simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - aggiornamento e TN

Messaggioda eliora » 03/06/2016, 10:58

Ciao Simste come stai??
Ho letto solo ora gli aggiornamenti di maggio, per i libri io non ho letto molto (mi sto rifacendo ora nella sezione due-treenni dove si brancola un po' nel buio), ma come persona pratica che si sente bene quando ha la situazione sotto controllo mi ha fatto sentire una mamma adeguata "Bebè a costo zero" :mrgreen:
Io lascerei perdere se non rispecchia il tuo stato d'animo attuale tutte le letture troppo emotive, ognuna ha i suoi tempi, c'è chi si innamora da subito, chi via via che la gravidanza procede, chi appena vede il faccino raggrinzito dei propri figli. Ma sta tranquilla che una buona fetta di donne si innamora veramente dei propri figli a distanza di mesi dopo il parto, prendendosene cura giorno dopo giorno senza sentirsi inadeguate per questo.
Se pensi che tutte vivono la gravidanza sognando il proprio piccolo e lo amino da subito e per sempre e per te non è cosi' sei a rischio depressione post-partum, un momento in cui più o meno tutte, qualche accidente al piccolo risvegliatore notturno lo tirano.
Percio' stai assolutamente tranquilla, sei normale, stanno arrivando due piccole personcine nuove e sconosciute che contano su di te per la loro sopravvivenza e tu ce la farai alla grande. Arriverà anche il momento, prima durante o dopo il parto in cui li adorerai li amerai e ti sentirai una vera leonessa, ma sul quando tu non te ne preoccupare; preoccupati solo di avere un'organizzazione degli spazi veramente efficace che con due mi pare indispensabile.
Io adesso mi faccio montare una tavola di legno GIGANTE che appoggia sopra la lavatrice ma fissata al muro dove metto il materassino fasciatoio ma anche tutto quello che mi serve e che perdo ore a cercare (body pannolini pigiamini olio...) e in una posizione strategica per arrivare al rubinetto del lavandino :mrgreen: Questo mi fa sentire una mamma adeguata e rilassata. I lettini con le sbarre ti spezzano la schiena, ci sono delle cullette/lettini penisola che si attaccano direttamente al tuo letto e ti fanno guadagnare parecchio in fatica notturna ma lasciandoti il tuo spazio. In cameretta abbiamo messo direttamente un letto basso basso (un bancale per l'esattezza, l'ultima economica e montessoriana frontiera del desing e quello si puoi dipingerlo come ti pare).
Anche io non chiederei in giro vestiti, ma magari puoi farlo fare a tua mamma che sicuro ha amiche di amiche... Oppure aspetti. Arriveranno. A noi non è arrivato un tubazzo (sfortunata combinazione di tempi) e questa è la ragione per cui non abbiamo niente da dare, abbiamo consumato fino all'osso quelle due tutine comprate :mrgreen:

Quando hai la morfologica? Dicevi inizio giugno.... In bocca al lupo e tienici informate!! :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - aggiornamento e TN

Messaggioda simste » 04/06/2016, 21:54

Ciao eliora!!!!
Si giovedì ho la morfologica speriamo si mostrino per bene tutti e due :si si:
Per il discorso economico/organizzativo purtroppo ci ritroviamo in mezzo a mille spese al momento ma non mi posso lamentare in realtà perché le più cospicue sono solo frutto del nostro rimandare a domani...sono 3 anni che li dobbiamo fare!!! Cambio macchina incluso :zizi: però come ho detto non sono impreviste è solo che le faremo tutte in blocco però poi la casa sarà veramente finita :mrgreen:
Per i bimbi abbiamo deciso di riverniciare un vecchio armadio e una cassettiera ikea (lo faremo fare a un falegname perché io proprio non me la sento e mio marito ne ha già abbastanza...tra l'altro ci ha chiesto una cavolata per farlo) poi userò il lettino di mia cugina che è bianco e l'altro lo cercherò usato, poi stavo pensando di far mettere delle mensole vicino al fasciatoio appunto per avere anche un appoggio comodo. E poi non so, pensavo a quella culla della chicco che è esattamente come dici tu ovvero priva di tutto il fronzolame, portatile e che si può attaccare al letto ma anche quella usata su subito.it ce ne sono parecchie...vvolevo prima chiedere consiglio a qualcuna che ha avuto i gemelli su come si è organizzata per i primi tempi.
Il passeggino mio marito l'ha già preso usato ma praticamente nuovo della brevi (l'ho visto è ENORME :o ma d'altronde serve)
Per il resto oggi ho dovuto fare un po di shopping per me perché non mi va bene più nulla leggins compresi :testate: mi tirano troppo sulla pancia ho preso 6kg :o :o :o e si che non sto stramangiando anzi combatto ancora con la nausea :? Tra l'altro vado a scatti una settimana prendo 1kg e mezzo e la mia pancia si allarga visibilmente poi la settimana dopo 200g :lol: ora peso quasi 56...
Alla fine ho comprato un paio di legging (tanto per cambiare :mrgreen: ) una maglia a maniche lunghe, con 3 magliette corte che mi ha dato una mia cugina me la posso cavare poi vvediamo come evolve la stagione tanto non andando neppure al lavoro non è che mi serva molto però allo stesso tempo andare in giro in tuta mi deprime troppo mi fa sentire sciatta :no no: non fa per me!
Vi aggiorno giovedì dopo la morfologica :si si:
Buona domenica :bacio
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 - in attesa della morfolog

Messaggioda stechicca » 05/06/2016, 6:07

Ciao Simste,
Hai chiamato e io rispondo.
Se posso darti un consiglio spassionato lascia perdere next to you e per ora anche il secondo lettino. I miei, e come loro quasi tutti i gemelli, hanno dormito per i primi 3 mesi nello stesso lettino incollati muso contro muso e guai a separarli (considera che hanno passato 9 mesi insieme). Dai 3 ai 6 mesi hanno dormito uno a testa e uno ai piedi poi li abbiamo divisi per dimensioni e milioni di pugni e calci.
Diciamo che di indispensabile all'inizio hai solo passeggino, ovetti e lettino per il resto anche se due nn occupano troppo spazio :lol: io per sempre i primi sei mesi avevo due scatole di vestiti mio armadio (due perché i miei sono maschio e femmina ma se fossero dello stesso sesso riduci anche i vestiti), lavavo talmente di continuo che mettevo sempre le stesse cose. Essendo in due nasceranno anche più piccoli dei bambini singoli quindi cresceranno poi talmente in fretta che inizialmente userai poco o niente, i miei occupano un mezzo armadio pra che hanno un anno ma nel loro armadio ho anche scrota di pannolini, coperte, vestiti passati che metteranno il prox anno, scarpe... Di tutto e di più insomma.
Per il fasciatoio io li cambiavo sul tavolo con una coperta (per ammorbidire) e il fasciatoio portatile poi abbiamo preso quello dell'ikea fatto con 4 gambe e 2 assi, per qualche mese é andato anche bene ma ora sono ritornata al tavolo per la disperazione :matto: i 2 teppisti fanno comunella e ormai aprono tutto, entrano ovunque e ip fasciatoio era diventato una rampa di lancio per nuovi mondi.
Piuttosto se elimini qualche spesa inutile ti consiglio di valutare l'investimento in un passeggino più maneggevole e leggero perché ti posso assicurare che molto presto sarà molto ma molto dura spingerli e il passeggino ti semplifica metà del lavoro.
Se poi mi mandi in pvt il tuo contatto facebook ti inserisco in un gruppo di genitori di gemelli così puoi avere tante altre dritte ;)
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 06/06/2016, 9:32

Lettino non so se te l'avevo già scritto ma io ho preso un normale lettino usato a 30€ e l'abbiamo agganciato al nostro letto facendolo diventare un side bed (tipo quello della chicco, per intenderci), in questo modo non ho speso soldi per un lettino minuscolo che poi si usa pochissimo (ce l'avevo in casa maternità quello della chicco, è proprio piccolo!). Tu probabilmente potrai tenerci entrambi i bimbi e con alcuni cuscini ben posizionati potrai ridurlo per non farli stare troppo larghi, io i primi mesi mettevo il bimbo nel sacco nanna appoggiato lì dentro. Poi alla fine una parte della notte stava nel lettone perchè mi addormentavo allattandolo ma questa è un'altra storia! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 06/06/2016, 10:10

Il fatto è che camera mia (armadio incluso) non è molto grande, devo fare due misure ma credo che un lettino attaccato al mio se ci sta è giusto giusto incastrato, l'idea di metterli nel nostro letto come hanno fatto e stanno facendo praticamente tutte le mie amiche non se ne parla (almeno per ora nella teoria :lol: ) primo mi fa troppa paura e non chiuderei occhio e secondo mi mette ansia perché ho bisogno del mio spazio, no per ora il lettone è solo mio e di mio marito (poi si vedrà).
Il fatto di "fare" la cameretta non è solo in funzione dei bimbi ma anche nostra infatti l'armadio (che poi sono due ante non di più) che voglio riverniciare per metà è già pieno di cose nostre per le cose dei bimbi puntavo più che altro sulla cassettiera ikea e poi al fasciatoio-cassettiera (che mi dovrebbero regalare) sempre per un discorso di spazio, in effetti per il cambio effettivo magari mi potrei trovare meglio con la lavanderia dove ho un mobile unico con lavandino a fianco del piano ma quello lo valuterò al momento non servono modifiche. No l'idea del tavolo è esclusa perché ce l'ho solo in cucina che si trova dall'altra parte della casa...non sarebbe per niente pratico.
Poi io conto che questa cameretta dovrà durare almeno fino al 5/6 anni quando gli faremo la cameretta vera e propria che però obbliga (sempre per questione dimensione) i letti a castello e prima di quell'età non mi sembra il caso di farceli dormire...si bè probabilmente dovrò sostituire i lettini con le sbarrre con due letti normali ma quelli poi riciclo le reti quando faremo la cameretta ;)
So che si potrebbe arrangiare molto di più la cosa però preferisco organizzarla bene adesso piuttosto che trovarmi tra uno o due anni con i bimbi in giro a fare lavori e poi a pensarci bene veramente non è che ci stiamo spendendo tanti soldi...le spese riguardano più che altro il "finire" la casa e il cambio auto di mio marito...quello si che è oneroso :cry: ma inevitabile ormai la sua macchina ha passato i 15 anni e i 200mila km :o :o :o
E per tutte le cose che serviranno più avanti tipo il passeggino più maneggevole pensavo di far un bel elenco così quando il parentame chiederà cosa regalare saprò cosa rispondere ed eviterò regali inutili :mrgreen: piano diabolico :twisted: :lol: :lol: :lol:
simste

Messaggioda stechicca » 06/06/2016, 10:26

Ma che piano diabolico fai benissimo. Io ho fatto lo stesso "volete regalare qualcosa? Mi serve questo" se gliva bene bene altrimenti gli regalano i soldi. Io a mia suocera sono arrivata a chiedere le vitamine pur di nn essere sommersa da cavolate.
assolutamente se riuscite a sistemarvi abbastanza bene da subito fate benissimo anzi, le mie purtroppo soluzioni alternative sono nate da un'esigenza ovvero fino ai loro 6 mesi eravamo in un appartamento di 50mq ma da quando ci siamo trasferiti a ottobre scorso loro hanno la loro camera con tutto quello che ne consegue (fasciatoio escluso perché la teppista di mia figlia se lo rosicchiava e io stando da sola tutto il giorno avevo e ho l'esigenza di tenerli sott'occhio quindi andare in un'altra stanza con uno era un filino incasinato, adesso vanno dove cavolo vogliono e mi faccio il segno della croce :lol: )
Per il letto io li porto nel nostro la mattina per il resto abituati da subito nei loro lettini, purtroppo trovarsi con due cavalli nel letto nn è auspicabile per papà che va a lavorare la mattina e per me che già nn dormo per denti e quant'altro :lol: almeno quelle poche orette me le godo. Poi anche io come te sono sempre stata contraria, il letto è di mamma e papà. La mattina è un altro discorso.
l'unica cosa che davvero credimi qualunque cosa ti diranno nn fare mai e dividerli, almeno per i primi mesi. Loro si cercheranno tantissimo, anche se sono bi bi stanno vivendo in simbiosi e fuori dalla tua pancia sarà lo stesso.
stechicca

Messaggioda pinkie » 06/06/2016, 10:28

nella ns stanza il lettino non entrava se non togliendo un cassettone che per i primi mesi è finito in cameretta della bimba... a lato del letto nemmeno a parlarne perchè ci passo solo io, non ci sarebbe stata nemmeno la culla next to me.
Quando mi svegliavo di notte per la cucciola siamo sempre andate nella sua cameretta, avevo acquistato una poltrona bella comoda per allattare e sempre il avevo il fasciatoio-cassettone con tutto a portata di mano.
Io avevo la cameretta adibita a studio, quindi ho fatto sparire tutto e ho acquistato un armadio ikea con due ante scorrevoli e 4 cassetti di piccole dimensioni (per dirti passa sotto la porta da montato se vuoi spostarlo in un altra stanza) insieme a relativo cassettone per fare il "completo".
Inizialmente volevo il fasciatoio in bagno ma mio marito no, non gli piacciono quelli che stanno sopra i sanitari e non avrei avuto altro posto dove appoggiarmi, quindi sempre cambiata in cameretta e ora che pesa quando la devo lavare sposto direttamente il fasciatoio e me lo porto in bagno, tanto ha le ruote! Mia suocera diceva "cambi e lavi sul tavolo" ma pur non essendo lontana dalla cameretta non mi piaceva per niente l'idea.. già ho la cucina che è un buco :lol:
quoto l'idea di stechicca che tanto dormiranno insieme per un bel pò.. poi quando sarà il momento di fare la cameretta da "grandi" ci penserai.
Nanne nel lettone: 16 mesi e mezzo.. e Micol non ha mai dormito nel lettone... eccezzion fatta un paio di volte che mi sono addormentata con lei in braccio per qualche ora... oppure un paio di settimane fa mio marito che dallo sfinimento lha addormentata stesa sulla sua pancia... Io dormivo sul divano (causa raffreddore tremendo) e li ho trovati cosi alle 7 del mattino, ma se c'ero io la cucciola finiva nella sua cameretta appena dormiva ;) Ti capisco. a me fa proprio paura! Non dormirei io...e se non dormo non carburo.. e soprattutto divento odiosa.. :matto: Anche se i primi tempi allattavo come ti ho scritto mi mettevo in poltrona nella sua stanza, e l'ho rifatto poi quando prendeva il bibe :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 06/06/2016, 14:36

Devi fare quello che al momento senti giusto perchè, come vedi, ogni testa ha il suo pensiero! Sai quante sono partite con "mai nel lettone" e poi hanno cambiato idea in corso d'opera? Ma, come puoi vedere, altre no!
Io non ho mai posto veti, mi sono detta "vediamo come va". Avendo un bimbo che tutt'ora si sveglia ogni 2 ore a poppare se non avessi fatto side bed adesso sarei un cadavere perchè alzarmi ogni 2 ore per allattarlo per me è impensabile! Calcolando che adesso ogni 2 ore è già un bel traguardo, c'è stato un periodo molto peggiore...ma non ti voglio spaventare, magari i tuoi bimbi saranno dei dormiglioni, esistono, ne conosco qualcuno anche io! ;) Il fatto che poi stia anche nel lettone è solo per una questione pratica: allatto sdraiata e mi addormento quindi è chiaro che lui rimane dov'è se nessuno lo sposta! :D Se sono sveglia e lui è bello addormentato lo rimetto nella sua zona letto! :ok: Ma sono tutte cose che vedrai poi con il tempo, intanto sistemati come credi meglio, l'importante è che sappia quali alternative potresti avere: se sentirai l'esigenza di averli vicini per essere più comoda potrai provare ad adattare un lettino a side bed, per esempio, anche se da subito non lo predisponi perchè non rientra nel tuo ordine d'idee. Magari poi non ti servirà mai e sarà un'idea che potrai dimenticare! ;)
Lo stesso per la cameretta: se adesso vuoi sistemarla al meglio fallo! E' bello preparare la cameretta! Se però costa tempo e fatiche che non si ha voglia di spendere sai che non è indispensabile per i primi mesi (ma anche oltre) perchè se ci staranno sarà giusto giusto per dormire e quindi bastano i lettini. E' tutto relativo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda simste » 07/06/2016, 13:03

stechicca ha scritto:stando da sola tutto il giorno avevo e ho l'esigenza di tenerli sott'occhio quindi andare in un'altra stanza con uno era un filino incasinato, adesso vanno dove cavolo vogliono e mi faccio il segno della croce :lol: )

:lol: la ragazza che ci ha venduto il passeggino ci ha detto che per lei è stato vitale il box altrimenti con 2 maschi che scorazzano per casa le era impossibile fare qualsiasi cosa!!!!! Ah aanche lei ci ha detto che i suoi hanno dormito insieme e tutt'ora si cercano!
simste

Messaggioda stechicca » 07/06/2016, 13:17

Io invece del box ho optato per un cancelletto che limitasse il loro scorrazzamento a sala e cucina, il box mi sembrava troppo sacrificato onestamente. Poi vabbè io da subito li ho abituati a nn stare sempre in braccio e da quando sono nati mi sono fatta le mie cose in casa tranquillamente, ora pulisco per tenerli occupati giusto per farti capire... Quando sono disperata aspirapolvereeeee :lol:
stechicca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale