A volte ritornano............. giusto??? beh.. era ora di aggiornarvi anche su Micol!
Siamo a 20 mesi e 9 gg, controllo pediatrico oggi: 80,5 cm e 11 kg
E' una bimba fantastica, buffa, sorridente, affettuosa.. quanto lunatica e mettiamoci pure capricciosa
Un tesoro, perchè dove la metti sta.. si adatta facilmente alle situazioni, magari fa la timida 10 minuti ma poi appena si scioglie.. chi la ferma più! E' un continuo cambiamento, sia nei modi di fare che in ciò che le piace o no.. Oggi una cosa va bene, tra due gg no! perlomeno è coerente, una volta che non lo vuole più.... è serissima! certo nn te lo richiede!
Completamente superata la fase tv, se mi salvava quei 20minuti per cucinare o finire qualche cosa in casa ora non esiste più, posso proprio lasciarla spenta; dai tempi in cui mi portava il telecomando direi che è un bel cambiamento! Certo ben venga che preferisce giocare e correre .. ma a essere sincere.. quelle mezz'orette non mi dispiacevano per niente! ehehehehheh
I capricci sono un pò all'ordine del gg direi, lacrimoni da coccodrillo e scene teatrali... terribili due........... e non aggiungo altro
Capisce tutto: sconvolgente! io resto cosi
a volte.. le parlo ma quando pensi che tanto " 'n capisce na mazza " e invece lei.. Fa! Del tipo: Non si butta per terra e lei raccoglie, Dove hai lasciato il ciuccio e lei lo va a cercare e te lo porta, Dai che sistemiamo i giochi e lei parte tipo mary poppins a sistemare, Andiamo all'asilo e va a prendere la giacchina e avanti cosi.. potrei dirne tante.... Insomma a me sembrano conquiste in stile Cristoforo Colombo
I versi degli animali li sa praticamente tutti.. davvero bravissima! Da qualche tempo ne riconosce alcuni tra i giochi di legno e le formine, sul libro invece li riconosce perfettamente e alcuni li mima anche, tipo la scimmia si fa il solletico sotto le ascelle
Non ha aggiunto molte altre parole in questi mesi... direi:
COCA .... scotta...
BOLLE .... bello / bella ...
WOW... ovviamente è wow...
CACAKE... detto da lei suona quasi come "cupcake".. per lei è il plumcake (o merendina in generale) oppure il cracker...
Unire parole e tentare frasi direi di no. In genere urla un sonante "MAMMA!!!" e dopo un momento di pausa-pensiero ti dice cosa vuole
Dentini: spuntato il canino superiore sx, gli altri sono in attesa di tagliare..... anche questa volta: nessuno si è accorto che arrivava!
Il primo di settembre è iniziato il secondo anno di nido
Tutto alla grande, ero un pò preoccupata dopo la pausa estiva (anche se un mese sembra poco...) invece lei bravissima è rientrata volentieri, proprio non mi calcola una volta che entra dalla porta e la sera portarla via è una mezza tragedia
Da quando sono stata ricoverata lei si è trasferita con il papà dai nonni, poi una volta dimessa sono stata anche io da loro per una decina di gg per avere aiuto con la piccola ... Ritornate a casa nostra (finalmente!!!!) lunedi sera post asilo ha avuto due brutte ore di crisi generale, eravamo solo io e lei ed era abituata ad una casa affollata tutto il gg, già ieri molto meglio e tutto è tornato alla normalità.
La sera quando vado a prenderla le dico sempre "oggi la mamma è andata a trovare Camilla dal dottore, sta diventando grande e ti saluta"... lei mi risponde ILA
Nell'ultimo mese e mezzo di gravidanza mi dava i baci sulla pancia quando le dicevo di fare le coccole a Camilla, ci tengo che non dimentichi questo nome .. Prima o dopo la piccola viene a casa, non deve essere un trauma per lei, anche se inevitabilmente qualche disagio ci sarà.....