giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giada55 - ciclo del 10/08/2015 - a 41+2 è nata Sveva

Messaggioda licetta » 31/05/2016, 11:46

Benvenuta piccola Sveva e un abbraccio grande alla tua mamma che ti ha tanto voluto :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda SVale » 31/05/2016, 19:16

Benvenuta SVEVA! :pon pon:
Giàda purtroppo le cose non vanno come si vorrebbe ma l'importante è il risultato finale che nel tuo caso è meraviglioso :affetto:
Buona vita insieme :bacio
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda giada55 » 31/05/2016, 19:43

Grazie a tutte ragazze,davvero! Avete ragione,alla fine ciò che conta è che sia andato tutto bene. Continuo a pensare a quella infezione, a chiedermi come e perché mi sia venuta,ma capisco anche che devo smetterla. Devo solo ritenermi fortunata per come è andata a finire e perché la bambina sta bene. Il resto non conta più. Provo solo amore infinito per la mia cucciola,la guardo,la stringo a me e ancora non mi sembra vero che sia reale. La amo già!
giada55

Anno di nascita: 1981

Messaggioda lullaby » 31/05/2016, 20:08

benvenuta piccolina!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Messaggioda sgallentina » 31/05/2016, 22:43

Benvenuta Sveva :cuore: mi spiace per quello che hai passato .. Non capisco mai tutto questo accanimento per provare a far partorire le donne naturalmente (se così si può chiamare) per poi finire comunque con un cesareo .... Con tutti quelle complicazioni te lo facevano un gg prima (cesareo) e stop metà sofferenza per tutti .. Comunque l'importante è il risultato buona vita piccola
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 01/06/2016, 7:25

Che finisse in cesareo non era scontato, lo si sa sempre e solo a posteriori...e per tanti parti che vanno così ce ne sarà un altro numero che invece esita in parto vaginale che è ritenuto più sicuro e meno traumatico per il corpo della donna. Poi sono sempre cose che vanno valutate caso per caso, secondo me e non sempre gli operatori hanno la sensibilità di capire quando è giusto intervenire prima e quando è meglio aspettare ancora.
Giada sull'infezione non puoi farti colpe però se senti il bisogno di approfondire non è vero che devi obbligarti a non pensarci più...puoi richiedere la tua cartella clinica e cercare di capire cos'è successo e perchè, anche parlando con i medici. Se invece pensi di riuscire a voltare pagina senza bisogno di approfondimenti allora è un altro discorso e fai bene a farlo. Ma non pensare di sbagliare se senti il bisogno di capire di più, a volte è la ferita emotiva a fare male, non quella fisica...se tu sei fra quelle che ha bisogno di curarla è giusto che lo faccia, con i tuoi tempi e le tue modalità :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 01/06/2016, 9:08

Benvenuta cucciola :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: hai fatto faticare la mamma eh? ;)
L'importante è sempre il risultato: è andato tutto bene e lei è con te. Conta solo questo. :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda cip » 01/06/2016, 12:08

giada55 ha scritto:Grazie a tutte ragazze,davvero! Avete ragione,alla fine ciò che conta è che sia andato tutto bene. Continuo a pensare a quella infezione, a chiedermi come e perché mi sia venuta,ma capisco anche che devo smetterla. Devo solo ritenermi fortunata per come è andata a finire e perché la bambina sta bene. Il resto non conta più. Provo solo amore infinito per la mia cucciola,la guardo,la stringo a me e ancora non mi sembra vero che sia reale. La amo già!

E' vero, tua figlia sta bene e anche te! Ma se hai dei pensieri che ti girano per la testa non accantonarli. Affrontali se ne senti il bisogno! Delle volte abbiamo bisogno di capire il perché delle cose per poter voltare pagina serenamente. Sai solo tu di cosa hai bisogno, noi possiamo solo portarti il nostro personalissimo vissuto. Io sono così, ho bisogno di capire per poter procedere serena.

Il voler cercare delle risposte non ti sminuisce come madre, anzi. Se hai dei dubbi è giusto che tu possa dissiparli nei tuoi tempo, l'amore per tua figlia non diminuirà e sarai anzi una mamma più serena. Non è forse quello che ha bisogno tua figlia? Di una mamma che sa anche prendersi cura di se :bacio
Siamo tutte donne diverse e ciascuna reagisce a modo proprio. Alcune riescono a metterci una pietra sopra, molte altre invece no e hanno bisogno di capire. Rispetta il tuo essere e avrai fatto la scelta giusta :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda mami78 » 02/06/2016, 9:09

Benvenuta piccolina... :bacio :bacio, e auguroni a tutta la famiglia. Sveva è un nome bellissimo, era nella lista dei prescelti per la nostra piccolina... :affetto: :affetto:
mami78

Messaggioda giada55 » 16/06/2016, 17:21

Grazie a tutte per i vostri consigli! Ci ho pensato in queste settimane ed ho deciso che voglio approfondire la cosa. Non voglio restare con dei dubbi irrisolti soprattutto in vista di eventuali gravidanze future. Voglio capire a cosa possa essere stata dovuta la corionamnionite che ha colpito la mia placenta. E' qualcosa che ho preso io? E come mai se il tappo mucoso non l'avevo ancora perso (a meno che non l'abbia perso senza accorgermene)? Oppure è un'infezione che è sopraggiunta dopo la rottura delle acque? Chiederò alla mia ginecologa cosa ne pensa quando la vedrò a 40 giorni dopo il parto e voglio chiedere anche all'ospedale perchè al momento delle mie dimissioni il dottore mi ha detto che avrebbero analizzato la mia placenta. Parlava infatti di "sospetta" coronamnionite. Tra l'altro non so se devo contattare il primario o chi... va beh, chiamerò in reparto.

Per il resto tutto procede bene. Sto riuscendo ad allattare e ne sono molto felice. La bimba a volte si attacca ogni ora, altre volte (per fortuna di notte) ogni 3-4. Mi devo abituare ai tempi mooolto più dilatati che la maternità comporta: ore per allattarla, tenerla in braccio per farle passare il mal di pancia, coccolarla quando ha i momenti di mammite... insomma, il tempo per me e per le mie uscite si è notevolmente ridotto. Nelle prime due settimane mi ha aiutato il mio compagno che ha preso ferie (che sant'uomo!) e nei 10 giorni successivi mia madre che è salita qui in Emilia dalla Basilicata. E' stata per me un aiuto preziosissimo: faceva la spesa, cucinava, puliva la casa e teneva in braccio la bimba dopo le poppate. Un aiuto incommensurabile. Adesso è ripartita perchè deve tornare al lavoro. Adesso siamo rimaste io e la piccola. Mia suocera mi porta da mangiare se ne chiedo, mi aiuta tantissimo nel lavare e stirare i panni che le porto ma, ovvio, la mamma è sempre la mamma e la confidenza che ho con mia madre non è quella che ho con mia suocera (di cui tuttavia non posso proprio lamentarmi. Santa donna e donna meravigliosa anche lei!).

Ah, in tutto ciò ieri abbiamo dovuto sopprimere il gatto. Tumore al cervello. Non c'è stato niente da fare. E anche qui l'aiuto di mia mamma è stato preziosissimo nell'accudire il micio malato.

Vi lascio per ora.

:bacio
giada55

Torna a I vostri grafici della temperatura basale