Michihope82- Mattia ha quasi 6 mesi :)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Michihope82 - ciclo del 10/03/2013 - Positivo!!!!

Messaggioda omnia » 06/05/2013, 9:14

.. mi spaventerebbe un po' mentire al gine.... perchè se poi vien fuori qualche altra cosa e mi "tradisco" considerando quanto so precisa io e attenta ai particolari...
però è vero.... io per esempio ovulando al 22esimo giorno sarei indietro rispetto al conto che fanno.. :| :| e quando allo scadere ti vogliono fare le stimolazioni.... è un casotto!! magari se un gine capisce e siamo fortunati... ma agli ospedali il più delle volte danno per scontato che te non ci capisci niente!!!! :x
omnia

Messaggioda michihope82 » 06/05/2013, 9:21

Sabato ho la visita della gine e pensavo di andare munita di una bella stampa del mio grafico della tb e con tutte le date segnate.. Nei calcolatori su internet puoi mettere la data del ciclo e la durata e quindi viene data concepimento 9-10/04 e quindi il calcolo dovrebbe essere giusto.. Se mettessi solo la data del ciclo mi darebbe che sono di circa 8 settimane quando invece domani dovrei entrare nella 6^...
Cmq vi aggiornerò sulla datazione fatta dalla gine... Non vedo l'ora di andare a visita sabato, sperando che sia tutto a posto :D
L'amore della mia vita si chiama MATTIA <3
michihope82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda omnia » 06/05/2013, 9:23

Si dai! tentare non nuoce.... Io farei come te... direi subito che l'ovulazione c'è stata il giorno tot..
Andrà bene si!! forza forza!!! :)
omnia

Messaggioda Blade » 06/05/2013, 9:27

Se il gine accetta la tua versione sei ok, se non lo fa e ti data di 8 (come fa il calcolatore sulla base solo dell'ultima mestruazione) tu tiene sempre ben presente la reale ovulazione avuta, anche nel momento in cui volessero, eventualmente, stimolare il parto. Puoi sempre rifiutarti! E lo faresti per un motivo ben preciso, anche se loro lo ignorerebbero.
Omnia stai mentendo perchè tu sai meglio di chiunque altro la verità, non menti per ingannare, menti perchè spesso i ginecologi sono troppo ignoranti per accettare che tu sappia con certezza la data della reale ovulazione. Michi è un bell'esempio di quello che potrebbe succedere ignorando la data d'ovulazione: cara signora lei è incinta di 8 settimane ma il bimbo è un po' piccolino. La potrebbe però salvare l'ecografia con cui si data l'età del feto, non so bene come facciano in questi casi in cui il feto dimostra di essere di 6 settimane ma la data dell'ultima mestruazione dice 8...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda omnia » 06/05/2013, 9:35

è un po' rompi sta storia in effetti... almeno a quelle che lo sanno dovrebbero dargli ascolto!!!
io non ci rientrerei cmq... ma teniamo conto che dal loro calcolo ti dicono quando ti scade il tempo, poi prima di iniziare la stimolazione fanno passare altri 10 giorni proprio per queste ovulazioni tardive... scaduti questi iniziano..
Qua da noi fanno così.. lo so per certo che in 2 anni mi ha partorito sorella cugina e 3 amiche!! ;)
omnia

Messaggioda michihope82 » 06/05/2013, 9:36

Beh, anche le beta mi davano all'inizio della 5^ settimana e no alla 7^.. Mi è sembrata disponibile la gine, speriamo mi stia a sentire :)
L'amore della mia vita si chiama MATTIA <3
michihope82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 06/05/2013, 9:38

In che senso tu non ci rientreresti? Nei loro calcoli?
Sicuramente non inizieranno a stimolare il giorno dopo la data presunta però è scocciante che ti stiano a dire che sei in ritardo, sei in ritardo, sei in ritardo ma più che altro fa paura che ti possano dire che il bimbo cresce poco perchè per loro dovresti essere avanti di ben 2 settimane, mica poco! Per questo è bene tenere conto della reale data d'ovulazione, almeno sai che se è piccolo è perchè lo è davvero, non perchè cresce poco! ;)
Michi bene, se si basano sulle beta e sull'eco non avrai problemi e probabilmente la gine sarà portata a darti retta perchè supportata da beta + eco!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 06/05/2013, 9:40

si facevo così un calcolo approssimativo tra la mia ovulazione al 23 esimo giorno e i loro conti... (rientrare in quei 10 che loro aspettano)... ma tanto ancora... non ci possiamo porre il problema se non passa la cicogna.
certo si Blade.. anche se ti dicono che è piccolo ecc.. rompe le scatole se tu sai che il perchè è ovulazione più tardi... :|
omnia

Messaggioda Blade » 06/05/2013, 9:53

Omnia più che altro pensa alle donne che realmente pensano per tutta la gravidanza che il loro bimbo sia piccolo quando in realtà non lo è...Almeno tu sapresti perchè e non ti preoccuperesti!
Second ok, allora la datazione viene fatta con l'eco e quindi se non gli tornano i conti con l'ultima mestruazione immaginano che tu abbia ovulato più avanti? Ovviamente è più difficile calcolare la data d'ovulazione anzi, è impossibile per chi non monitora la tb e visto che non siamo in tante, sulla massa e visto che molti medici non danno peso ai nostri grafici ecco che ci si basa sull'ultima mestruazione che è sicura per tute.
Per la data del parto è un dato che ho letto, devo fare una verifica e poi posso mettere la fonte esatta. La tua invece qual'è? Così confrontiamo! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 06/05/2013, 9:54

Si Blade infatti!! ;)
omnia

Torna a I vostri grafici della temperatura basale