Onda79 - ciclo del 01/06/16 - La mia TB

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda79 - ciclo del 02/05/16 - La mia TB

Messaggioda onda79 » 06/06/2016, 8:40

Il flusso é aumentato...mi sa che la 3a opzione é sfumata totalmente ... stamattina ho parlato con la gine che mi ha praticamente confermato l insufficienza luteinica che nn ha dato il tempo necessario all impianto...si spiega il test positivo fatto in casa...che di solito rileva le beta da 25 in su...poi quelle fatte in lab 5.4 quindi sono scese...mi ha detto che si azzereranno a breve...e mi ha ricordatodi mettere il progeffik al 6/ 8 po...
onda79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 06/06/2016, 8:55

Vedo che intanto hai già sentito la gine.. si comunque anche la mia idea più probabile era appunto quella di un impianto non andato a buon fine. :testate: Il fatto che le perdite si siano bloccate da quando hai preso il progesterone è normale, perchè il progesterone impedisce il disfacimento dell'endometrio (o comunque lo ritarda nel caso di aborto precoce e/o spontaneo). Per quanto riguarda la tipologia di perdite io di as ne ho avuti ben tre e tutti avanti (9 - 10 - 12 sett circa) e posso dirti che "i pezzi" non è detto che li vedi, cosi come ho avuto l'as che aveva solo perditine scure tipo spotting oppure ho attualmente in corso una gravidanza con perdite emorragiche di sangue vivo e fluido, cosi tante che nemmeno durante il mestruo...... Le opzioni sono tantissime e non si può fare un "esempio unico".

Senti per il progesterone: prenderlo dal 6/8 po non è che basta ad aiutare la fase luteale e a sostenere l'impianto se avviene il concepimento... Il progesterone andrebbe preso per almeno 10/11gg in post ovulazione. Infatti si prende dal 3 po (quindi dal terzo rialzo che conferma l'ovulazione) fino al 13/14 po, quel gg fai il test domestico oppure direttamente le beta e solo in caso di negativo lo vai a sospendere altrimenti lo prosegui.

EDIT: ti consiglio di inserire il link del tuo grafico in firma cosi è più comodo da consultare senza che ogni volta andiamo a cercarlo nel primo post. Per farlo vai nel "Pannello controllo utente - profilo - modifica firma" in alto a sx sotto la voce "indice"
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 06/06/2016, 9:14

Ciao Onda in effetti come dice Pinkie il progesterone non è sufficiente preso solo dal 6/8 po.
Io questo mese ho fatto i monitoraggi e appurato che ho ovulato al 12° la gine mi ha fatto prendere progesterone dal 2 Po per 10gg poi direttamente beta.

Mi spiace per il test positivo e poi il susseguirsi :(
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 06/06/2016, 9:18

Mi spiace per tutto quello che leggo. :bacio
Quoto pinkie sul progesterone...mai sentito di cominciarlo così tardi...se devi prenderlo a questo punto meglio prenderlo ad ovulazione accertata anche secondo me.
Sul fatto che non ci sia correlazione tra aborto/raschiamento e incasinamento del ciclo darei una testata alla ginecologa! :testate: Perchè per loro non esistono mai correlazioni del genere ma poi riescono a dare colpe inesistenti alla tb o ad altre cavolate?? Un aborto può sicuramente sconvolgere il corpo per un po' e il raschiamento è sempre un intervento e anch'esso può comportare conseguenze, a volte.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda onda79 » 06/06/2016, 12:44

Sinceramente io rimango della mia idea ..cioé che il raschiamento mi abbia incasinata..anche perché se a ottobre sono rimasta incinta alla prima... Dopo 2 mesi mi degrado alla velocità della luce?? :matto: :matto: :) ...
Cmq credo che per il progesterone seguirò il vostro consiglio... Melius abundare quam deficere... Soprattutto in questo caso!! :D :D :D

Adesso metto il link della tb nella firma...scusate ma sono decisamente poco pratica :imbarazzato:
onda79

Messaggioda pinkie » 06/06/2016, 13:18

bene per il link in firma :ok: :si si:

Il raschiamento può portare a confusione.. ci sono medici che sconsigliano la ricerca di una gravidanza per i successivi 6 mesi e medici che dicono riprova subito... La mia opinione è semplicemente ripartire quando ce la sentiamo noi e stop.
Detto ciò questo ciclo è andato bene... un bel grafico, chiaro, bifasico, un test positivo.. solo che poi non è andata a buon fine.. definire la "colpa" (se si può dire cosi) dove sia è difficile... Sicuramente questo impianto non si è sviluppato come doveva, ma imputare o meno la cosa ad un raschiamento di due cicli fa... mah -.. :roll: non lo sapremo mai..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda79 » 07/06/2016, 6:05

Io nn sto imputando questo a 2 cicli fa, anche perché il raschiamento l ho avuto a dicembre...io mi riferivo al fatto che dopo aver fatto il raschiamento il mio ciclo ha subito uno stravolgimento... Tant'é che ora sto prendendo la tb per capire se sto ovulando o meno... Mentre prima mi bastava guardare il muco...senza considerare che io nn ho mai avuto spotting premestruale..cosa che accade dal famoso raschiamento...e tante altre piccole cose... La fase luteale che si sta accorciando.... Il ciclo che mi dura 4/5 giorni.... Magari per qualcuno é normale
..ma per me non lo é... Poi sará anche la vecchiaia, per carità...ma é possibile che dopo il raschiamento siano venuta fuori tutte queste cose insieme? Io nn cred
onda79

Messaggioda pinkie » 07/06/2016, 6:44

Allora: senza TB o monitoraggi ecografico il muco fertile Nn da nessuna certezza dì ovulazione.. Così come la fase luteale Nn puoi conoscerla se Nn presupporla sulla base dei dolori, ma spesso abbiamo visto che take dolore Nn corrisponde allovulazione ma magari avviene due gg prima, così come dopo.. Diamo X scontato che ovuliamo ma certezze sono poche. :zizi:
Raschiamento: pardon avevo capito che era stato più recente Nn ricordavo dicembre.. Detto ciò una gravidanza ti può cambiare. Dopo i primi due as Nn ricordo perché Nn mi monitoravo e sono passati molti anni... Dopo il terzo as (con TB) i kiwi cicli erano irregolari ma regolari (diciamo 35/50gg), mentre prima di iniziare la TB era più probabile li avessi di 40/60gg e oltre. Dopo la nascita di mia figlia sono stata regolare a 28/29gg X qualche mese poi è ritornato "misto".. Lungo o normale ogni mese una sorpresa. A livello di spotting Nn ho molto da segnalare mentre il mestruo negli anni mi è calato, dura meno magari due gg full e poi poco nulla. Ecco direi che è più la gravidanza a fare dei cambiamenti... Che siano costanti oppure solo provvisori... Magari come per me tra qualche mese anche tu torni tutto uguale a prima.. Chi lo sa! L'importante rimane vedere le ovulazioni e dei grafici bifasici, poi lo spotting sarà da valutare ma un paio di gg pre e post rosse si possono anche considerare normali :si si:

Ps: in questo ciclo con as Nn tenere conto della durata delle rosse e o dello spotting precedente perché Nn è questa la normalità da ciclo concluso, cioè tu stai avendo differenze (ora) perché comunque c'è stato un tentativo di gravidanza.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda79 » 07/06/2016, 15:57

Col muco nn si determina l ovulazione..lo so..ma riuscivo cmq a determinare i giorni fertili ... Questo mese c é stato un altro coefficiente di difficoltá.. :testate: ...infatti anche oggi ho perdite e piuttosto abbondanti..sicuramente il progestetone ha fatto la sua parte..quindi credo che ne avrò ancora per un paio di giorni... Bisognerà avere pazienza :roll: :roll: :(
onda79

Messaggioda onda79 » 09/06/2016, 15:56

Da setiimana prossima devo iniziare a prendere l'agnocasto...per regolarizzare il ciclo...qualcuna di voi l ha mai preso? Grazie in anticipo... :)
onda79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale