che poi scusate, qual'è l'orario ottimale per fare test ovo? Anche se devo dire che quando c'è l'ovulazione ne faccio anche 4 in due giorni e si vede nettamente la differenza di colore, a prescindere dall'orario.


Nephentes ha scritto:...anche se è brutto a dire ( e a fare ), tendiamo a " conservare " più possibile per quel momento proficuo.

Blade ha scritto:Gli stick che rilevano LH vanno eseguiti a almeno 4/5 ore dal risveglio perchè l'LH tende ad innalzarsi in questo arco di tempo e non prima. Io li ho sempre eseguiti verso sera e ho sempre rilevato il picco, a meno di averli fatti male, con urina troppo diluita ma per l'orario non ho mai avuto problemi.
Blade ha scritto:i calcoli sono pressocchè inutili perchè non sapremo MAI prima quando ovuleremo esattamente e, all'interno dello stesso giorno, non sapremo mai a che ora ovuleremo. Inoltre, anche a saperlo, come facciamo a sapere quanto prima è necessario avere un rapporto per far si che sperma e ovulo si incontrino al momento giusto? Lo sperma ci mette un tot di ore a raggiungere l'ovulo, comunque...Quindi: fare l'amore con amore è la cosa migliore!


Nephentes ha scritto:Insomma meglio non farli la mattina presto.
Di sicuro c'è una cosa, nn so se ci capirò mai qualcosa![]()
Quindi meglio![]()
![]()
![]()

Ma una volta che si è alzato, in teoria, rimane per un po' di ore quindi se lo stick fosse positivo alle 13, per dire, lo sarebbe anche alle 19. In ogni caso vale sempre il discorso del confronto con quelli del giorno precedente e seguente quindi sarebbe comunque più intenso di quello del giorno prima e del giorno dopo. 
Nephentes ha scritto:Alcuni ginecologi pensano che l'ovulazione avvenga sempre al 14 pm? Ho capito bene?