Nephentes - ciclo del 04/05/16 * attesa infinita *

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16 * 11 po*

Messaggioda Adhara » 27/05/2016, 15:21

Io da non madre e da colei che ha un AMH da brivido capisco il discorso di Vale,capisco anche che da chi è madre non è bello sentirsi dire "tanto tu ne hai già uno" ma sicuramente il fine di Vale non era quello di usare queste parole,ma probabilmente il senso era,hai comunque una personcina su cui concentrare tutte le tue energie e il desiderio di essere madre.

Ci tengo a precisare che la mia gine ha detto che per LEI non è attendibile il test sulle urine non che lo sia in generale, e credo proprio per il fatto che me lo farebbe fare al 13°PO proprio per non sospendere poi il progesterone,ammettiamo il test sulle urine fosse negativo (ricordiamoci che io prendo i diuretici) e smetto il progesterone ma poi non arrivano e ne rifaccio un altro qualche giorno dopo ed è positivo? Insomma per andare sul sicuro preferisce le beta dopo 10 gg di progeffik tutto qua :)

Come Vale,sport,carriera viaggi etc...non sono nel mio dna. Anche io ho un compagno a cui piace vivere una vita semplice e viaggiare...pff non ne parliamo. Io da quando ho memoria ho sempre detto che il mio sogno era fare la mamma e anche il "lavoro" che avrei voluto fare,tant'è che ho fatto la babysitter per tanto tempo.

E' verissimo che la vita non è solo figli,ma nel momento in cui diventa uno dei sogni più grandi...probabilmente in quel periodo lo diventa,poi ovviamente se davvero una donna si trova di fronte ad uno scoglio insormontabile di non poterne avere allora...il sogno si infrange e si cerca di dare un senso alla propria vita in un altro modo.

In ogni caso sicuramente il desiderio di diventare madre per la prima,seconda o decima volta è equivalente ogni volta alla prima ma diciamo che per "resistere" più serenamente ogni mese,ci si può guardare intorno e vedere anche la prima creatura frutto del primo amore e concentrarsi di più su quella per far passare meglio l'attesa.

P.S.= Nephe ti abbiamo monopolizzato il thread :lol: :lol:
Ultima modifica di Adhara il 27/05/2016, 15:25, modificato 2 volte in totale.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 27/05/2016, 15:22

Vale non lo puoi sapere, perché ora sei felice, appagata e non ti manca nulla. Se è quando ti capiterà di desiderare ardentemente un secondo figlio, come è successo a me e ad altre (e aspettare l'ovulazione per oltre un anno, fare monitoraggi, il marito ti cambia idea, non arriva il capoparto.... cura ormonale in vista ecc ecc... )capirai quello che ti stiamo dicendo.
Anch'io quando aspettavo la Greta ero l'immagine della serenità e non mi mancava nulla (avuta dopo un as e cura ormonale con monitoraggi cacchi e mazzi)e mi sembravano quasi "avide" quelle alla ricerca del secondo, terzo, quarto figlio.... ma poi ho capito quando mi ci sono trovata.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda daya84 » 27/05/2016, 15:26

Scusa Neph se stiamo intasando la tua pagina :oops: magari potremmo spostare questa discussione nel topic "alla ricerca del secondo, terzo figlio"?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 15:31

Pinkie, devo prendere Lutenyl ( non so neanche se è la stessa cosa di progeffik ) per cura di una ciste all'ovaio, non per allungare la fl, quindi ho ancora da prendere 2 pillole -.- obbligatoriamente, insomma fino al 13 po. Perchè dici che con il progesterone devo aspettare ancora di più per fare un test? Pensavo che l'ormone della gravidanza se si instaura è a prescindere dal progesterone, no? Mi son fissata che per la mia prima gravidanza all'11 vedevo già la linea...anche se so che ogni gravidanza è a sè :)

Vale, io capisco il tuo ragionamento, perchè non ho rimosso la sensazione che mi sono portata dietro per un anno ( lo so, tu ancora di più ). Sono ragionamenti diversi... Ovviamente non posso dirti che mi sento malissimo come anni fa, ma il desiderio rimane lo stesso eh, te lo assicuro.
E comunque mi hai fatto venire gli occhi lucidi, in poche frasi hai riassunto il significato della nostra amicizia, anche se virtuale. Non sono una tipa che esprime molto, ma :cuore: :cuore: :cuore:

Blade, quello che traspare dalle tue parole, e ormai sono anni che ti leggo ( anche se con qualche pausa ), tu sei una donna molto forte, e ti stimo per questo, davvero. E' come se riuscissi a vedere il bicchiere mezzo pieno in tutto quello fai, ed è così che tutti dovrebbero fare nella vita. Ma io sono molto più fragile, ammetto e non mi vergogno di dirlo...stavo andando in crisi quando la gine mi disse " con quello spermiogramma è impossibile ", tant'è vero che lasciai anche il forum. Andai in depressione. Sono modi di vedere la vita, e spero di riuscire un giorno a migliorarmi, a vedere il bicchiere mezzo pieno invece che sempre mezzo vuoto :ok:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 15:33

daya84 anche io pensavo fosse pazze quelle che desideravo e facevano di tutto per il secondo terzo figlio, ora comincio a capire :si si:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 27/05/2016, 15:38

"Tanto ne hai già uno"... Presente! Io rispondo: un bel cavolo! Mi è stato detto durante il ricovero.... Bicchiere mezzo pieno o no, sono cose che fanno male. Sia X una già incinta con minaccia d'aborto (come me) sia per una che ci riprova per la seconda o terza volta.. Uno scopo nella vita lo trovi sempre, Nn mi sento di affermare che il primo figlio è l'ancora di salvezza X tutto.. Io penso invece che desidero dare una famiglia, fratelli e sorelle, alla mia piccola e forse Nn potrò... questo mi fa molto male.. Io Nn lo so se questa gravidanza per me andrà avanti, se Nn sarà così io Nn riproverò MAI più, ma Nn per un bicchiere mezzo pieno o perché ho il Paracadute-Micol ma perché porta troppa sofferenza. Vale posso capire la tua intenzione con quella affermazione e che sicuramente Nn era inteso a offesa o sminuire, però capisci che Nn tutte hanno il tuo punto di vista così "netto" quindi può sembrare insensibile come discorso :no no:

Neph: la cosa corretta è un test al 13/14po. Troppo presto può Nn dare risultato certo. Se fai cura progestinica allora la prassi è test (o ancora meglio le beta) prima di sospenderlo. Un test + al 11po come Andrea è una botta di cul@ :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 15:49

Pinkie, forse il discorso del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto è riduttivo di fronte al discorsi figli. A dire il vero qualsiasi cosa mi venga in mente da scrivere mi sembra sbagliata, perchè il tema è delicato...Tu sai cosa significa la sofferenza, e cosa dirti...hai ragione :roll: . Continua a lottare per la tua famiglia, sempre. Per quanto conti, noi ci crediamo e siamo qui :cuore:
Il discorso " tanto ne hai già uno.." è effettivamente brutto da sentire, ma solo quando ne hai già uno, quando non ne hai nessuno non lo capisci. Io credo che Vale non l'abbia detto con l'intento di offendere nessuno, lo credo veramente.
E riallacciandomi al discorso di di Pinkie e alla famiglia, quello che mi spinge ora a cercare un altra gravidanza non è solo la mia voglia di maternità, ma è soprattutto la voglia di non lasciare solo Andrea, perchè so cosa significa avere un fratello, e l'ho capito soprattutto da grande cosa significa, la sua vicinanza. No perchè se ci penso razionalmente a cosa dev'essere crescere due neonati sto male al solo pensiero :mrgreen: , e io ho anche un bel pò di problemini di salute...

Per il test, lo farò tra un paio di giorni e speriamo bene...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 15:50

che Donne che ci sono qui eh??? :cuore: :cuore: :cuore:

comunque ho compreso un po' di più anche il vostro punto di vista... :cuore:

Tenete presente che io parto dal presupposto che ne volevo cmq solo UNO, e dopo tutta la mia odissea, se mi va bene questa volta... resto dell'idea! :lol: troppo dolore, che se fosse come dite voi... MAI più vorrei riprovare....

e aggiungo solo che al momento non sono ancora così felice... non ancora... non sono ancora fuori pericolo, e so benissimo che il fallimento o la difficoltà sta dietro l'angolo... le vostre storie mi hanno toccata molto nel corso di questi anni... e prima di gioire davvero... aspetto ancora un po'... :imbarazzato:
Ultima modifica di vale811 il 27/05/2016, 15:58, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda daya84 » 27/05/2016, 15:54

Esatto, entrano in gioco altri fattori, quel primo figlio non lo si vuole lasciare "solo". Personalmente non ho una famiglia solida alle spalle.... da piccola ero sempre spesso sola e quando guardavo i miei cuginetto giocare, vedevo proprio che erano già una squadra loro due, non sarebbero mai stati soli. É un tema delicato quello dei figli, tutti, primo secondo, decimo. Ci sono sempre implicate emozioni grandi.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda libellulafelice » 27/05/2016, 15:58

Non so cos'altro aggiungere, sono d'accordo con le già mamme, il secondo figlio credo azzeri tutto, certo hai già un fagottino per le mani, ma la voglia di averne un'altro è come se fosse il primo! :cuore: per niente siamo donne con un profondo senso materno!
Ovvio che con il primo...fino ai 12/18 mesi non ti viene molto la voglia di averne un'altro :lol: e ringrazi il cielo di avere lui/lei!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale