Nephentes - ciclo del 04/05/16 * attesa infinita *

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 04/05/16 * 11 po*

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 16:00

libellulafelice ha scritto:Non so cos'altro aggiungere, sono d'accordo con le già mamme, il secondo figlio credo azzeri tutto, certo hai già un fagottino per le mani, ma la voglia di averne un'altro è come se fosse il primo! :cuore: per niente siamo donne con un profondo senso materno!
Ovvio che con il primo...fino ai 12/18 mesi non ti viene molto la voglia di averne un'altro :lol: e ringrazi il cielo di avere lui/lei!

Allora sono pazza, perchè mio figlio ora ha 7 mesi ( quasi 8 ) :mrgreen:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 27/05/2016, 16:01

:lol: :lol: :lol: ok, salvo rari casi! :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 16:03

io quando mia mamma è arrivata a casa con mio fratello le ho detto :" no non lo voglio, riportalo indietro!" :lol: :lol: :lol:

nel corso della nostra infanzia ho cercato di liberarmene nei peggio modi...

in adolescenza lo odiavo e desideravo solo essere figlia unica

finite le superiori non ho potuto continuare a studiare (volevo fare medicina) perché c'era lui e non c'erano abbastanza soldi

presa la patente lui abbiamo pure dovuto dividerci l'auto...

adulti... se lo vedo poco va bene... se ci frequentiamo litighiamo perché lui è troppo bigotto, viziato, asettico, tirchio... insomma il mio opposto!!!

alla fine... avrò desiderato essere figlia unica un miliardo di volte...

Ale è figlio unico e non ha mai desiderato altra compagnia, aveva gli amichetti e i cugini...
Ultima modifica di vale811 il 27/05/2016, 16:07, modificato 1 volta in totale.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 16:04

Nono, mai hai ragione Libellula. Avrei aspettato onestamente, ora sarebbe davvero faticoso...o lo sarà non lo so!
Ma non posso, ho un età...e diversi problemini che mi dicono - o ora o mai più -

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 27/05/2016, 16:06

Si beh beh... A 7 mesi te sei pazza :lol:

Quoto tutto il discorso dei fratelli.. Anche io famiglia sfasciata e sempre sola.. Vorrei che la mia cucciola avesse un'infanzia di bisticci X i giochi, di complicità X coprirsi le marachelle, di affetto e di diventare grandi insieme :cuore: in barba alla loro mamma che darà fuori di melone a stargli dietro :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda daya84 » 27/05/2016, 16:08

pinkie ha scritto:Si beh beh... A 7 mesi te sei pazza :lol:

Quoto tutto il discorso dei fratelli.. Anche io famiglia sfasciata e sempre sola.. Vorrei che la mia cucciola avesse un'infanzia di bisticci X i giochi, di complicità X coprirsi le marachelle, di affetto e di diventare grandi insieme :cuore: in barba alla loro mamma che darà fuori di melone a stargli dietro :imbarazzato:

:si si: :si si: :si si: :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Messaggioda Blade » 27/05/2016, 16:09

vale811 ha scritto:
Blade ha scritto: "tu almeno uno ce l'hai""alla fine l'importante è che abbia tuo figlio" "e va bè, almeno tu hai un compagno"
ecco forse siamo diverse in questo... io non mi arrabbierei per nessuna di quelle frasi...a me darebbero forza!

Quindi prima del positivo se una donna ti avesse detto la terza frase tu davvero saresti riuscita a trarne forza? Tu che dici di essere arrivata al punto da voler sparire dalla terra? Mi viene un po' difficile crederlo...Per le prime 2...non puoi sapere se davvero ti darebbe forza sentirti dire quelle frasi, devi passarci, trovarti nelle situazioni. Non prendere male questa mia risposta eh! Non sto "puntando il dito"! Sono semplici constatazioni. Da una parte si, puoi vedere il lato positivo e dire "ok, ho un compagno di vita, posso farmelo bastare" ma, a quanto pare, non bastava. E lo stesso vale per il resto...Posso farmi bastare un figlio ma se ne desidero un altro è inevitabile che ci soffra e l'averne uno non mi consoli più di tanto anche se può darmi un motivo per tirare avanti, per venirne fuori, sicuramente. Sulla seconda frase...la odio perchè vuole sminuire il dolore di una persona, un dolore che non puoi conoscere perchè è personale. Tu magari la dici "a fin di bene" ma se quella persona ha una ferita emotiva (e magari anche fisica --> cesareo) non l'aiuti, anzi! Perchè il bambino c'è ma non è quello il punto, il parto non è esclusivamente un fine, è un passaggio, un'esperienza profonda e avere un parto negativo può fare la differenza anche su come si è mamma.
Detto questo...Neph non lo so se sono così forte, quantomeno riguardo a questo argomento non posso parlare per esperienza diretta perchè non ho avuto problemi a concepire quindi non dico assolutamente che sia facile rassegnarsi, nè al primo nè al terzo però. Avrei sicuramente sofferto molto se non avessi potuto avere figli, non so fino a che punto, non so fino a dove mi sarei spinta per averne, fortunatamente non so nulla di questo. Infatti non volevo fare "prediche" su argomenti che non conosco, volevo solo esprimere il mio pensiero, il mio sentire a riguardo.

Che dite, sposto nel topic proposto da dai "alla ricerca del secondo/terzo figlio?"
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 27/05/2016, 16:19

Vale direi che non ti è andata bene in famiglia...ma nella maggior parte dei casi l'unione tra fratelli è :cuore: :cuore: :cuore:
Pinkie te lo auguro di cuore, perchè al momento ho lo stesso desiderio, vederlo crescere con un fratellino/sorellina. Per quanto riguarda cercare una gravidanza ora, non ho scelta, non posso aspettare...non voglio rischiare di pentirmi un giorno per non averci provato neanche, ecco. Poi se non arriva proprio è un altro discorso Noi donne siamo guerriere di natura ( vale anche per te ), mi voglio consolare così, se e quando sarà cercherò di affrontare la cosa giorno per giorno, ma soprattutto pensando al futuro.
Blade, torno a dire che sono punti di vista, anche io prima di avere Andrea ero convinta che mi bastasse lui, che era un dono dal cielo, ora concordo con tutte voi...Al momento se qualcuno mi dice " ma tanto hai lui..." me lo mangio :roll:
Per spostare i post, come vuoi, a me non danno fastidio. Se però pensi che possono essere di aiuto raggruppati e in un altra sezione, ok.

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 27/05/2016, 16:20

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:
Blade ha scritto: "tu almeno uno ce l'hai""alla fine l'importante è che abbia tuo figlio" "e va bè, almeno tu hai un compagno"
ecco forse siamo diverse in questo... io non mi arrabbierei per nessuna di quelle frasi...a me darebbero forza!

Quindi prima del positivo se una donna ti avesse detto la terza frase tu davvero saresti riuscita a trarne forza? Tu che dici di essere arrivata al punto da voler sparire dalla terra? Mi viene un po' difficile crederlo..."

si Blade, quella frase detta da persone a me vicine, ma anche da me stessa mi ha tenuta in vita.
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 27/05/2016, 16:23

vale811 ha scritto: si Blade, quella frase detta da persone a me vicine, ma anche da me stessa mi ha tenuta in vita.

:ok: :cuore: ti credo! (perchè non dovrei, poi? :mrgreen: )
E' bello poter scambiare opinioni diverse su temi tanto delicati!
Grazie! :cuore:

P.S.: magari copio qualche messaggio o qualche pezzo nel topic in questione così può arricchire il topic in questione e non si va a togliere nulla a questo! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale