Blackrose -ciclo del 11/03/2015- ovo dubbio..

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose -ciclo del 11/03/2015- ovo dubbio..

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 7:51

:no no: chi è che dice cosa, che vengo lì? :roll:
Mi spiace tanto per questa maledetta situazione...Torni sul discorso con noi o l'hai fatto anche con lui? Come mai vuoi mollare la tb? Ti induce a pensare ancora di più alla gravidanza?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 20/05/2016, 9:07

Blade. .sono a terra. La tb mi fa pensare alla voglia di diventare mamma e avere un pupetto da coccolare, crescere..sono ritornato sul discorso con mio marito..la frase migliore che ha detto : " ragazza ma allora tu vuoi passare una vita a casa??io non voglio fare una vita di stenti.."...quando sa che mi sto spaccando per la ricerca di un lavoro.
Sto pensando che non sia la persona adatta a me..sto davvero attraversando un brutto periodo..ma che razza di persona è? !?!
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 9:21

Purtroppo gli uomini guardano molto il lato finanziario.. per loro sembra uno scoglio insormontabile.. Capisco dal suo punto di vista che se tu attualmente non lavori e ci metti una gravidanza per i prossimi due anni (diciamo due?) non lavoreresti e questo certo può spaventare. Io penso che l'unica sia parlare-parlare-parlare.. In diverso tempo che ti "conosco" ricordo che questo è sempre stato un pò difficile per voi e che più di una volta vi siete "scontrati" (passami il termine) nel cercare di trovare il giusto compromesso per voi. Avere paura è normale e gli uomini tendono ad averne tanta, spesso fanno fatica a capirci fino in fondo.. Io esporrei a lui questo disagio...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 20/05/2016, 9:55

Ciao Black,mi spiace leggere le tue parole....
Concordo con Pinkie che davvero l'importante è parlare-parlare-parlare ma ci deve essere anche comunicazione a due vie,perchè se ti trovi a parlare con un muro...sei da capo...
Nella mia esperienza ti posso raccontare che col mio ex non è andata bene proprio per questo...io comunicavo e parlavo ma era come parlare con un muro,lì per lì mi sembrava di aver risolto ma poi lui tornava ad essere come prima :strappa capelli:
Con questo per fortuna è il contrario!
Capisco la tua situazione,anche io sono messa così con la differenza che per me non ha senso cercare un lavoro mentre cerco una gravidanza. Sono epilettica già è difficile trovare un lavoro vicino casa (abito in un paesino piccolo) perchè quando devi dire che sei epilettica storcono il naso...(ma è anche un discorso molto più ampio che non sto qui a spiegare).
Almeno tu ti stai sbattendo per cercare un lavoro nonostante tutto e ca@@@ più di così cosa puoi fare!
Vero che gli uomini guardano più il lato finanziario,si sentono responsabili del mantenimento loro e di un figlio...è la cosa che gli riesce meglio fare,poi per fortuna ai tempi d'oggi ci sono uomini che sanno più fare i padri anche emotivamente e non solo finanziariamente.
Resta poi il fatto che anche se trovassi un lavoro ora e rimanessi incinta fra pochi mesi poi? Non so come è messa la situazione lì ma credo che per avere la maternità serva almeno un lavoro a tempo indeterminato...
Spero davvero che riuscirete a parlarne e che lui ti venga incontro e riesca a capire che il tempo passa...
Un abbraccio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 10:05

La maternità con un contratto a tempo determinato ti mette in stand by il contratto. In pratica la maternità è pagata ma poi quando rientri lavori solo i mesi che ti mancavano prima della gravidanza. Poi Nn ti spetta altro.
Ti aspettano i due mesi pre parto e i tre post parto retribuiti al 80%. Nn so invece se hai diritto alla facoltativa (cioè hai 6mesi retribuiti al 30%).
Finito il tuo contratto di lavoro sei moglie con figlio a carico per tuo marito e hai diritto ad un assegno familiare.
Certo trovare lavoro adesso è difficile perché sarà a tempo determinato molto probabilmente...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda blackrose » 20/05/2016, 10:07

Ho cercato di comunicare. .ma lui è fermo su questo..LAVORA..poi si vedrà. .io infatti dicevo proprio questo. .Se non trovo ancora nei prossimi mesi ..Il tempo passa..com'è già passato un'anno..ma nulla..a lui non importa nonostante abbia 40anni..e soprattutto mi ha fatto passare per quella che vuole "un figlio a sue spese" . Strano che però i soldi per le vacanze quest'estate possano uscire..mi ha fatto pesare che "causa mia che non lavoro" non riesce a permettersi un jeans..mi sto sentendo una merda dato che sono in giro perennemente a mandar c.v. e a casa continuamente a mandar c.v. nei siti vari..sto pensando di andar via da casa per un po'..
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda libellulafelice » 20/05/2016, 10:11

:( mi spiace leggere queste tue parole Black... :(
ti abbraccio forte, anche se servirà a poco! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 20/05/2016, 10:13

Che situazione... Scusami ma paura o no... Un uomo che "ama" Nn dovrebbe dirti cose così... Mi dispiace... :cry: affrontalo... Anche andare via cosa risolve? Vuoi vedere se gli manchi? Se cambia idea? Nn so .. Nn lo vedo il metodo più giusto.. Però capisco (o almeno ci provo) che tu ci stia male... Nn so però se senza un lavoro e senza la persona che ami "staresti meglio?" Tutto ciò l'hai detto a lui? Questo disagio che ci racconti lui lo conosce davvero? O sa solo che desideri un figlio? Partirei da questo.. Da come ti senti tu, un figlio completa una coppia Nn la crea. Riprova ancora.. Cuore in mano.. :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Adhara » 20/05/2016, 10:16

Aaaaaaaarghh quello che scrivi mi fa venire voglia di venir lì e prenderlo a pizze in faccia! :testate: :testate:
Black..a questo punto una domanda te la voglio fare,puoi anche non rispondere puoi far finta che non te l'abbia fatta e puoi mandarmi a quel paese ma...sei sicura di voler un figlio da quest'uomo?
Ora non metto in dubbio che se lo ami lui abbia tutti i lati positivi del mondo...ma a questo punto magari non è che si nasconde dietro a 'sto lavoro perchè non è sicuro di volere un figlio? Non da te ovvio ma in generale per il momento...
Pensa che io mi sento una merda perchè abbiamo dovuto spendere 200 euro per le mie analisi (oltre sto mese bollette varie) però cacchio...non devi sentirti una merda e lui non ha il diritto di fartici sentire!!!!
Tu stai facendo il possibile e più di così non puoi fare,non è una tua colpa se non trovi lavoro.
Ufff scusa mi incavolo a leggere queste cose :disperato: :disperato:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda fra76 » 20/05/2016, 10:57

Ciao Blackrose, a volte quando si è arrabbiati con se stessi e con il mondo che ci circonda si dicono o fanno cose che non si pensano o farebbero in circostanza diversa, purtroppo oggi è una realtà x molte famiglie la mia compresa, non prenderdertela! Cerca di essere serena e vedrai che come spesso accade proprio quando sembra che tutto stia andando a rotoli arriva la soluzione, l importante è combattere x ciò che si crede e vuole!
Ti abbraccio :bacio
fra76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 3

Torna a I vostri grafici della temperatura basale