ParisInLove - ciclo del 12/04/16 - Primo Ciclo senza pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 12/04/16 - Primo Ciclo senza pil

Messaggioda ParisInLove » 21/05/2016, 7:48

Per la fase luteica tra 1,7 e 27!
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 21/05/2016, 7:52

ParisInLove ha scritto:Dosaggio del progesterone 7,21 ng/ml! Decreto finale del ginecologo: l'ovulazione c'è stata :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Quindi per ora il clomid è sospeso e vediamo al naturale come me la cavo!!!
Resta l'integratore ma ho chiesto di prendere infolic che ho visto c'è pure in Francia ed a prezzi più interessanti ( circa 15€ per 30 compresse)!
Super contenta di aver fatto l'ovetto! Si attende il ciclo ora (visto come ho non piazzato i rapporti nemmeno lo sogno un positivo ihih)!
:ciao:

Complimenti per l'ovulazione!!! Dopo l'interruzione della pillola non è per niente scontata e questo fa ben sperare (salvo colpi di scena imminenti :incrocini: ) .... per i cicli futuri :si si: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda meletta » 21/05/2016, 8:23

pinkie ha scritto:Bene per il dosaggio del progesterone! Il gg perfetto sarebbe stato al 7po che è il gg di massimo sviluppo dell'endometrio..

ParisInLove ha scritto:Dosaggio del progesterone 7,21 ng/ml! Decreto finale del ginecologo: l'ovulazione c'è stata :pon pon: :pon pon: :pon pon:

come ti aveva detto Pinkie, il progesterone, per averne una buona interpretazione, dovrebbe essere fatto al 7po, tu l'hai dosato al 9po e può essere per questo che risulta bassino. Diciamo che se avessi avuto questo risultato al 7po, sarebbe troppo basso. C'è da dire che dopo l'assunzione della pillola, sia tutto un po' sballato, quindi ci sta. Io, fossi in te, proverei a farlo nuovamente al prossimo ciclo o anche tra 2... sempre che non succeda niente prima ovviamente :incrocini:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda vale811 » 21/05/2016, 12:38

ParisInLove ha scritto:Per la fase luteica tra 1,7 e 27!

non voglio preoccuparti... ma a 8PO il progesterone a 7 è basso, e di solito si legge che se c'è stata ovulazione tale dosaggio supera il 10... :zizi: :?
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda ParisInLove » 21/05/2016, 13:38

Non mi allarmi, anzi, grazie per il parere! In realtà comunque ero al 9po, anche se non so quanto cambi! Poi mi è venuto un dubbio, non so se influisca che avevo fatto colazione prima (mi sono detta dosaggio ormonale, non deve essere a digiuno da una ricerca mi sembrava un ragionamento giusto, quindi ho deciso di non svenire :roll: e mangiare un pò prima :mrgreen: )
Comunque sia il medico di base che il ginecologo hanno confermato entrambi che con quel valore sono in fase post ovulatoria! Magari non è stata un'ovulazione di alta qualità ma considerando che negli ultimi 12 anni (almeno) non ho mai avuto un ciclo naturale (dal 2004 al 2011 cicli indotti con farlutal, dal 2011 ad ora pilolla anticoncezionale), e prima avevo 2-3 cicli all'anno con amenorree anche di 10 mesi, per me è già un grande evento se ho ovulato :pon pon: !
Dò un pò di cicli di tempo alle mie ovaie per lavorare e vediamo come va, dopo di che eventualmente si inizierà con gli aiuti all'ovulazione... intanto ho ordinato gli stick canadesi anche se con un ciclo fortemente irregolare come il mio non ho veramente idea di come e quando li userò!!!
ParisInLove

Messaggioda vale811 » 21/05/2016, 14:53

per i dosaggi puoi mangiare tranquilla!

in effetti in fase FOLLICOLARE il progesterone è sotto l'1, tu avendolo a 7 vieni identificata in fase LUTEALE ma non sono certa che ciò confermi l'ovulazione, o la qualità della stessa.. in ogni caso il valore basso al 9po rispecchia la tb bassa... quindi se la tb è in accordo col tuo progesterone... può darsi IPOTESI eh, che tu abbia ovulato, ma che l'ovulazione sia per qualche motivo scarsa... quanto meno però vuol dire che qualcosa si è mosso...

a mio avviso sarebbe il caso di controllare bene l'intero quadro ormonale... :zizi:
vale811

Messaggioda tat82 » 22/05/2016, 9:00

ParisInLove ha scritto: Magari non è stata un'ovulazione di alta qualità ma considerando che negli ultimi 12 anni (almeno) non ho mai avuto un ciclo naturale (dal 2004 al 2011 cicli indotti con farlutal, dal 2011 ad ora pilolla anticoncezionale), e prima avevo 2-3 cicli all'anno con amenorree anche di 10 mesi, per me è già un grande evento se ho ovulato :pon pon: !

figurati che anche a me hanno detto che il quadro ormonale che mi ritrovo è tale che la soluzione (a vita) sarebbe proprio la pillola o altro ormone per indurre il ciclo ... a meno di non riuscire a beccare una gravidanza e vedere se quella sia in grado di aggiustare le cose ...
per i dosaggi ti confermo anch'io che si può fare colazione prima del prelievo ;)
posso chiederti se il tuo medico ha identificato la causa principale della tua amenorrea? il primo ciclo a quanti anni?
Io sono già partita "zoppa" .... con rosse comparse a 15 anni e mezzo :o
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda ParisInLove » 22/05/2016, 14:49

Io ciclo a 14 anni, puntualissimo per più di un anno! Poi in seguito alla rottura col mio primo ragazzo si è completamente sballato, il ginecologo sospetta sia stato psicologico... Non ci sono cause fisiche apparenti!
Anche per me è stato ipotizzato che l'avere rapporti sessuali e/o una gravidanza possano sistemare le cose, ma da quando ho rapporti questa è la prima volta che sono senza pillola... Sembra molto fiducioso che possa avere una gravidanza senza problemi.
Tanti incrocini per tutte e due!!!
ParisInLove

Messaggioda ParisInLove » 22/05/2016, 15:23

Comunque oggi ho un po' di spotting marroncino, quskvjna mi sa dire se è normale? Stamattina la mia TB è poco affidabile (a nanna a mezzanotte, sveglia alle 5 e sonno agitato da ansia di "non devo perdere l'aereo :lol: "), quindi non so se inserirla, soprattutto considerando che in questi gg ho verificato che tra le 7 e le 8 ho una variazione di circa due decimi di grado, dopo le 8 resta invece più stabile (sveglia, misuro, ninno di nuovo :-P), quindi così presto era proprio bassa (36,6) ma direi poco affidabile! Che ne pensate?
ParisInLove

Messaggioda vale811 » 22/05/2016, 16:17

io all'11po avevo sempre macchiette marroncine... sempre... erano a dire dei 6 gine interpellati una mia caratteristica fisiologica...
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale