Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Morfologica

Messaggioda eliora » 03/06/2016, 10:06

Piccole bestiole, mai che si plachino con un puzzle o un trenino, sempre solo sessioni di nascondino rocambolesche e lotta grecoromana :D

Mi è venuto il dubbio anche sull'acido folico, io avevo una prescrizione fino al terzo mese, ma magari continuare tutta la gravidanza schifo non farebbe... Ecco adesso sono in paranoia da "Oddio mio figlio sta al 25esimo percentile perché lo sto AFFAMANDO!!" :o :o :lol:
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:13

L'acido folico è importante nel primo trimestre e viene consigliato di assumerlo anche durante il periodo di ricerca... Io in effetti l'ho preso per tutta la gravidanza ma Nn è quello che incide sulle misure del piccolo. Quella è fisiologia o se proprio dall'apporto nutrizionale che hai tu, che mi sembra comunque bilanciato! Micol è stata spesso al 15% e in alcuni momenti Nn cresceva proprio ma si scoprì che avevo la placenta invecchiata quindi la piccola Nn prendeva tutto il giusto nutrimento. Cura di bistecche rosse e poi alla fine è nata al 25%. Come vedi Nn è poi così strano :ok: se lo sviluppo è costante e segue una sua curva allora va bene :ok: adesso sarà il periodo in cui cresce di più :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda eliora » 03/06/2016, 10:22

Tra un mese rifacciamo ecografia... Sia per vedere alcune cose che non si sono viste bene (spina dorsale e reni) ma che si sono intraviste e sembrano a posto, e anche per me non è male controllare la crescita. Sono un po' vigilante perché con Anna le analisi della placenta avevano trovato una trombosi piccola ma rimasta un po' in sospeso (non ci sono prove che non si sia formata post parto).
Solo che Anna, minuta di suo ok, a 39+6 era nel decimo percentile con peso stimato 2900g, ed è poi nata a 42 settimane (più di due settimane dopo) di 2800g....... Qualcosa di strano c'era anche perché era comunque lunga era solo magrolina e parecchio affamata :D Niente di grave si è rimpinzata ed ha superato il 95esimo percentile di peso in tre mesi :o per poi riassestarsi.
Adesso sto bene, non sono super anemica e pare tutto a posto, pero' lo tengo d'occhio ;)
eliora

Messaggioda pinkie » 03/06/2016, 10:28

Si si fai bene! le esperienze pregresse sono un buon aiuto... anche io sarò cosi :investigatore: sul discorso placenta... quando a 30w mi hanno detta che pesava solo 1kg (esattamente come due settimane prima) mi sono sentita male!!! Anche perchè con me si diceva... "già tanto se arrivi a 30/31w".. quindi quando mi hanno comunicato quel peso con il rischio di parto prematuro mi sono impanicata. :spavento: Alla fine tc programmato a 38+6 ed è nata 2,80kg :cuore: Lei è sempre rimasta tra il 15/25%... solo negli ultimi mesi siamo tra il 25/50%, insomma resta di costituzione magra (per ora ;) )
Con questa gravidanza sarò l'incubo della mia ginecologa :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 06/06/2016, 14:49

Com'è il volume globulare medio? Se è buono non stai affamando nessuno e il calo dell'emoglobina è fisiologico. Anche se è bassino e probabilmente ti daranno integrazione. Odent diceva che fino a 9 non era preoccupante, ovviamente sempre che il volume globulare medio fosse buono. Quindi giusto fare attenzione ma non sei ancora grave grave :mrgreen:
Certo, vista l'esperienza passata anche io sarei un po' più guardinga :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Caduta maldestra

Messaggioda eliora » 07/06/2016, 7:29

E niente ieri sono caduta, cosi' per strada ho messo male un piede e mi sono trovata lunga e distesa sul marciapiede, mi sono sentita pesante come un sacco di patate e mai cosi' maldestra :cry: io che mi sentivo figa e in forma come un'atleta :? mi sa che non prendo più la bici...
Insomma sono atterrata abbastanza laterale, ho fatto uno strappetto ai jeans ma tutto bene, solo che nella rovinosa caduta non so esattamente dove ho picchiato, non so se ho urtato la pancia e percio' ho fatto una serata in paranoia, a fare pensieri tipo "la mia placenta sta esattamente qui, davanti in mezzo sotto l'ombelico! è espostissima!! :o .
Se non ci sono perdite in teoria va tutto bene no?
Da ora in poi andro' in giro in pantofole e pantalonazzi, mi muovero' molto molto lentamente e saro' prudente... Basta pomeriggi di lavoro intensivi senza spuntini, basta jeans superskinnimama (che per altro oltre a esser scomodi adesso sono pure bucati, basta kamper con quei 2 cm di tacco del cavolo che mi fanno fare le storte. :no no:
eliora

Messaggioda luce » 07/06/2016, 7:38

azzz eliora cavolo mi raccomando stai controllata :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 07/06/2016, 8:11

Ma ma ma :shock: :shock: si mi sa che dovrai bradipizzarti un pochino,non puoi già cominciare a strafare prima di sfornare questo pargolo altrimenti dovrai recuperare tutte le forze per quando sarà nato!
I pantaloni superskinnymama non li avevo mai sentiti però :lol: :lol: magari buttati sui leggings!
Cosa leggono le mie pupille???
Eliora ha scritto:Basta pomeriggi di lavoro intensivi senza spuntini
non si faaaaa :no no: :no no:
Per le storte...tranquilla c'è anche chi non mette i tacchi e finisce in una buca e si rompe un malleolo...presente!! Quindi consiglio vivamente di non esagerare coi tacchi...per quanto mi riguarda son pericolosissssimi :lol: :lol: (solo perchè non riesco a portarli.. :? )
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 07/06/2016, 9:06

Adhara ha scritto:Per le storte...tranquilla c'è anche chi non mette i tacchi e finisce in una buca e si rompe un malleolo...presente!!

Ma c'è anche chi riesce a rompersi il quinto metatarso uscendo da un bagno...con indosso le all stars!!! :o :oops:
No al superlavoro senza spuntini o allo strafare ma per il resto tranquilla, purtroppo quando devono capitare capitano! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 07/06/2016, 9:19

Eh lo so è capitato, ieri invece che da casa ho lavorato in ufficio, dovevo assolutamente finire una cosa, ho finito tardissimo ed ero incredibilmente disorganizzata percio' sono uscita soddisfatta ma esaurita... E soprattutto devo attaccare il cervello quando sono in giro non partire con la testa tra le nuvole... Comunque il piccoletto si muove non sono dolorante, ieri ero un po' scossa, ma grazie siete tutte carine... :bacio
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale