Nady89 - ciclo 17/03/16 - 14/15 Po - crollo Tb

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 17/03/2016 - micropolicisitca..non mo

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 13:41

Le soluzioni sono 2: o ti fidi dell'erborista o prendi appuntamento con un naturopata, anche se quella che ti ha risposto così io l'avrei scartata solo per i modi. Cioè capisco benissimo che il suo lavoro consista in quello ma sarebbe stato più carino dare qualche info base e poi dire "per una consulenza sul suo caso specifico è necessario fissare un appuntamento per una consulenza"...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 19/05/2016, 22:48

Grazie ragazze per le dritte...io continuo con dieta e attività fisica ho già perso un chilo in tre giorni! I primi sono facili da buttare giù!!!! Meditazione yoga e positività! Per quanto riguarda le possibili soluzioni vi dico che il 16 giugno ho l'appuntamento con il gine ....caso vuole che avevo deciso di prendere un mese di tempo per darmi tempo e il gine a posto solo quella data! Meglio così ho un mese per riflettere sul da farsi per proseguire la dieta e mettermi ben in forma...e soprattutto per vedere se si sblocca qualcosa...ora come ora fra le varie cose non so ...alla fine ho chiesto all gine quando ho preso appuntamento e mi ha detto che la metformina si assume in caso di insulina alta e che la mia è nella norma....E che gli altri prodotti..(gli ho parlato dell agnocasto) di provarlo tranquillamente...non so perché ma il mio sesto senso mi spinge verso clomid....ho paura che i rimedi naturali come gli integratori che uso non mi faranno un bel niente...ho questa sensazione...ma specifico che vado a momenti...non è facile capire come comportarsi...però anche vero che prima della visita ho un mese davanti a me...potrei fare una prova con l'agnocasto....non sia mai che fa miracoli!!!! Posso affiancare l'agnocasto al l'inositolo? O lo prendo da solo? Alla fine l'inositolo non mi fa un bel niente...però non so se affiancato a qualche altro prodotto mi fanno fare un bel boom e ciclo perfetto! Il gine non mi ha detto i dosaggi...ma anche vero che oggi quando ho chiamato la farmacia/erboristeria mi hanno passato la dottoressa he mi ha detto 1 pastiglia al di per 4 mesi....
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 20/05/2016, 6:54

nady89 ha scritto:alla fine ho chiesto all gine quando ho preso appuntamento e mi ha detto che la metformina si assume in caso di insulina alta e che la mia è nella norma....

In realtà non è così perchè la mia è bassa,

la mia insulinemia basale è 0.6 il range è 2.5 - 17.0
insulinemia dopo 30' dal carico orale (un beverone a base di glucosio) 23.2
insulinemia dopo 60' dal carico orale 17.6

Non so se ti ha fatto fare la curva da carico ma alla fine non entro nel merito,questo è come mi ha curato la mia ginecologa ma ovviamente non vale per tutti,ogni medico è a se ed è giusto così.
Però almeno ci tengo a precisare che non è vero che si prende solo con insulina alta, diciamo che forse si prende in caso di "insulina sballata" :dubbioso: quindi magari non è il tuo caso visto che la tua insulina basale va bene ;)

Alla fine anche provare il clomid è una strada e più avanti potrai intraprenderla. Magari come dici tu provare prima con agnocasto e inositolo è la via più "leggera". :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 20/05/2016, 7:04

si Nady vai x gradi, anche xche il clomid si inizia a ciclo nuovo! quindi dobbiamo fartelo arrivare questo ciclo!

ecco di metformina nin so nulla... se non che la usa mia madre x il diabete! :roll:

x le cure naturali e omeopatiche serve tempo... e hai ragione, spesso non danno effetti degni di nota... ma A VOLTE SI , e quindi merita provare!
poi l'agnocasto é un po' piu strong della camomilla... quindi... chissà...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 7:41

vale811 ha scritto:poi l'agnocasto é un po' piu strong della camomilla... quindi... chissà...

Esatto, non è che sia proprio come prendere una vitamina...potrebbe comunque non dare effetti però va comunque ad agire su ipofisi e ipotalamo. Sull'affiancarlo a quello che già prendi io mi recherei nell'erboristeria in cui hai parlato con la dottoressa e spiegherei bene la situazione in modo da trovare il percorso migliore!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda nady89 » 20/05/2016, 7:58

Rispondo a tutte!
adhara: no assolutamente non ho fatto la curva da carico...ho fatto il valore normale dell'insulina...valore 9,9 range da 2,6 a 24,9
Vale e blade: infatti questo mese di tempo mi serve per capire se riesco a intitolare questo mio ciclo...cioè un ciclo OVULATORIO lunghissimo o un ciclo ANOVULATORIO lunghissimo...sperando che abbia un risvolto...anche io credo che se non mi fanno niente gli integratori figuriamoci l'agnocasto...però come dite voi se non provo non posso saperlo...tanto devo stare un mese con le mani in mano meglio fare un tentativo...mi frulla in testa anche l'idea che magari gli integratori non mi fanno effetto perché la dose non è corretta o magari mi serve un altro tipo di integratore con altre sostanze....io ho assunto INOFERT combi una pastiglia al di per poi provare due pastiglie al di senza effetto...passata a chirofol 500 una pastiglia al di e adesso ne sto assumendo due..e ancora niente...poi in altra cosa la mia tb sta scomparendo! Io ho notato che prima della biochimica prima degli integratori la mia tb parlo proprio di numeri era più alta...fase PM sui 36,7....fase po 36,9/37... Gli ultimi cicli completamente abbassata! Fase PM 36,2/36,3 Po anche 36,7 per me era già alta...ci può essere qualche connessione?!
nady89

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 8:10

Sui valori tb non saprei se possano aver influito, vedo perchè che comunque avevi grandi sbalzi di tb (non proprio in tutti) quindi in questo senso gli integratori potrebbero aver aiutato a regolare un pochino gli ormoni anche se non completamente visto che non si presenta ovulazione...Oppure hai bisogno di tempo per far si che agiscano nel modo giusto, non saprei quanto tempo bisogna concedere ad un integratore perchè faccia il suo effetto completo. Inoltre vedo che misuri sia prima che dopo le 8 mentre nei cicli vecchi non c'è l'orario ma gli sbalzi potrebbero essere dovuti anche a quello.
Una cosa che mi salta all'occhio in questo ciclo è che fino a quando prendevi 1 sola compressa di inofert avevi tb regolari e muco egg, poco dopo aver iniziato le 2 compresse le tb hanno iniziato ad essere più irregolari,ma è anche vero che poi ce ne sono anche di più che sono poco attendibili...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 8:27

Blade ha scritto:Sui valori tb non saprei se possano aver influito, vedo perchè che comunque avevi grandi sbalzi di tb (non proprio in tutti) quindi in questo senso gli integratori potrebbero aver aiutato a regolare un pochino gli ormoni anche se non completamente visto che non si presenta ovulazione...Oppure hai bisogno di tempo per far si che agiscano nel modo giusto, non saprei quanto tempo bisogna concedere ad un integratore perchè faccia il suo effetto completo. Inoltre vedo che misuri sia prima che dopo le 8 mentre nei cicli vecchi non c'è l'orario ma gli sbalzi potrebbero essere dovuti anche a quello.
Una cosa che mi salta all'occhio in questo ciclo è che fino a quando prendevi 1 sola compressa di inofert avevi tb regolari e muco egg, poco dopo aver iniziato le 2 compresse le tb hanno iniziato ad essere più irregolari,ma è anche vero che poi ce ne sono anche di più che sono poco attendibili...

quoto tutto :zizi:

per il tempo di effetto degli integratori... dunque si parla sempre di un minimo di 3 mesi perchè appunto è un integratore non un farmaco... Inofert combi me lo hanno prescrito per tre mesi (prorogabile a 6 mi aveva già anticipato la gine prima di provare altro). L'erborista per l'agnocasto ti ha detto 4 mesi. Quindi i tempi sono questi.. Non corti ecco.. Che l'effetto per qualcuna sia immediato (e mi ci metto nel mezzo e tutt'ora la cosa mi stupisce!) è un pò cul@ e un pò il caso! ;)
La doppia pastiglia di inofert l'hai iniziata al 28pm e al 49pm hai sospeso tutto... Dal 57pm iniziato il Chirofol..
Penso che anche tutto questo cambiamento posso in parte aver sballato un pò... Il senso è: mandi qualcosa al tuo organismo e poi glielo cambi senza dargli il tempo di vedere se effettivamente agisce... :roll: Non so se mi spiego.. :oops:
In altri post anche io ti scrissi che forse era meglio provare a mollare tutto e vedere come andava.. ma sono sincera non avevo notato cosi chiaramente i gg e le somministrazioni degli integratori.
Personalmente, anche se capisco che sia logorante questa attesa, non passerei ad un nuovo integratore in questo stesso ciclo.. Piuttosto prova a proseguire la cura di Chirofol che stai facendo attualmente e datti questo mese (in attesa della visita) per vedere se finalmente fa effetto.
Poi magari non succede nulla e alla visita si decide per un intervento drastico,quindi indurre il mestruo in modo farmacologico, e allora da quel punto partirei magari con l'agnocasto.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda nady89 » 20/05/2016, 8:38

Si avete ragione diciamo che l'impazienza di non avere risvolti mi ha fatto pacioccare un po con gli integratori dovuto anche alla sovrapposizione di due prescrizioni ginecologiche diverse! E anche vero però che non sono medicinali e all'incirca le componenti sono identiche! Indipendentemente dal dosaggio che anche lì si parla di mg...secondo me sono proprio io! Le mie ovaie che hanno sballato tutto! :disperato:
nady89

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 8:48

Eh si capisco l'attesa... e l'impazienza! Noi da "esterne" riusciamo ad essere più fredde/distaccate ma poi quando si parla di se vale tutto un altro discorso :oops: Prendi il mio consiglio come tale, in generale devi sentirti tu quale che è il percorso migliore in questo momento. L'impressione mia era proprio un "pasticcio" come l'hai chiamato tu :imbarazzato: proverei a fare ordine insieme ad un bel respiro profondo. :si si: in tanti cicli che hai monitorato questo è proprio il primo impazzito e per la suprema legge del "può capitare" cerca di viverla più pacatamente. ;) Ricordo che in alcuni cicli lunghi che monitoravo con tb ho dato proprio fuori di melone, stavo letteralmente impazzendo, ho preso gli stick e li ho buttati in un cassetto, ho fatto un bel "ohmmm ohmmmm" e mi sono rimessa in riga da sola. Tutta quella aspettativa mi faceva solo stare peggio.. e poi .. tac.. eccoti li l'ovetto :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale