Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 24/05/2016, 16:47

Febbriciattola passata così com'è venuta, mercoledì era al nido! Ha ancora tosse...uff.
Vasino: venerdì scorso, appena messo pannolino ha preso il vasino e diceva pipì, il papà ha tolto pannolino e l'abbiamo lasciato lì dov'era, pensando non avrebbe fatto nulla...e invece dopo pochi secondi è arrivato col vasino con dentro la pipì! :affetto:
Sabato invece è stato molto nudo, a un certo punto dice "cacca" ma non la fa nè nel vasino nè nel water, così gli ho messo il pannolino onde evitare blocchi. Più tardi ci ho trovato la cacca, non so precisamente se l'abbia fatta poco dopo o un'ora dopo perchè eravamo a spasso e, se non avessi guardato, non me ne sarei accorta, niente puzza! :ok: Pace! La farà! :D
Denti: come dicevo nel topic apposito siamo sempre in fase denti ma non riesco a guardargli in bocca. Ieri era isterico, oggi meno...sabato e domenica ha fatto molta fatica ad addormentarsi, ieri meno...bo, non so se faccia qualcosa la collanina d'ambra, se sia il tempo o che cosa. Resto in osservazione.

Oggi prima "scazzottata" al nido :mrgreen: E' tornato a casa graffiato intorno agli occhi :o Ma conoscendolo sono sicura non sia una povera vittima indifesa...a volte le prende per niente (dal cuginetto) ma a volte se le cerca! Immagino abbiano litigato per un gioco...Poi adesso ha preso sto vizio di fare "pum! pum!" e darti pugni in faccia o dove capita :? e hai voglia a dargli che è un brutto gesto, che fa male, che non mi piace lo faccia, che mi arrabbio, che non voglio...non funziona niente, lui RIDE! :twisted: :twisted: :twisted: Neanche le mie super occhiatacce possono nulla! ;)

Da ieri siamo in fase "eeeh?!?" con annessa faccina interrogativa. Il punto è che capisce benissimo! Ma qualsiasi cosa gli dica è un "eeeh?!?" Mi fa tanto ridere ma dopo un po' :testate:
E poi mi fa morire dal ridere quando gioca con camion, pala ecc oppure quando corre con il suo carretto di legno e fa "bip! bip!" :lol: :lol: e anche "pitta" (pista!).
Ripete tantissime parole e ne dice anche molte, a volte incomprensibili ma lui adesso si aspetta di essere capito...bagnetto, inizia a dirmi qualcosa tipo "pedi/peti/pei" e io che non capivo...e lui che ripeteva e mi guardava come dire "ma non capisci??" e poi colpo di genio "piedi!" e lui "si! e me li indica!"...non poteva indicarli prima?!? :lol: :cuore:
"Dendere" quando vuole scendere e se lo dice anche da solo, prima di farlo :lol:
Tetta adesso e "checia" (questa), "titto/titta/tetta" + varie ed eventuali inventate al momento...io la chiamo sempre e solo tetta ma lui si sbizzarrisce!

E ieri il mio nipotino che mi dice "tu mucca, fa latte" :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 25/05/2016, 12:57

Giona...che spasso :lol: :lol: :lol:
per il vasino, vedrai che prima o poi anche lui lo accetterà anche per la cacca ;) è solo questione di tempo, tu proponiglielo e poi vedi come reagisce, se per ora si trova bene con il pannolino, io non insisterei ;)
Le parolineeee :lol: :lol: :lol: poi inizierai a capire al volo ciò che ti dice, quando usciamo con amici devo fare da interprete :lol: ma è troppo divertente!
Muuuuuccccccccaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda cip » 25/05/2016, 13:12

Carino il nipote :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per la collana chissà, con Davide ho visto tanti miglioramenti, magari lui è più sensibile a questi effetti, mentre Giona meno?
Pure qui si fa fatica a guardargli la bocca, infatti io infilo dentro un dito a caso e vado in perlustrazione tattile! Un pezzetto di gengiva per volta...ma certi morsi che mi prendo ogni tanto :testate: :lol:

Andate alla grande con il vasino! Belli tranquilli, senza pressioni e senza fretta...è il modo giusto :si si: :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 25/05/2016, 13:54

cip ha scritto: Un pezzetto di gengiva per volta...ma certi morsi che mi prendo ogni tanto :testate: :lol:

:lol: :lol: siiii infatti!
Prima mi dice "mano! mano!" perchè vuole che gli dia la mano per andare da qualche parte, poi gli piglia lo sclero e me la morde! :disperato: Almeno se vado in perlustrazione so cosa mi aspetta! ;)
Oggi, quando mi chiedeva la mano mentre io stavo mangiando gli ho detto "amore la mamma è sempre con te, ovunque tu vada, prova a immaginare che io ti tenga la mano perchè è così, io te la tengo sempre anche se non fisicamente"...bè, si è girato ed è andato senza mano! :shock: L'ipotesi più probabile è che l'abbia annoiato! :lol: :lol: :lol: ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/06/2016, 15:02

Ieri prima cacca nel vasino! :pon pon:
Va beh, ho un po' barato... :mrgreen: nel senso che lui l'ha detto un paio di volte ma non voleva farla nel vasino, io non ero sicura fosse vero e l'ho lasciato continuare a giocare nudo, come già stava facendo da un pezzo (perdendo anche una pipì per strada, tra l'altro). Dopo un po' lo vedo che spinge, prendo il vasino al volo e glielo ficco sotto al sedere et voilà, presa! :mrgreen: :lol: Evento raro perchè tendenzialmente la fa al mattino però va bè, una volta ce l'abbiamo fatta! ;)
La pipì invece, se riesco a proporgli il vasino al momento giusto, la fa. Il problema è beccare il momento giusto! :mrgreen: Diciamo che ci vorrebbe una costanza che non credo di avere...anche perchè arrivo dal lavoro, prepara la cena, fai questo, fai quello e poi è ora della nanna...e in questo bisogna incastrare anche lui nudo che gira per casa e il proporgli il vasino al momento giusto! Anche il mio compagno aiuta però comunque non è semplicissimo. Dovrei procurarmi qualche paio di mutandine per lasciarlo senza pannolino la sera... :ok: E poi FARLO! Togliere pannolino e lasciarlo senza! A lui piace, comunque quindi sarebbe una bella cosa per tutti!

Domenica saranno 17 mesi... :cuore:
E' un chiacchierone come la sua mamma alla sua età! :mrgreen: Ripete tutto, dice tantissime paroline e comincia anche a metterne assieme 2 a volte, tipo "chetto mamma" (questo mamma). :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 07/06/2016, 16:22

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Giona gnudo per casa :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 08/06/2016, 9:12

:lol: :lol: :lol: fantastica l'idea di Giona in giro per casa ignudo :lol: :lol: :lol:
con le mutandine Adelaide si diverte un mondo, le piace l'idea di averle...le prime che avevo preso erano con un orsetto davanti e lei ne era innmorata, le voleva anche con il pannolino! :lol:
;) vedrai che pian piano Giona chimerà anche la cacca quando gli serve :si si:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 09/06/2016, 10:02

libellulafelice ha scritto:
Blade ha scritto:Io l'ho pensato mentre partorivo! :mrgreen: In cuor mio ho sempre pensato che avrei avuto più figli...adesso come adesso mi domando se sarà davvero così :?

Blade mi preoccupi!!! :shock:

Giona mi stressa! :mrgreen: E' bellissimo, simpaticissimo, sveglio...ma è anche un rompico****i!!! :lol: :lol: :lol: E mi capita di pensare a una seconda gravidanza ma un po' come, anni fa, pensavo che prima o poi avrei avuto un figlio...sapevo che sarebbe successo, non pensavo a quando. Poi è arrivato il desiderio a bussare. Adesso non bussa nessuno, anzi, se ne sta bello lontano! Poi penso che, tecnicamente parlando, sarebbe da cercare tra circa un anno, andrebbe bene perchè Giona poi sarebbe all'asilo, andrebbe bene col lavoro, non ci sarebbero troppi anni di differenza tra i 2...so che un anno è tanto e possono succedere tantissime cose, so che probabilmente è il periodo un po' tirato...ma adesso mi sembra impossibile che tra un anno io possa avere voglia di un altro figlio! :imbarazzato: :matto: E poi mi domando anche "ma siamo sicuri che io voglia un altro figlio?". Ala fine non importa avere la risposta, arriverà, sono solo pensieri...non sempre tutto è chiaro, non tutte hanno già la loro tabella di marcia pronta e delle volte alcune certezze vengono abbattute.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 09/06/2016, 13:36

Certo...verissimo, alla fine se vorrai un'altro figlio sarà una cosa naturale, ti verrà la "voglia" e stop!
;) Ora forse è prematuro pensarci, dato che Giona è comunque un tipetto tosto!
Mia mamma se avesse avuto me come prima figlia non avrebbe più voluto figli :mrgreen: ero tremenda!!!
Le cose vengono così senza tanto pensarci :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 09/06/2016, 14:27

Blade, ma non stare a pensarci!! Cosa sarà del futuro chi lo sa :bacio
Anche io, prima di avere Davide, se mi immaginavo nel futuro mi vedo con un po' di figliuoli che girano per casa. Ora come ora è presto PER ME. Non sto a pensarci, cosa accadrà accadrà, ad un certo punto il desiderio di un figlio mi prenderà, Davide avrà 2 anni come 5, chi lo sa. Quando arriverà il desidero, sarà il momento giusto :si si:

Io durante il parto non ho mai pensato "mai più, non voglio altri figli"...mio marito dice che ad un certo punto, seriamente, gli ho detto "per il prossimo: l'adozione" :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli