licetta-ciclo del 07/05/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: licetta-ciclo del 7/05/2016

Messaggioda licetta » 02/06/2016, 17:53

Grazie, è che cerco e ricerco un motivo per cui anche sto mese niente cicogna
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 02/06/2016, 21:21

ciao licetta.. io purtroppo non riesco a vedere il tuo grafico.. mi da errore :roll:
Quoto in pieno Blade per il discorso misurazioni... non crearti aspettative o ansie perchè non le puoi controllare (purtroppo). Più ti isoli dal termometro, meglio è.. Devi solo misurare e basta, senza pensare a cosa dovrebbe essere o cosa ti piacerebbe. Prendila più easy e ne guadagnerai in sonno, riposo e buon umore anche per te :si si:
Bene che lui rifaccia le analisi, ahimè in 4 anni non si può mai dare per scontato che le cose non siano diverse, quindi ben venga controllare :ok: Il tuo progesterone di un paio di mesi fa: wow :si si:
Ma domanda: non essendoci particolari problematiche come mai la tua gine parla di inseminazione? A quanto scrivi è "solo" da gennaio che fate tentativi mirati.. quindi insomma non è per nulla tanto tempo...
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 02/06/2016, 22:01

Ciao pinkie non so cosa sia successo ma spero di averlo sistemato. Non ho purtroppo metri di paragone perché è il primo mese che la misuro... Per quello che mi chiedi della ginecologa non sa bene che dirti la telefonata è stata tipo
Lei : che succede?
Io: niente e questo è il problema
Lei: ok facciamo i controlli al 7,14,21 e 28 e vediamo come va sennò facciamo l'inseminazione
Io: ok :shock:
Adesso devo fare queste analisi e poi andare da lei così ne parliamo per bene e non so forse me l'ha detto solo per farmi stare tranquilla e magari lo faremo solo dopo qualche altro mese di tentativi.
Devo dire che in effetti saperlo mi ha in qualche modo tranquillizzato e se devo essere sincera credo che se lei me lo proponesse lo farei subito. Cioè è notmale che se venisse in modo naturale sarebbe meglio ma come tutte le persone che sono su questo forum...quanto scotta la delusione ogni mese!!. Razionalmente lo cerchiamo da gennaio ma la delusione la provo da quando per la prima volta ne abbiamo parlato un anno fa. Pur non avendo rapporti mirati quando arrivava il ciclo pensavo di aver perso l'occasione... Non è tanto tempo lo stesso e come ogni donna ho una riserva infinita di forza e pazienza ma se questo può aiutarci a mettere il turbo alla cicogna...
licetta

Messaggioda pinkie » 02/06/2016, 22:08

ora lo vedo :ok:
si magari la gine lo ha detto per tranquilizzarti, per la serie.. se non riesci c'è sempre questa opzione, tanti gine invece anche solo prima di parlarne ti dicono provaci almeno un anno e via cosi... :roll:
in effetti, ripeto, da gennaio non è per nulla molto... purtroppo se anche l'idea c'è da oltre un anno se i rapporti non erano mirati c'è poco da fare, quindi non ti devi fare cruccio che sono occasioni non andate...
stiamo a vedere dai.. il primo mese di tb porta sempre tante aspettative, quanta confusione per il metodo, voglia di sapere e via cosi, sii positiva :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 03/06/2016, 8:01

Licetta, capisco la delusione ogni mese e mi dispiace :no no:
Ma sono d'accordo con Pinkie, rapporti non mirati da gennaio non è tantissimo, soprattutto alla nostra età. I
Ho letto che hai preso gli stick per l'ovulazione, fossi in te proverei per un paio di mesi con gli stick e poi prenderei in considerazione altro. Onestamente l'anno di attesa e di tentativi non piace neanche a me
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Adhara » 03/06/2016, 9:28

Ciao licetta,la mia gine ci ha dato tempo 6 mesi..io ho fatto un po' la furbetta e le ho detto che erano 6 ma in realtà abbastanza mirati sono 5 (il primo è andato un po' a caso) 3 in cui prendo la tb.
Appena l'ho chiamata mi ha detto di fare i dosaggi ormonali e che avremmo iniziato subito il monitoraggio ovarico,infatti questo mese l'ho iniziato. Dopo aver visto il mio AMH però mi ha detto che se non va questo mese,facciamo un altro paio di tentativi col monitoraggio ma se non vanno,ci spedisce al centro PMA. (ci manca ancora lo spermiogramma del mio compagno che faremo questo mese se non dovesse andare)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 9:30

D'accordo con Adhara... dopo i 6/7 mesi di tentativi mirati ma andati a vuoto benissimo fare le analisi e i controlli del caso.. poi da li prendere la strada dei monitoraggi o del sostegno in fase luteale oppure della pma ..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda eliora » 03/06/2016, 9:44

Ciao Licetta! Non disperare va che bel grafichetto e quanto bel progesterone! Hai anche una riserva di canadesi che potrebbero non servirti mai :mrgreen:
Per caso hai fatto un test o l'hai in programma a breve? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 03/06/2016, 10:46

Grazie ragazze ..test ne ho una montagna e ne ho fatti ma ho delle perdite piuttosto evidenti quindi tra stasera e domani arriva l'onda rossa. Ma sono contenta così mi capitano perfette le analisi il sabato e non ho problemi a farle :pon pon:
Appena arrivati gli stick ( tra hcg e l'ho ne saranno 250 :lol: :lol: ) li ho fatti entrambi anche per vedere un po come si usano e questo mese tra tb e stick faccio una guerra spietata alla cicogna. Sono molto positiva soprattutto perché è il primo mese che ho l'impressione di fare qualcosa davvero e anche se sono solo analisi possono servire a capire se ci sono problemi mai presi in considerazione o almeno escluderli.
Non so perché non mi abbia detto di fare anche l'amh ma appena mi riesce glielo chiedo.
E poterne finalmente parlare con qualcuno è un sollievo così grande.... Ho una mamma che è un amore ma si preoccuperebbe anche troppo, una suocera che un giorno sì e uno pure mi chiede quando le diamo sto nipotino, e le amiche al momento non vogliono bimbi per cui non possono capire. Il mio compagno è uno spettacolo e vuole questo bimbo ma ci sono cose che a un uomo non si possono spiegare.Potervi leggere e scrivere è un sollievo, l'incoraggiamento che mi mancava. Grazie grazie grazie :bacio
licetta

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:50

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore