvero aperta a tutto!
Siccome io non mi ricordo mai quello che mi dicono i medici (troppe informazioni dette in fretta,ne ricordo la metà
)non ero del tutto sicura che mi avesse dato ormai 2 anni fa,la metformina per curare l'ovaio policistico.
Avendo fatto la curva da carico e risultata con insulinemia basale bassa credevo me l'avesse data per quello.
Le chiedo se ho l'ovaio policistico e mi risponde di si! Che è per quello che facciamo la cura con metformina,quindi entro anche definitivamente nel
club delle policistiche!
Ok arriva il momento di infilare la sonda aliena nel mio corpo,gira il monitor verso di me e mi spiega indove sta l'utero
oooh meraviglia vedo una cosa tutta nera contornata di bianco...insomma le dico "Ok" ma io mica ho capito che cosa realmente stavo vedendo
. Mi spiega che lì c'è l'endometrio e che è di uno spessore di...non ricordo quanti mm (appunto cosa vi dicevo? il mio cervello ricorda solo quello che gli pare
).
Mi spiega che per capire quando avverà l'ovulazione il follicolo dominante dovrà essere il doppio della grandezza dell'endometrio e che siamo già a buon punto! (fermo restando che io abbia capito bene!
)
Mi mostra l'ovaio destro e lì finalmente inizio a capire qualcosa
c'è un bel "buco nero" contornato da "strisce bianche". Quello è un follicolone!
Mi spiega che non siamo così distanti dall'ovo ma ovviamente ci vorrà ancora qualche giorno.
Guardiamo l'ovaio sinistro,c'è un follicolino più piccolo e quindi questo mese lavorerà il destro.
Spiega che è contenta, che le ovaie sono belle e pulite e che quindi la cura con metformina sta dando i suoi frutti.
Ci dice di avere rapporti la sera stessa (e infatti ieri sera piazzato cuoricino),e indecisa alla fine ritiene sia meglio tornare domani così ci farà avere rapporti nel week-end,altrimenti lunedì aveva paura sarebbe stato troppo tardi.
Sono molto felice e tranquilla
Scusate se mi sono dilungata troppo però mi andava di scrivere
.
Ora non resta che aspettare i dosaggi e sperare che anche quelli vadano bene
Un bacio a tutte quelle che avranno la pazienza di leggere! E anche alle altre!