Blackrose -ciclo del 11/03/2015- ovo dubbio..

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose -ciclo del 11/03/2015- ovo dubbio..

Messaggioda blackrose » 20/05/2016, 13:15

È ciò che mi son detta anche io..Ma un uomo che "ama" può essere così? ! Ma soprattutto sto conoscendo un lato che non sapevo esistesse..Adhara Sì. .io lo amo e ritengo sia una splendida persona, è attaccato al timore di non riuscire ad occuparsi economicamente di un figlio e di vivere di stenti..ma ha usato termini davvero offensivi. .e purtroppo nella rabbia esce ciò che spesso si pensa e non si dice..ed è proprio ciò che voglio capire..
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 20/05/2016, 13:47

blackrose ha scritto:È ciò che mi son detta anche io..Ma un uomo che "ama" può essere così? ! Ma soprattutto sto conoscendo un lato che non sapevo esistesse..Adhara Sì. .io lo amo e ritengo sia una splendida persona, è attaccato al timore di non riuscire ad occuparsi economicamente di un figlio e di vivere di stenti..ma ha usato termini davvero offensivi. .e purtroppo nella rabbia esce ciò che spesso si pensa e non si dice..ed è proprio ciò che voglio capire..

A questo punto se lo ami e vuoi un figlio da lui devi davvero lottare per capire se è arrabbiato per qualcosa e magari lo sfoga su di te dandoti risposte taglienti di questo tipo.
Io capisco che la paura di occuparsi di un figlio economicamente lo possa spingere ad aspettare,ma in primis il momento perfetto non esiste e poi magari davvero ti risponde così ma poi non è quello che vuole realmente dire o non è quello che davvero pensa...devi riuscire a prenderlo e farlo parlare col cuore e non con la testa :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 20/05/2016, 13:49

Che brutta situazione Blackrose :cry: Mi spiace molto.

Io rifletterei molto su te stessa e su voi come coppia. Soprattutto mi chiederei perché voglio un figlio da lui? Credo che sia la persona giusta con cui crescere una vita? Se sarà una risposta affermativa a queste domande allora si che vale la pena continuare a spenderci speranze. Però la famiglia deve essere un obiettivo comune, non unilaterale. Può esserci amore, ma se non c'è un futuro comune come si fa?
E poi mi chiederei anche...in un momento di coppia così difficile come può starci un figlio? Proprio la settimana scorsa abbiamo partecipato ad un incontro con una psicologa sul passaggio da coppia a famiglia. L'arrivo di un figlio è un momento così "sconvolgente", cambia completamente la struttura della coppia, i tempi cambiano e i bisogni pure...se la coppia non è complice e non va nella stessa direzione è difficile che "sopravviva a questo turbinio di emozioni".

E soprattutto se senti che ti stia mancando di rispetto fatti rispettare. Io non accetterei mai che il mio uomo mi dica queste cose sinceramente! Il rispetto è prima di tutto, anche nei momenti di rabbia dove, almeno secondo me, spesso si dicono cose a sproposito e che realmente non si pensa.

Scusa se ho stato temi delicati...ma spero di averti dato degli spunti di riflessione :portafortuna: La vita è fatta per essere vissuta felicemente, e dobbiamo fare il massimo perché ciò accada :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 20/05/2016, 14:05

Ciao Blackrose, ti capisco anche il mio compagno da arrabbiato straparla... e anche lui è molto calcolatore finanziario, siamo insieme da una vita ma per prendere casa ci abbiamo messo 7 anni!!!! per decidere per il figlio altri 5 anni!!! e in quei 5 anni lavoravo già eh? solo che io sono un po' mani bucate... e sai quante volte mi ha "ricattata" dicendomi se ti metti da parte dei soldi ci proviamo???? qualcosina ho messo... ma proprio poco... e alla fine si è arreso! ma dalla mia avevo che l'età ci consentiva questo tempo...

oggi ho 35 anni, ma tu se ho capito bene ne hai 40... e anche se conosco personalmente mamme al primo colpo con 41 e 47 anni (mie colleghe) mi sento di dirti.. alla luce della mia esperienza di ricerca lunga 27 mesi e risoltasi (forse :portafortuna: ) solo grazie alla PMA con una IUI, alla nostra tenera età e senza problemi noti... forse tutto questo tempo...

bhe... mi sento di dirti che se anche DOMANI ti assumessero da qualche parte... e tu avessi la grandissima fortuna di acciuffare la cicogna in breve tempo, non puoi pensare che mandando una maternità dopo solo qualche mese il suddetto lavoro te lo confermino... sarebbe utopico... :testate: ti pagheranno il minimo dovuto per legge e appena possibile ciao ciao...

Inoltre un contratto a tempo INDETERMINATO subito non te lo farà mai NESSUNO, salvo fare concorsi pubblici per cui ormai sei fuori età...

quindi il discorso è che anche se trovi lavoro oggi, una volta finita la maternità... sarai di nuovo a piedi e con un figlio da crescere... quindi... COME ORA... che differenza fa per tuo marito?

e visto che i lavori a tempo inderminato non piovono dal cielo... devi decidere cosa fare della tua vita... coi presupposti di tuo marito e le attuali condizioni un figlio non lo avrete mai... una delle due cose deve cambiare...
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 20/05/2016, 14:44

Quoto Vale in tutto e per tutto. Trovare un lavoro adesso non vuol dire averlo per sempre, specie se poi rimani incinta dopo pochi mesi. A questo punto avrebbe più senso fare un figlio subito e cercare un lavoro dopo, quando il bimbo avrà 1-2 anni. Ma questo si può fare se anche il tuo uomo lo desidera, un figlio e se ti rispetta.
Nei momenti di rabbia anche al mio ragazzo sono scappate delle cattiverie che mi hanno molto ferita e c'è anche voluto tempo per dimenticarle però lui poi mi ha chiesto scusa subito e quando ho sentito il bisogno di riparlarne, per capire se erano cose che davvero pensava, ne abbiamo riparlato.
Sentirmi dire "vuoi farti mantenere a vita" sarebbe una cosa che mi farebbe sbottare di rabbia!!!! Come se fossi solo un peso per lui! In effetti, da quello che racconti, sembra che tu sia soprattutto questo...spero non sia vero, spero siano le preoccupazioni a farlo parlare...ma spero che tu possa scoprire presto se è così.
Andare via di casa? Non so se possa servire a qualcosa...forse sarebbe una mossa che lo potrebbe scuotere un po'...ma hai provato a dirgli seriamente che metti in dubbio la vostra storia? Che stai pensando di andartene? Potrebbe anche bastare questo...a meno che non sia uno di quelli che crede di averti in pugno, che non lo farai mai...salvo poi ritrovarsi spiazzato nel momento in cui lo fai. Ma se arriverai a tanto non so se sarai poi disposta a tornare indietro...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 20/05/2016, 14:56

Quoto Vale e Blade in tutto,tanto più che quello che dice Blade è quello che stiamo facendo noi,io sto proprio aspettando di cercare lavoro perchè ritengo sarebbe abbastanza inutile cercare per mesi e poi becchi chi ti assume anche solo per prova e taaac il destino un po' bizzarro decide che è il momento giusto per farti rimanere incinta..e allora ciao,addio a tutti i piani di avere 2 stipendi.
Poi parliamoci chiaro credo che tu in casa faccia tutto quello che c'è da fare e anche quello è un lavoro bello e buono!
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda blackrose » 20/05/2016, 21:03

Grazie di cuore. .le vostre parole, esperienze, e i vostri consigli sono preziosi. .e mi stanno aiutando molto. .approfitto del week end in cui entrambi siamo a casa per capire e comprendere molte cose..
Adhara in realtà io son fuori casa dalle 7.30 a.m. alle 19.30 p.m...consegnando c.v. nel tragitto dei corsi che sto seguendo e occupandomi a sera delle faccende domestiche e c.v. online..
Condivido il discorso lavoro,motivo per cui ero ritornata sul discorso bimbo..o ora o tra due/3 o chissà quando. .vale mio marito ne ha 40, io 33..
Vi terrò aggiornate ..grazie ad ognuna di voi.. :cuore:
blackrose

Messaggioda vale811 » 20/05/2016, 21:59

uh scusa! se ne hai 33 va già meglio! hai ancora tempo!

che diploma hai e cosa studi?
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda blackrose » 21/05/2016, 6:29

Io sono laureata in legge, ma la libera professione ad oggi non va'..sei tassato a morte pur lavorando 15 ore al giorno. .ecco perché mi son dedicata a dei corsi specifici..
blackrose

Messaggioda Adhara » 21/05/2016, 8:45

blackrose ha scritto:Grazie di cuore. .le vostre parole, esperienze, e i vostri consigli sono preziosi. .e mi stanno aiutando molto. .approfitto del week end in cui entrambi siamo a casa per capire e comprendere molte cose..
Adhara in realtà io son fuori casa dalle 7.30 a.m. alle 19.30 p.m...consegnando c.v. nel tragitto dei corsi che sto seguendo e occupandomi a sera delle faccende domestiche e c.v. online..
Condivido il discorso lavoro,motivo per cui ero ritornata sul discorso bimbo..o ora o tra due/3 o chissà quando. .vale mio marito ne ha 40, io 33..
Vi terrò aggiornate ..grazie ad ognuna di voi.. :cuore:

Eh hai detto niente! Sei in giro come se stessi lavorando (perchè anche portare c.v.in giro alla fine diventa un lavoro)fai corsi e alla sera ti occupi PURE delle faccende domestiche!
Ma cosa vuole di più?? Si ok se hai 33 anni c'è tempo ma...lui davvero desidererebbe diventare padre sulla soglia dei 50,se va avanti pensandola così?? :? :?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale