Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 riflessioni sul secondo

Messaggioda eliora » 11/04/2016, 13:57

Grazie mi fa piacere! :bacio

Nel frattempo... Qui sotto qualcuno sguazza...
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 11/04/2016, 15:57

:affetto: :affetto: :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 11/04/2016, 16:01

Eliora ... leggo solo adesso...
hai detto delle cose verissime..
il secondo avrà un po' meno tempo.... ma la mamma già rodata..... (per quanto lo si possa essere visto che poi so tutti diversi).
mi immagino con un secondo..... meno ansiosa se mi piange per le coliche... perchè lo so ci so passata.... già so cosa fare x il cibo....
soprattutto so cosa NON fare più... (cose sbagliate che mi hanno depistata) riguardo all'allattamento...
Bella riflessione la tua.... :ok: :ok: :ok: :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 aggiornamentini

Messaggioda eliora » 19/05/2016, 14:20

Ciao a tutte! è passato un bel po' di tempo, ma ho seguito con gioia e con ansia le evoluzioni di tutte voi :bacio :bacio :bacio

Ho qualche piccolo aggiornamento ma soprattutto avevo bisogno di condividere l'attesa da morfologica che si sta facendo pressante. :D In Francia come al solito hanno i loro calcoli, percio' la morfologica la fanno idealmente tra 23 e 25 settimane, un pochino più tardi che in Italia. Manco a dirlo l'ho fissata il prima possibile, ovvero il 31 maggio, ma saranno ancora 10 lunghi giorni...
Nel frattempo...

Io sto bene, la pancia finalmente si vede e bimbo2 è sempre parecchio indaffarato, finalmente ha iniziato a dare colpi decisi anche a suo padre, abbiamo affrontato le solite settimane di semi imbarazzo da "si muove si muove senti qui!" ... ... ... :roll: ... silenzio assoluto e mare piatto :lol: forse rimaneva in attesa anche bimbo2 pensando "cosa?cosa? cosa devo sentire?!"

Il seno è incredibilmente più "pronto" rispetto alla prima gravidanza. Con Anna avevo l'impressione non facesse nulla di che ma avevo molta fede nel fatto misterioso che a un certo punto dopo il parto sarebbe successo qualcosa, e in effetti ci aveva messo quasi 4 giorni a svegliarsi. Adesso no, non esce niente, ma son davvero belle sode, e soprattutto presentano le tipiche variazioni da "picchi di prolattina", tipo verso il risveglio si "gonfiano" un pochino e riprovo quella sensazione da "mo allatto tutti" :lol: Magari è solo che la conosco già, ma mi sento che questa volta andrà tutto più veloce.

Continuo a essere preda di punture d'insetto di vario tipo, sono buonissima, le ultime minuscole ma fastidiose pare siano dovute ad acari. Già che gli acari mordano mi mancava, ma poi come si puo' vincere una battaglia contro gli acari :shock: insomma siamo già abbastanza attenti visto che mio marito è allergico... Boh

Mia figlia ha avuto i vermi. Ok prima che pensiate che viviamo in una baraccopoli piena di parassiti di varia natura, mi sento di precisare: giuro, giuro che siamo davvero puliti!! Non maniaci ma di questo passo lo diventero'!
Sto iniziando a non aver più schifo di niente... Al di là che non abbiamo dormito un tubazzo per alcune settimane, la pediatra ci ha chiesto di curarci tutti in casa, vedi mai, che è una profilassi più sicura. A quel punto io ho alzato il cartellino rosso dicendo "oh sono incinta!" (la pancia era ancora discreta), non è che posso prendere schifezze per debellare vermi immaginari, se faccio degli esami ok ma cosi' in assenza di sintomi anche no.
La pediatra si è intimorita e ha detto che io potevo aspettare... In realtà poi l'ostetrica mi ha detto che quell'intruglio disgustoso che mia figlia e mio marito si son dovuti beccare avrei potuto prenderlo abbastanza tranquillamente... Ma ha un odore orribile :lol:

Le voglie sono completamente diverse rispetto alla prima gravidanza: se con Anna avrei mangiato solo limone basilico e aglio :D ora lo digerisco dopo 3 giorni :? e ho dovuto limitare enormemente i fritti per la stessa ragione.
I gusti di questo bimbo2 sembrano incredibilmente più "nordici", il gorgonzola per esempio va alla grandissima :mrgreen:

Ho preso un paio di kg fin qui, che non è molto, ma l'ostetrica ieri ha detto che l'utero cresce bene e bimbo2 batte forte.
AH è saltato fuori alla buonora l'esito del bitest che ci quota a 1/9500. Daje

L'emoglobina come previsto è scesa po' in questo trimestre, ma la mia ostetrica hippie continua a non volermi dare integratori di ferro, se proprio voglio posso consumare dell'alga spirulina :lol: :lol: :lol: (rido perché sono proscienza di solito ma mi piace l'andazzo easy che ha preso questa gravidanza). Mi ha suggerito anche per l'ultimo mese in preparazione del parto di sospendere la carne rossa per ammorbidire la muscolatura e fare 4/5 sessioni di agopuntura o osteopatia per aiutare il mio corpo a fare il punto energetico e evitare cosi' magari di partorire a 42 settimane suonate comme l'ultima volta.

Ok per ora chiudo con aggiornamenti di scarso interesse, era giusto per temporeggiare in attesa dell'ambitissima morfologica, giorno in cui bimbo2 avrà finalmente un sesso e forse un nome :D. Ogni volta che dico ad Anna che ancora non sappiamo se è maschio o femmina lei ribadisce che vorrebbe una sorellina...

Vi seguo e vi abbraccio tutte :bacio
eliora

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 14:52

Ma sai che ti pensavo giusto ieri?! Mi dicevo "sarà mica sparita??" :mrgreen:
Che qua andiamo in crisi d'astinenza da aggiornamenti! :lol:
Sono felice di leggere belle notizie! Questa ostetrica mi piace! E' cosa buona e giusta che l'emoglobina si abbassi in gravidanza! :ok: Ovviamente entro certi limiti ;)
Interessante anche il discorso su evitare carni rosse, osteopata e/o agopuntura per fine gravidanza, da tenere a mente! ;)
:bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda luce » 19/05/2016, 15:02

il tempo sembra non passare mai quando si aspetta forza che tanto il giorno arriva! :bacio :pon pon:
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 19/05/2016, 15:16

Ciao Eliora! Bentornata con questi aggiornameni magnifici! :cuore:
Devo dire che l'alga spirulina non ho la più pallida idea di cosa sia ma dal nome è una figata! :lol: :lol:
Sono contenta che proceda tutto bene,mi raccomando vogliamo gli aggiornamenti su sesso e nome!
:bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda eliora » 19/05/2016, 15:20

Grazie a tutte :lol: Sapevo che l'alga spirulina sarebbe piaciuta tanto a Blade! Pare che più che farcisi un'insalata, si venda in compresse e sia particolarmente ricca di ferro, percio' perché no! :zizi:
Qualcuna sa se l'agopuntura "punge"? Io non ho un bellissimo rapporto con gli aghi, ho paura che mi stresserebbe un pochino farmene infilare dappertutto... :dubbioso:
eliora

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 15:51

:lol: in realtà io sono più per il "niente se non necessario" :mrgreen: Infatti in gravidanza l'emoglobina era più bassa ma non ho fatto niente. Però sempre su consiglio delle ostetriche quindi se la tua consiglia la spirulina sarà perchè è meglio prenderla, immagino! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 16:18

Visto che se ne parla spesso ho creato un topic riguardo i valori del sangue in gravidanza, ricordandomi di una tabella trovata su internet: viewtopic.php?f=23&t=3180&p=134160#p134160
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale