giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - 40+0

Messaggioda jannina90 » 17/05/2016, 18:33

Ci siamo quasiiiii come vola il tempo :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo: :felicissimo:
bellissima l idea dell' album :affetto: :affetto: forse te la copio :mrgreen: :mrgreen:
jannina90

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda giada55 » 19/05/2016, 14:03

io di parto non posso proprio dire nulla, se non che quando ho provato il brivido delle contrazioni ero felice di fare il cesareo :lol: scherzo eh???

Aaaahhhh! Non mi dire così Pinkie!

bellissima l idea dell' album :affetto: :affetto: forse te la copio :mrgreen: :mrgreen:

Certo Jannina, copia l'idea! Credo che alla bambina piacerà tanto quando inizierà a sfogliare quell'album e a fare domande. Anche perchè ho scritto delle piccole didascalie sotto ogni foto e di certo chiederà ogni due minuti: "Mamma, cosa c'è scritto?". Almeno, questi sono i miei sogni di mamma in attesa. :imbarazzato:

Qui ancora non si muove niente. Ieri notte e questa mattina ho avuto qualche fitta alla schiena bassa ma è finito lì. Insomma, nada de nada. Se non succede niente il 26 o 27 mi indurranno il parto. Io spererei in qualcosa di naturale.

E prova a stimolare un po' facendo tutte le cose che stimolano la produzione di ossitocina, di solito si attiva maggiormente in tutte quelle condizioni di intimità e coccola che ci fanno stare bene, di calore.
Puoi rimanere al buio a carponi e far dondolare la pancia, chiedere a tuo marito di farti un massaggio, accendere una candela, mettere della musica se sai che fa per te.

Ecco, speriamo di poter passare una serata in intimità e tranquillità io e il mio lui! Tra ieri e l'altro ieri siamo stati molto stressati perchè il gatto è stato male. Ci siamo accorti che non mangiava più e non camminava più con le zampe posteriori. Di prima mattina lo abbiamo fatto ricoverare (anzichè ricoverare me abbiamo fatto ricoverare il gatto) perchè ci sembrava più morto che vivo, ma per fortuna dopo due giorni di cure sembra stare meglio e questa sera ce lo andremo a riprendere. Ha avuto una botta alle anche su vertebre già precedentemente danneggiate (spero non sia stato picchiato da qualcuno!!) e non mangiava ed era disidratato per ipertiroidismo. Adesso lo cureremo. Anche lo stress per il gatto, archiviato. Poi il mio compagno non sta passando un bel periodo al lavoro: cambio di contratto, mansioni, nuovi capi... insomma, stress anche per lui. Vorrei tanto potesse godersi questi momenti magici in serenità. Spero ce la faccia. E spero possa realizzare il suo piano, cioè di prendere 2 settimane di ferie dopo la nascita della bambina per stare un po' con noi in intimità. Staremo a vedere.

La piccola si muove poco, le parlo, ogni tanto la coccolo per farla muovicchiare un po' di più.
giada55

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 14:57

Dai, adesso che micio torna a casa e sta meglio troverete sicuramente un momento di intimità per voi, così da cacciare via lo stress di questi giorni, almeno per un po'! :cuore: Magari potreste anche concedervi una cenetta fuori (se vi piace) nel fine settimana, se non parte nulla prima, con annesso bicchierino di rosso...non so perchè ma è un consiglio che ho sentito varie volte...io per non sbagliare il rosso l'ho bevuto dopo natale ma non ha sortito effetti :lol: E poi niente, coccole, passeggiate, quello che ti va...poi quando deve partire parte, speriamo prima del 26 ma una settimana adesso come adesso è tanto, stai tranquilla (lo dicevano pure a me! ;) )! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

Messaggioda giada55 » 30/05/2016, 19:00

Ciao ragazze!!! E dopo un po' di assenza rieccomi qui! Dalle 3.56 del 25 Maggio sono mamma di Sveva!!! :affetto: Adoro la mia piccolina! Sono letteralmente innamorata di lei!

Nella sezione 'racconti di parto' racconterò del mio parto in modo asettico e oggettivo. Diciamo così: per la scienza e per non spaventare le partorienti. Qui vi posso dire che il mio parto è stato un po' angosciante per sopraggiunti problemi a me e soprattutto alla piccola dopo una gravidanza svoltasi sempre in modo regolare, a parte l'ipertiroidismo che comunque ho curato fin da subito.

Ma iniziamo dall'inizio: dalle 3.00 alle 5.00 del 23 Maggio inizio a sentire dolori alla pancia. Mi alzo, mi rialzo, mi giro, mi rigiro e penso: ok, qualcosa succedera questa notte. Ed infatti quando mi rialzo per andare in bagno alle 5.00 mi si rompono le acque: esce un liquido trasparente ma con tracce di sangue. Andiamo all'ospedale. Qui mi visitano e alla fine della visita (tutto chiuso, nessuna dilatazione, bimba ancora tutta su) perdo tantissimo altro liquido misto a sangue ma non solo. Anche liquido color verdino. Ahia. Meconio in fase M1. Mi ricoverano e mi dicono che se il parto non si avvierà da solo alle 06.00 del 24 Maggio inizieranno l'induzione con ossitocina in vena. Nel frattempo qualcosa inizia a non andare perchè continuo ad avere la pressione alta (mai avuta in gravidanza) e continua ad esserci liquido verdino. Io inizio ad agitarmi perchè mi dicono che la mia bimba ha un po' di sofferenza e ogni mezz'ora arrivano per monitorarmi la pressione e farmi flebo di antibiotici. Alle 06.00 del 24 iniziano ad indurmi il parto con ossitocina in vena. Ma non è un parto come me lo immaginavo io: non ero libera di potermi muovere più di tanto perchè ero legata. Al braccio destro avevo due flebo: copertura antibiotica e ossitocina. A sinistra tracciato costantemente attaccato per monitorare la sofferenza della piccola e le contrazioni. Iniziano le contrazioni forti ma dopo 6 ore mi trovano dilatata di 0 cm e con il collo dell'utero assottigliato. Io vado nel panico più totale: piango e non capisco perchè nonostante tanto dolore non mi sia dilatata. Mi liberano, mi fanno dei massaggi e una doccia rilassante per farmi riprendere dai tremori e dai brividi di freddo e alle 18.00 mi riattaccano l'ossitocina (io disperata). Riprendono le contrazioni forti e a mezzanotte mi rivisitano. Nel frattempo mi sale la febbre a 38 e anche i valori dei globuli bianchi peggiorano e segnalano la presenza di un'infezione (poi si scoprirà che si trattava di una infezione alla placenta e da ciò la presenza di meconio e la sofferenza della piccola). A questo punto sono dilatata di 2 cm! Io prego per un cesareo (in realtà già dalle 2 del pomeriggio) ma mi dicono che aspetteranno altre due ore: se non arriverò a 9-10 cm e non sarò pronta per le spinte alle 2 di notte, mi faranno il cesareo perchè la bimba non può più aspettare data la rottura delle membrane avvenuta ormai da quasi due giorni. Alle 2 del 25, cvd, sono dilatata di 5 cm e mi dicono che se non avessi febbre, sofferenza fetale, infezione, avrebbero continuato ad indurre il parto con ossitocina, ma data la gravità della situazione sono costretti a farmi cesareo d'urgenza. Per me quell'annuncio è la liberazione che aspettavo. Diagnosi: cesareo d'urgenza per sospetta corionamnionite e distocia dinamica (non so cosa sia quest'ultima. La prima è un'infezione della placenta). Alle 3.56 nasce Sveva, 2 kg e 775 g, 49 cm di lunghezza. Piccolina ma con due occhioni furbissimi! La bimba sta bene nonostante il meconio di livello M2 nel liquido. Sarò di parte ma, cosa vi devo dire, trovo mia figlia carinissima, sveglissima e dagli occhietti vispissimi. Cuore di mamma. :cuore: Per adesso vi lascio, vado a svegliarla per allattarla. Ha perso 300 g, è risalita oggi a 2kg 620 g e ha bisogno di tanta pappa per recuperare il calo fisiologico che ha avuto. Presto inizierò a consultare anche i post sull'allattamento perchè tengo tantissimo ad allattare al seno la mia polpetta. Per ora pare che il latte stia arrivando perchè dalle dimissioni di sabato a oggi ha preso 100 g. :bacio a tutte!
Ultima modifica di giada55 il 30/05/2016, 20:27, modificato 1 volta in totale.
giada55

Messaggioda cip » 30/05/2016, 19:11

Mi spiace per quello che avete passato. Te come ti senti? :bacio

Un grandissimo benvenuto alla piccola Sveva!!! :cuore:
Buon allattamento allora! Fai bene a tenerci!
Il primo consiglio che voglio darti è che se provi dolore correggi subito l'attacco della piccola: è fondamentale! Non aver paura a chiedere aiuto!
E poi tetta sempre come prima risposta al suo lamento :affetto:

Un abbraccio e godetevi tante coccole :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda vale811 » 31/05/2016, 6:13

Benvenuta Sveva!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 31/05/2016, 7:42

Benvenuta piccola Sveva e tantissime congratulazioni mamma!!!! :affetto:
Mi spiace che alla fine tu non sia riuscita ad avere il parto desiderato...Sicuramente non eri nelle migliori condizioni per dilatarti: legata con antibiotico, monitoraggio e ossitocina. Inoltre la paura e lo stress bloccano, proprio a livello di produzioni ormonali ma come si fa a stare tranquille con queste condizioni?
Sono contenta di sapere che Sveva stia bene e che l'allattamento sembri avviato bene visto che lei sta recuperando il peso perso! Se hai bisogno...chiedi! :bacio Faremo il possibile per aiutarti o indirizzarti!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda Adhara » 31/05/2016, 7:54

Benvenuta Sveva!! :affetto: :affetto:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda libellulafelice » 31/05/2016, 9:54

Benvenuta Sveva!!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Nephentes » 31/05/2016, 10:20

è sempre un emozione leggere un parto...
Ti capisco, un cesareo d'urgenza non è mai quello che si aspetta, perchè l'ho subito anche io, ma l'importante è che sia andato tutto bene e ora hai la tua piccola tre le braccia, e non sono solo parole :cuore:
Buona vita Sveva e bravissima alla mamma :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale