Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 aggiornamentini

Messaggioda giada55 » 19/05/2016, 16:44

eliora ha scritto:
L'emoglobina come previsto è scesa po' in questo trimestre, ma la mia ostetrica hippie continua a non volermi dare integratori di ferro, se proprio voglio posso consumare dell'alga spirulina :lol: :lol: :lol: (rido perché sono proscienza di solito ma mi piace l'andazzo easy che ha preso questa gravidanza). Mi ha suggerito anche per l'ultimo mese in preparazione del parto di sospendere la carne rossa per ammorbidire la muscolatura e fare 4/5 sessioni di agopuntura o osteopatia per aiutare il mio corpo a fare il punto energetico e evitare cosi' magari di partorire a 42 settimane suonate comme l'ultima volta.

Ciao Eliora! Io ho emoglobina bassa 10.4 (valori di riferimento 12-16) e anche a me non è stato dato ferro. Scusa ma com'è questa storia della carne rossa? Io almeno una volta a settimana la mangio, e mangio anche spinaci proprio per acquisire ferro. Perchè la carne rossa indurirebbe la muscolatura? In bocca al lupo per la morfologica!
giada55

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda eliora » 19/05/2016, 20:51

Allora, io non ne so un granché, riporto quanto detto dall'anziana ostetrica hippettona: lei non mi darà ferro amenoché non scenda sotto l'11 alle prossime analisi, perché vorrebbe dire che tendenzialmente potrebbe continuare a scendere ed è bene arrivare al parto con qualche riserva, visto che un pochino di sangue si perde e si rischia di essere stanchine dopo.
Detto questo mi ha detto che se proprio mi dovessi sentire molto stanca posso sempre prendere la famosa alga blu verde (la spirulina) che è eccezionalmente ricca in ferro. Tu per essere alla fine non sei poi cosi bassa!
Per quanto riguarda l'ultimo mese lei suggerisce un regime piu vegetariano, compensando il ferro con legumi, alga ecc perché stando a lei questo renderebbe più morbidi e meno tonici i muscoli. Tu mangi carne una volta a settimana che non è tanto, non penso prorio che questo renda la tua muscolatura "rigida", te la caverai alla grande! Sai che cosa ammorbidisce di più la muscolatura secondo me? Stare serene!! :D Puoi anche mangiare ceci per un mese ma questo non ti farà dilatare prima se poi non ti lasci andare :)
In bocca al lupo a te che stai per diventare una splendida mammina!! :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 7:24

Concordo con eliora, una volta a settimana poi non è tanto! Volevo solo specificare che gli spinaci di ferro non è che ne abbiano poi così tanto, ci sono altre verdure/legumi molto più ricchi di ferro!
Alla fine è anche normale sentirsi stanche infatti è il modo del corpo di dirci di riposare e riposare fa salire l'emoglobina! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 8:54

A me è stato prescritto il ferro.. ma avevo basso emoglobina, globuli e ferritina.. quindi anemia bella e buona. E' normale con il procedere della gravidanza che qualche valore sia sballato e se non è un caso particolare di carenza puoi tranquillamente sopperire al fabbisogno giornaliero facendo attenzione all'alimentazione. :ok:
Per la carne.. una volta a settimana non è tanto... mai sentito che irrigidisce i tessuti :roll:
E.. se proprio vuoi ammorbidire un pò e non andare oltre le 42 week puoi sempre.. :maiale: :maiale: :maiale: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda dreamy » 20/05/2016, 9:40

Ciao Eliora!!! che belli i tuoi aggiornamenti!! Fai bene a passare un po' di tempo qua....io il 30 ho la translucenza ed in effetti sembra non arrivare mai!! :lol:
Chiedevi dell'agopuntura e io la feci x altri motivi ma onestamente senti un leggero pizzicore, nulla di più! E poi non so dove vadano messi in questo caso... ogni parte del corpo ha una sua funzione! Ti posso dire però che se aiuta la farei fossi in te! ;) Una mia amica ha il terrore degli aghi ed è riuscita a farla senza problemi, le faceva più senso vedere che li mettevano a me! Mi accompagnò alla prima seduta che feci anni fa! :)
dreamy

Anno di nascita: 1986

Messaggioda eliora » 20/05/2016, 9:51

:lol: Ma noi in gravidanza ci avevamo dato dentrissimo :maiale: soprattutto alla fine, avevo fatto moderata attività fisica (tipo la visita del louvre a 41 settimane), ma niente... questo giro provero' qualcosa di nuovo 8-)
Non direi che irrigidisce, mi piace di più il termine tonifica, ma non ho idea del fondamento scientifico.
Certo è che se mi ammorbidissi un po', giusto in quel mese li non sarebbe male. Al di là del fatto che Anna non voleva proprio uscire, il mio perineo è tornato in forma molto prima che potessi iniziare la mitica rieducazione perineale, che qui è pagata dallo stato e di cui mi dicevano cose mirabolanti :lol:
E qui marca già male che sto quasi al sesto mese della seconda gravidanza e ho giusto un accenno di pancia, laddove il corpo dovrebbe ricordarsi, dicono, e mettersi "in assetto" prima. Ecco io spero sia un amnesia temporanea e che sul più bello si "ricordi" tutto. :mrgreen:
eliora

Messaggioda eliora » 20/05/2016, 9:53

Grazie Dreamy detta cosi' è incoraggiante... :pon pon: Ci sentiamo a fine mese per gli aggiornamenti ecografici allora :mrgreen:
eliora

Messaggioda libellulafelice » 20/05/2016, 10:08

Ciao Eliora, felice per i tuoi aggiornamenti...un pò meno per i vermi, poveri voi! :disperato: ne ho sentiti parecchio in questo periodo!
L'alga spirulina io la bevevo in polvere diluita in acqua, ha un sapore tremendo, ma è una bomba a livello minerale, da quando sono in gravidanza non riesco più a prenderla, avevo provato ma con sforzi di vomito, e ci ho rinunciato!In ogni caso prendo l'alga klamath che aiuta anche la formazione neurologica del feto, tassativamente in compresse però :lol: :ok:
Vedrai che non arriverete a 41 settimane, dicono che la seconda gravidanza sia diversa...lo spero tanto :lol:
Io ho la morfologica lunedì...sono trepidante, non ne posso più :lol: :lol: :lol: e anche Adelaide vorrebbe una sorellina :lol: sarà che ormai l'ho convinta...speriamo di averne conferma!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda eliora » 20/05/2016, 10:14

Lunedi' è vicinissimo!!!
Io non ho idea di che sapore abbia la spirulina perché l'ho trovata in polvere ma chiusa in simpatiche capsule trasparenti :P percio' la mando giù con un bicchierone d'acqua il risultato è lo stesso ma zero disgusto. Probabilmente l'hanno fatto proprio per via del saporaccio, a me piace agitare la capsulina e vedere la polverina verde :lol:
Ho detto ad Anna che non sappiamo se è maschio o femmina e lei ribadisce che vuole una sorellina, ma in questo periodo vorrebbe tanto anche una macchina rossa :shock: e non è che si puo' avere tutto nella vita :lol:
ps. Io ero arrivata a 42+1... A me 41 vanno anche bene giuro!
eliora

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 15:03

Le foglie di lampone ammorbidiscono i tessuti! Ma non vanno prese troppo presto, io ho cominciato a 36 settimane con l'erborista che mi dici di assolutamente non prenderle prima della 38 perchè rischiavo parto pre termine...2 tazze al giorno dalle 36...ho partorito a 41! :mrgreen: Ho dato più retta alle mie ostetriche e ho fatto bene! In ogni caso morbido era morbido già a 38 ma il parto comunque non si è avviato in anticipo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale