Adhara - ciclo del 11/05/2016 - Negativo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 11-05-2016 Inizio monitoraggi

Messaggioda luce » 18/05/2016, 15:35

evvaiiiiii bene stasera prima eco gia' fatta o la fai piu' tardi?dimmi come e' andata? :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 18/05/2016, 15:40

luce ha scritto:evvaiiiiii bene stasera prima eco gia' fatta o la fai piu' tardi?dimmi come e' andata? :bacio

Ciao Luce! Purtroppo l'appuntamento è alle 18.20...non passa più questo pomeriggio :strappa capelli: :strappa capelli:
Domai vi farò sapere,grazie per l'interessamento :bacio :bacio

Tu come stai? :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 7:53

Buondì ragazze! Come promesso ecco l'aggiornamento posto eco di monitoraggio!

Finalmente un po' d'ansia è passata,rimane solo quella per gli esami ma riuscirò a superare anche quella! :pon pon:

Vi racconto (spero brevemente) come è andata!
Premetto solo che mentre aspettavamo nella sala d'attesa c'era un viavai di bambini piccoli perchè nello studio insieme alla gine c'è la sorella che fa la pediatra.
C'era un papà con in braccio la figlia (a parte che lui era figo :lol: ) mi si è stretto il cuore,mi veniva da piangere e allo stesso tempo da sorridere (non vedo l'ora di vedere il mio compagno con in braccio un nostro pargoletto...è uno dei miei sogni più grandi :imbarazzato: ). Ad un certo punto la bimba si è incantata a fissarmi e io non riuscivo a smettere di sorriderle!
Devo ammettere però che mi sentivo contenta di essere una di quelle poche donne che anche se non è incinta viene accompagnata dal compagno dalla ginecologa,lo so è da pazzi ma sono fatta così :matto: :matto:

Vabbè chiusa questa premessa quando sono entrata la gine come prima cosa mi ha chiesto di vedere i grafici :pon pon:
Glieli ho mostrati ma non c'era molto tempo e non sono riuscita a spiegarle bene il metodo che noi usiamo,infatti lei pensava che l'ovo andasse piazzato l'ultimo giorno prima che si alzasse per la prima volta la tb,quindi senza tener conto dei 3 rialzi.

Le spiego brevemente e lei mi chiede di continuare a compilare il grafico mentre facciamo il monitoraggio,è curiosa di vedere cosa ne viene fuori :pon pon: (fermo restando che con sto mal di gola notturno posso mettere le tb con attendibilità media.. :testate: ma io ci provo lo stesso)
Adoro quella donna,mette una tranquillità e un allegria unica! E da quello che ho potuto notare è davvero aperta a tutto!

Siccome io non mi ricordo mai quello che mi dicono i medici (troppe informazioni dette in fretta,ne ricordo la metà :testate: )non ero del tutto sicura che mi avesse dato ormai 2 anni fa,la metformina per curare l'ovaio policistico.
Avendo fatto la curva da carico e risultata con insulinemia basale bassa credevo me l'avesse data per quello.
Le chiedo se ho l'ovaio policistico e mi risponde di si! Che è per quello che facciamo la cura con metformina,quindi entro anche definitivamente nel club delle policistiche! :si si:

Ok arriva il momento di infilare la sonda aliena nel mio corpo,gira il monitor verso di me e mi spiega indove sta l'utero :zizi: oooh meraviglia vedo una cosa tutta nera contornata di bianco...insomma le dico "Ok" ma io mica ho capito che cosa realmente stavo vedendo :?. Mi spiega che lì c'è l'endometrio e che è di uno spessore di...non ricordo quanti mm (appunto cosa vi dicevo? il mio cervello ricorda solo quello che gli pare :testate: ).
Mi spiega che per capire quando avverà l'ovulazione il follicolo dominante dovrà essere il doppio della grandezza dell'endometrio e che siamo già a buon punto! (fermo restando che io abbia capito bene! :dubbioso: )

Mi mostra l'ovaio destro e lì finalmente inizio a capire qualcosa :pon pon: c'è un bel "buco nero" contornato da "strisce bianche". Quello è un follicolone! :pon pon:
Mi spiega che non siamo così distanti dall'ovo ma ovviamente ci vorrà ancora qualche giorno.
Guardiamo l'ovaio sinistro,c'è un follicolino più piccolo e quindi questo mese lavorerà il destro.
Spiega che è contenta, che le ovaie sono belle e pulite e che quindi la cura con metformina sta dando i suoi frutti. :pon pon:
Ci dice di avere rapporti la sera stessa (e infatti ieri sera piazzato cuoricino),e indecisa alla fine ritiene sia meglio tornare domani così ci farà avere rapporti nel week-end,altrimenti lunedì aveva paura sarebbe stato troppo tardi.

Sono molto felice e tranquilla :pon pon: Scusate se mi sono dilungata troppo però mi andava di scrivere :imbarazzato:.
Ora non resta che aspettare i dosaggi e sperare che anche quelli vadano bene :preghiera:

Un bacio a tutte quelle che avranno la pazienza di leggere! E anche alle altre! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda libellulafelice » 19/05/2016, 7:57

Che bello, mi fa piacere sentire questa tua serenità e son contenta per il follicolone in arrivo
quindi ora... :compitini?: :compitini: :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 8:06

Adhara ha scritto:pensava che l'ovo andasse piazzato l'ultimo giorno prima che si alzasse per la prima volta la tb,quindi senza tener conto dei 3 rialzi.

:testate: Ma "prima che si alzasse la tb" rispetto a cosa? Ci dovrà pur essere una qualche tb di raffronto per stabilire che la tb si sta alzando. Perchè la tb non è che sta sempre giù e poi a un certo punto si alza, sarebbe bellissimo ma non è così, un giorno è giù e uno su quindi come si fa a stabilire quand'è questo SU che determina l'ovulazione? :roll:
Fortuna che ci sei tu a insegnarle! :lol: :lol: :lol:

per il resto sono contenta tu sia più tranquilla, questo sarà un fine settimana da passare a letto :D :maiale: :maiale: :maiale:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 8:20

Blade ha scritto:
Adhara ha scritto:pensava che l'ovo andasse piazzato l'ultimo giorno prima che si alzasse per la prima volta la tb,quindi senza tener conto dei 3 rialzi.

:testate: Ma "prima che si alzasse la tb" rispetto a cosa? Ci dovrà pur essere una qualche tb di raffronto per stabilire che la tb si sta alzando. Perchè la tb non è che sta sempre giù e poi a un certo punto si alza, sarebbe bellissimo ma non è così, un giorno è giù e uno su quindi come si fa a stabilire quand'è questo SU che determina l'ovulazione? :roll:
Fortuna che ci sei tu a insegnarle! :lol: :lol: :lol:

per il resto sono contenta tu sia più tranquilla, questo sarà un fine settimana da passare a letto :D :maiale: :maiale: :maiale:

Eccc'hai ragione pure tu! Se guardi i miei grafici in quello di marzo in pratica sostanzialmente lei me la piazzava tra l'11° e il 17°. Almeno così ho capito a grandi linee. Mentre che nel secondo tra il 9° e il 12°. Ovviamente non essendoci stato tempo non è stata a spiegarmi in quale giorno ritenesse appiopparla ma è relativo...mi ha fatto piacere abbia voluto vederli e addirittura si sia fatta spiegare :) e soprattutto che voglia che continui a prenderla.

Guarda per quanto riguarda il fine settimana da quanto ho capito non ha detto di strafare,(cosa che decideremo poi però :P) domani magari mi consiglierà il giorno in cui è meglio sparare a raffica :lol: :lol:

@Libe: Grazieeeeeeeeeee!! Sono davvero felice anche di ricominciare col :compitini?: questo mese fra mal di gola e balle varie è stato davvero scarso! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Re: Adhara - Ciclo del 11-05-2016 Inizio monitoraggi (Novità

Messaggioda Nephentes » 19/05/2016, 9:31

Parto con il dirti che io avevo il tuo stesso ed identico sogno, vedere mio marito ( più che me ) con suo figlio/a ) in braccio, te lo auguro di cuore :cuore:
Mi fa piacere ti stia trovando bene con la gine, perlomeno a te non ha fatto una caxxiata ( ramanzina ) quando le hai detto della tb, come la mia :disperato: :mrgreen:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 9:39

Nephentes ha scritto:Parto con il dirti che io avevo il tuo stesso ed identico sogno, vedere mio marito ( più che me ) con suo figlio/a ) in braccio, te lo auguro di cuore :cuore:
Mi fa piacere ti stia trovando bene con la gine, perlomeno a te non ha fatto una caxxiata ( ramanzina ) quando le hai detto della tb, come la mia :disperato: :mrgreen:

Si mi capita di fare sogni ad occhi aperti con lui che tiene in braccio una femmina (lui vorrebbe una femmina) per quanto io voglia un maschio, lo sogno comunque con una femmina :matto: :matto:

In effetti ho letto di qualche tibbina che diceva che il loro gine non era proprio interessato alla tb...devo dire che sono stata molto fortunata a trovare questa ginecologa! Da quando sono emigrata nel lazio dall'emilia romagna ho avuto cu@@ coi medici :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Nephentes » 19/05/2016, 10:02

A me ha detto proprio di lasciare stare, metodi antiquati :disperato: :disperato: :disperato:
Semplice, io evito proprio di dirglielo :D

Per la preferenza del sesso, forse sei la prima ragazza ( no aspetta, anche una mia amica ) che desidera un maschietto, tutte femmine!!!!
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda luce » 19/05/2016, 10:10

ciao adhara mio marito e' sempre venuto con me dal gine e questo gine ha detto che e' una cosa molto bella renderlo partecipe di tutto...quindi follicolone dx quasi pronto e se domani vai ancora almeno e' tutto sotto controllo...sono propio contenta! :bacio :preghiera:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale