da Blade » 07/05/2013, 9:07
Come già detto e ripetuto no, la tb non segnala che ci sia qualcosa che non va bene! Non bisogna ossessionarsi, nè in gravidanza, nè in ricerca, nè per contraccezione! Un'oscillazione minima è normale, fisiologica, bisogna riflettere che è una temperatura e dipende dalle nostre condizioni di salute, da come si posiziona il termometro, dalla sua precisione, dall'orario in cui si misura, dalle ore di sonno dormite, dal tipo di sonno...L'unica utilità della tb in gravidanza è quella che ho riportato nel post sopra: se hai delle piccole perdite ma la tb rimane entro i range attuali, non c'è un crollo allora puoi stare tranquilla. Puoi anche andare al pronto soccorso, farti fare esami ma se dovesse mai esserci un aborto spontaneo non c'è niente da fare in ogni caso quindi con la tb quanto meno hai un appiglio perchè se vedi la tb che non crolla sai che tutto sta procedendo. E' vero che il progesterone ci può mettere qualche giorno a crollare dopo l'aborto ma generalmente dovresti avere anche delle perdite più consistenti, preoccupanti. In questo caso allora la tb non serve. Dovrebbe solo servire a tranquillizzare in caso di piccole perdite, tutto qua. Se però pensi ti possa stressare metti via il termometro e in caso di perdite vedrai che fare. Vorrei ricordare che piccole perdite in gravidanza possono essere normalissime comunque, la gravidanza di un mia amica è cominciata così tanto che non pensava assolutamente di essere incinta.
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer